non parte google play s3 con jelly bean

  • Risposte:164
  • Sticky
Denise
  • Post del forum: 1

8 lug 2013, 10:56:50 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti! Ho letto i vostri post e anche io ho lo stesso problema. Ho provato a riavviare e anche a impostare il telefono ai dati di fabbrica ma alla fine il problema sussiste!! Ho provato anche ad andare sulla gestione delle applicazioni ma ae l icona che bisogna attivare manualmente non me la fa attivare!!! Siccome ci tengo parecchio al mio s3 non voglio proprio testarlo contro un muro! Aiutatemi per favore! :D

Rispondere
Marioandroid.
  • Post del forum: 2

9 lug 2013, 22:42:47 Tramite pagina web

Grz per l'aiuto ...
A me craschava il play store e mi dava l'errore: il processo-.process.gapps è stato arrestato.
Quindi sono andate in impostazione applicazione Tutte e sotto a tutto c'è un simbolo dell' android con scritto "Download" cliccando selezionata la voce abilità download "una cosa del genere" non ricordo precisamente...
Se non dovesse andare andate di nuovo in gestione applicazioni play store e cancellate .... e cosi via .... coma gia' detto negli altri commenti....

Rispondere
Marioandroid.
  • Post del forum: 2

9 lug 2013, 22:48:18 Tramite pagina web

Ho avuto il tuo stesso errore vai in Impostazione. .. gestione applicazioni. ...tutte... e sotto a tutto c'è l'omino dell' android con scrtto download. .. cliccaci e seleziona abilità download.
Sper di esserti stato di aiuto

Rispondere
Mary
  • Post del forum: 1

10 lug 2013, 20:04:39 Tramite pagina web

nn so se si è inviato il primo posto ma riscrivo... nell app da te menzionata posso cliccare solo in arresto forzato.... e poi ha 0.00 kb.... cm posso fareee aiutatemiiiii

Rispondere
n3ssun0
  • Post del forum: 2

12 lug 2013, 09:28:32 Tramite pagina web

Ciao, ho fatto tutto quello che hai descritto, ma a me continua ad andare in crash. Mi compare sempre la solita scritta: google play store è stato arrestato. Ed il telefono è praticamente sempre in blocco.
Ho disinstallato gli aggiornamenti di Google play, ma niente. Non parte mai e va in crash
Mi potreste dare una dritta?
Grazie 1000

Rispondere
n3ssun0
  • Post del forum: 2

12 lug 2013, 09:30:36 Tramite pagina web

Ho abilitato la voce download, adesso sembra funzionare.
Vi terrò aggiornati.
Grazie 1000 gentilissimi

Rispondere
Marina Marinelli
  • Post del forum: 2

12 lug 2013, 22:29:12 Tramite pagina web

cos'è jb scusate?

Rispondere
Marina Marinelli
  • Post del forum: 2

12 lug 2013, 22:59:28 Tramite pagina web

Ciao! Ho un LG l5 II e ho lo stesso problema con google play store che mi blocca il telefono. Ho letto qui e sono andata in gestione applicazioni-->tutte, ma trovo solo un omino android con scritto "gestore dei download"..è qui che devo andare? Ho trovato anche "package access helper" ma non posso fare nulla, cioè l'unica azione consentita è "termina"

Rispondere
mirco Scarabelli
  • Post del forum: 1

13 lug 2013, 16:09:29 Tramite pagina web

Ciao a tutti...anche a me non va piu play store e mi preclude l uso di molte app... purtroppo non sono tanto ferrato percio scusatemi in anticipo... come si fa il jelly bean....(non so neanche cosa sia)..poi dopo questo passo bene o male leggendo le vostre indicazioni me la posso cavare..tipo disattivare le chace in gestoone applicasooni e disattivato il vecchio play syore (malfunzionante)...vi ringrazio di cuore anticipatamente. Mirco

Rispondere
Nicholas
  • Post del forum: 1

13 lug 2013, 20:47:22 Tramite pagina web

Anche io mi sono iscritto solo per ringraziare! Ero messo come voi! :) Il mio telefono finalmente va!

Rispondere
Edoardo Colavitti
  • Post del forum: 1

14 lug 2013, 15:28:12 Tramite pagina web

Ciao a tutti! Anch'io ho le stesso problema. La versione del mio sistema è la 4.1.2. ho provato ad aggiornarla oggi e ci sono riuscito. Ma questa è già la jelly bean? Perché è rimasta 4.1.2 e non è passata alla 4.2.2. Il dispositivo mi dice ancora "google.com.process.gapp" e si blocca. Ho disattivato il google play. Adesso? Grazie!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

15 lug 2013, 11:09:39 Tramite pagina web

Edoardo Colavitti
Ciao a tutti! Anch'io ho le stesso problema. La versione del mio sistema è la 4.1.2. ho provato ad aggiornarla oggi e ci sono riuscito. Ma questa è già la jelly bean? Perché è rimasta 4.1.2 e non è passata alla 4.2.2.

La versione è normale che sia 4.1.2. La 4.2.2 per Galaxy S3 non è ancora uscita e bisognerà aspettare qualche mese.

Edoardo Colavitti
Il dispositivo mi dice ancora "google.com.process.gapp" e si blocca. Ho disattivato il google play. Adesso? Grazie!

Prova ad applicare la soluzione proposta da Samuele nei post più sopra.

Rispondere
mia&pat
  • Post del forum: 1

20 lug 2013, 23:55:54 Tramite pagina web

Ciao, anche io mi sono iscritta per ringraziare, siete stati davvero di grande aiuto. L'icona android che ho attivato in fondo all'elenco, download, ora non la trovo più. è successo anche a voi? Ancora mille grazie :-)

— modificato il 21 lug 2013, 00:00:56

Rispondere
Gaia T.
  • Post del forum: 1

23 lug 2013, 11:56:11 Tramite pagina web

Salve a tutti. stavo per porre la stessa domanda, ma poi ho visto che anche altre persone hanno avuto questo problema. io ho fatto come dice samuele, ma quando apro package access helper, mi dà da cliccare solo su arresto forzato. non so davvero cosa fare, se gentilmente qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grata.

Rispondere
Anselmo Cabrera
  • Post del forum: 1

23 lug 2013, 12:09:24 Tramite pagina web

ciao scusa come si effettua l update del JB? non me ne intendo di ste cose vorrei di favore che mi spieghi come si fa

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

23 lug 2013, 14:45:34 Tramite pagina web

Anselmo Cabrera
ciao scusa come si effettua l update del JB? non me ne intendo di ste cose vorrei di favore che mi spieghi come si fa

Per l'aggiornamento ti appare una notifica sul telefono quando è disponibile.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

25 lug 2013, 13:13:05 Tramite App

gaia prova a leggere i suggerimenti precedenti.

Rispondere
Enes Gashi
  • Post del forum: 2

27 lug 2013, 00:37:18 Tramite pagina web

Ho un galaxy s4 da quasi una settimana ed è nuovo..mi risulta questo problema che lo play store si arresta..ho trovato il package access helper nelle impostazioni ma non posso mettere IN MODO ATTIVO. COME SI FA? STO ANDANDO IN CRISI FRA POCO -.-"

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 lug 2013, 10:36:27 Tramite pagina web

Ciao,

prova a cancellare dati e cache di Google Play Store dal menu Applicazioni.

Rispondere
Ezio Casteller
  • Post del forum: 1

29 lug 2013, 21:44:47 Tramite pagina web

La soluzione funziona. Il servizio Android di Download era disattivo, attivandolo tutto è OK.
Grazie a tutti :)

Rispondere
Enes Gashi
  • Post del forum: 2

30 lug 2013, 11:54:56 Tramite pagina web

Ho cancellato tutto..ma non parte lo stesso tutte le funzioni sono attive sia lo google store che download..avete qualche info ??

Rispondere
Luca Scorzato
  • Post del forum: 1

31 lug 2013, 06:40:55 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile
GRANDE STAVO FACENDO BACK UP DEL TELEFONO!!!!

Rispondere
antonella lamerra
  • Post del forum: 2

31 lug 2013, 13:02:18 Tramite pagina web

salve ho il problema degli altri utenti sull' S3 mini ... google play store non si avvia.. mi da "google play store si è arrestato" e " processo com.google.process.gapps è stato arrestato"
sono già andata in impostazioni - gestioni applicazioni - e cancellato la cache e dati ma niente.
ho provato ripristinare ma nnt..
mi aiutate gentilmente??
ho letto di un certo update jelly bean 4.1.2. non sono pratica mi spiegate bene come posso risolvere??? :(

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 lug 2013, 13:04:14 Tramite pagina web

Ciao,

segui le istruzioni citate nel post qui sopra e facci sapere.

Rispondere
antonella lamerra
  • Post del forum: 2

31 lug 2013, 13:32:56 Tramite pagina web

scusami ma l'aggiornamento non mi esce.. xkè play sore non mi si apre proprio.. su package access helper il tasto disattiva è ombrato non si può cliccare ma si può cliccare solo arresto forzato! cosa devo fare??

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

2 ago 2013, 10:28:03 Tramite App

Non vorrei essere ripetitivo, ma cone dice alex rileggi bene tutto.

Rispondere
Eleonora Mariani
  • Post del forum: 1

7 ago 2013, 10:44:31 Tramite pagina web

Io ci ho provato, ma quando vado in gestione applicazioni non ho scritto "attiva" ma "arresto forzato" e anche se lo schiaccio non succede niente.
Altri consigli ti prego aiutamiiiii

Littlewhites

Rispondere
Littlewhites
  • Post del forum: 3

7 ago 2013, 11:52:43 Tramite pagina web

aiutoooooooo....arrivo a Package Access Helper , mi compare in alto a sx arresto forzato e a dx disattiva , ma è "illuminato" solo arresto forzato , non posso cliccare su disattiva ..... cosa posso fare ? grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 ago 2013, 12:48:53 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

prova a cancellare dati e cache di Google Play Store dal menu Applicazioni.

Rispondere
Littlewhites
  • Post del forum: 3

8 ago 2013, 17:47:41 Tramite pagina web

appena fatto ... ti dirò se è suffciente .
potresti consigliarmi un buon programma per la pulizia , che mi eviti ( se possibile ) questi blocchi ?

grazie mille :)

Rispondere
Paola Dolente
  • Post del forum: 1

9 ago 2013, 01:31:10 Tramite pagina web

Si io sono andata sull'icona mai da solo arresto forzato.....praticamente mi dice che devo aggiornare google play service....ma se vado sul sito non mi dice aggiorna ma dice solo "installata"! Come faccio???
Grazie e spero in risposta! Ciao

Rispondere
Giuseppe Scarpati
  • Post del forum: 1

10 ago 2013, 02:35:54 Tramite pagina web

Ti ringrazio sei stato molto utile.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

10 ago 2013, 10:12:49 Tramite App

history eraser è uno dei migliori secondo me. Tra i programmi per cancellazione di dati...

— modificato il 10 ago 2013, 10:14:03

Rispondere
Littlewhites
  • Post del forum: 3

10 ago 2013, 10:22:56 Tramite pagina web

sto scaricando :grin:

grazie e a presto

Rispondere
Peppe Marra
  • Post del forum: 1

10 ago 2013, 19:55:38 Tramite pagina web

Salve ragazzi ho subito una domanda io ho un s4 e ho lo stesso problema cioè non mi entra su play store e mi viene una scritta con il processo com.google.process.gapps è stato arrestato ho provato a seguire quello che avete scritto voi credendo fosse uguale ma non funziona lo stesso aiutatemi !

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 ago 2013, 10:06:05 Tramite pagina web

Hai provato a cancellare dati e cache del Google Play Store?

Rispondere
Alberto Messina
  • Post del forum: 1

17 ago 2013, 10:10:06 Tramite pagina web

Per i possessori di LG L5, dovete cercare la voce "gestore dei dowload" nella lista di impostazioni-applicazioni ed attivarlo

Mario

Rispondere
Linda Finizio
  • Post del forum: 1

18 ago 2013, 18:54:45 Tramite pagina web

Ottimo avevo lo stesso problema risolto grazie a voi ;)

Rispondere
Angelo Cipullo
  • Post del forum: 1

23 ago 2013, 11:55:52 Tramite pagina web

Fattelo dire sei un grande ho provato tutte stupidagini su internet ma solo tu mi
Hai salvato nn sapevo come fare grazie grazie grazie...ero disperato

Rispondere
Sofia
  • Post del forum: 1

24 ago 2013, 11:59:54 Tramite pagina web

Ciao Samuele ho seguito i tuoi consigli ma sul mio cellulare LG L5 2 no parte google play e mi dice l'applicazione google play si è fermata.....
Mi puoi aiutare?? Grazie

Rispondere
Simona
  • Post del forum: 1

27 ago 2013, 16:59:02 Tramite pagina web

Volevo ringraziare per il prezioso aiuto datomi, visto che non mi andava + il cellulare S2..... Mi avete salvato la vita. Ancora grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 ago 2013, 17:03:40 Tramite pagina web

Sofia
Ciao Samuele ho seguito i tuoi consigli ma sul mio cellulare LG L5 2 no parte google play e mi dice l'applicazione google play si è fermata.....
Mi puoi aiutare?? Grazie

Sofia, hai provato a cancellare dati e cache di Google Play Store dal menu Applicazioni?

Rispondere
Twisterito Blu
  • Post del forum: 4

28 ago 2013, 17:22:41 Tramite pagina web

scusate anch'io stesso problema
ma penso di aver eliminato Google play perchè tra le applicazioni non la vedo + (trovo l'icono nella "pagina iniziale" ma non funziona)
come devo fare??

PS come faccio a sapere quale versione ho installata e se è già stato fatto l'aggiornamento a "jelly bean"

grazie 1000 e scusate la mia ignoranza in materia

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

28 ago 2013, 17:29:54 Tramite pagina web

Twisterito Blu
scusate anch'io stesso problema
ma penso di aver eliminato Google play perchè tra le applicazioni non la vedo + (trovo l'icono nella "pagina iniziale" ma non funziona)
come devo fare??

PS come faccio a sapere quale versione ho installata e se è già stato fatto l'aggiornamento a "jelly bean"

grazie 1000 e scusate la mia ignoranza in materia

Ciao, ti ho risposto in questo post

Rispondere
Pasquale Saracino
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 15:54:41 Tramite pagina web

Ciao sono nuovo. Ho lo stesso problema di molti di voi solo che nonostante aver seguiyo ogni passaggio
Non sono riuscito a risolvere il problema. Potete aiutarmi?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 ago 2013, 17:29:16 Tramite pagina web

Ciao,

cosa succede a Google Play sul tuo device esattamente?

Rispondere
Pasquale Saracino
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 19:09:56 Tramite pagina web

Allora io ho un LG L5... mi era gia successo in passato e ho dovuto ripristinare il cell hai dati di fabbrica... appena ho rifatto l`account google mi funzionava... ora voglio trovare una soluzione senza ricorrere dinuovo ai dati di fabbrica

Rispondere
Pasquale Saracino
  • Post del forum: 3

29 ago 2013, 19:11:57 Tramite pagina web

PS. Quando apro play store si chiude e dice che l'applicazione si é interrotta

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 ago 2013, 09:13:08 Tramite pagina web

Pasquale Saracino
PS. Quando apro play store si chiude e dice che l'applicazione si é interrotta

Hai provato impostazioni --> applicazioni --> applicazioni scaricate, google play store e premi su su termina, e mangari fai anche cancella dati?

Se non lo hai ancora fatto potrebbe essere una buona alternativa al reset completo.

Rispondere
elkingpt
  • Post del forum: 1

31 ago 2013, 13:10:50 Tramite pagina web

grazie davvero di tutto.....non sapevo davvero come fare

Rispondere