Samsung Galaxy S3 — non parte google play s3 con jelly bean

  • Risposte:164
  • ApertoStickyNon risposto
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

28 gen 2013, 13:23:04 Tramite App

Ciao sono nuovo e ho subito una domanda. Perché non mi parte google play su galaxy S3. Non l ho scaricato era già installato sul dispositivo. Per favore aiutatemi.

— modificato il 19 mar 2013, 10:00:16 dal moderatore

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

28 gen 2013, 16:19:21 Tramite pagina web

Ciao, hai effettuato l'update a Jelly Bean recentemente?

In ogni caso, come prima cosa ti consiglierei di andare su impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto--> play store--> cancella dati e cancella cache. Pi prova a riavviare il tel, reinserisci i dati dell'account e vedi come va.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

29 gen 2013, 11:32:19 Tramite App

Non ho effettuato l aggiornamento mi puoi dire da dove scaricarlo?

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

1 feb 2013, 13:42:01 Tramite App

sono riuscito ad aggiornare ma Google play nn si decide a partire? aiutoooooo

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

12 feb 2013, 15:24:35 Tramite App

ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile

Gianpaolo SelvaGrifoconlastellaAsalialorenzo cusaMauries335Luca ScorzatoMariola grande CStefano Gargano

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

13 feb 2013, 14:27:18 Tramite pagina web

Ottimo, grazie per la spiegazione.

Per completezza, riesci a risalire a QUALE icona di sistema -cioè col simbolo Android- hai riattivato manualmente? Cosa c'era scritto sull'icona?

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

14 feb 2013, 12:15:19 Tramite App

credo che sia Package Access Helper ma non sono troppo sicuro

Mauries335Mario

Rispondere
  • Post del forum: 1

18 mar 2013, 16:51:21 Tramite pagina web

Gentile Samuele Fronti, grazie infinite! Dopo aver letto decine di baggianate inutili, finalmente ho risolto grazie a lei!
Ma non è incredibile che sui siti Samsung e Google non ci sia nulla e si faccia finta che il problema non esista?
Grazie ancora!
Stefano Gargano

val g

Rispondere
  • Post del forum: 1

19 apr 2013, 21:31:15 Tramite pagina web

Ma dove è 'gestione applicazioni'? Aiutatemi perfavoree

— modificato il 22 apr 2013, 10:35:50 dal moderatore

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

20 apr 2013, 10:07:10 Tramite App

devi andare in impostazioni e lo trovi

Rispondere
  • Post del forum: 1

1 mag 2013, 08:15:00 Tramite pagina web

grazie se stato il migliore ho chisto a diversi "geni del computer " e parlavano di root ecc...tu sei il migliore grazie mille:P:P:wub:

val g

Rispondere
  • Post del forum: 1

23 mag 2013, 19:24:09 Tramite pagina web

risolto anche io avevo questo problema dopo aver letto post di SAMUELE grazie

val g

Rispondere
  • Post del forum: 1

24 mag 2013, 13:40:47 Tramite pagina web

grazie infinite!! hai salvato la vita al mio s3..stavo per insegnargli a volare dalla finestra...ora è tornato sano e salvo...GRAZIEE

Rispondere
  • Post del forum: 2

28 mag 2013, 21:14:51 Tramite pagina web

Mi sono iscritta solo x ringraziare Samuele. .. hai salvato il mio telefono e me da una crisi isterica :-D

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

28 mag 2013, 21:25:06 Tramite App

È stato un piacere anche per me risolvere a me e a tutti voi. Anch'io stavo per vedere quanto è resistente se lo lancio contro un muro (per fortuna ho perso l abitudine con quello vecchio io e gli amici ci giocavamo a calcio e ancora funziona e senza un graffio).

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

29 mag 2013, 15:03:24 Tramite pagina web

Samuele Fronti
È stato un piacere anche per me risolvere a me e a tutti voi. Anch'io stavo per vedere quanto è resistente se lo lancio contro un muro (per fortuna ho perso l abitudine con quello vecchio io e gli amici ci giocavamo a calcio e ancora funziona e senza un graffio).

LOL moderatore QUASI off topic :lol:

Rispondere
  • Post del forum: 1

30 mag 2013, 17:39:36 Tramite pagina web

anche io lo stesso problema...farò come dici grazie speriamo...

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

30 mag 2013, 19:02:36 Tramite App

se riesci a risolvere diccelo che senno ti aiutiamo in altri modi

Rispondere
  • Post del forum: 1

1 giu 2013, 21:32:44 Tramite pagina web

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema... ho già provato a fare come avete detto (cancella dati, svuota cache), parte google play ma non mi fa scaricare niente... avete qualche consiglio???

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

3 giu 2013, 10:06:24 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile

credo che sia Package Access Helper

Ciao,

questo è il metodo che ha funzionato per gli altri utenti

Rispondere
  • Post del forum: 1

13 giu 2013, 13:33:29 Tramite pagina web

utilissima grazieeee! E' pensare che era così semplice ! Ho letto e fatto di tutto per risolvere il problema ! Mitico!

Rispondere
  • Post del forum: 4

14 giu 2013, 15:28:43 Tramite pagina web

A me il problema persiste, anche e soprattutto perché Package Access Helper è già attivato, e tutto ciò che posso fare è arrestarlo e farlo ripartire...
Qualche altro consiglio? ^^

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

14 giu 2013, 15:53:59 Tramite pagina web

Hai già provato a cancellare dati e cache dell'applicazione?

Rispondere
  • Post del forum: 4

14 giu 2013, 17:47:53 Tramite pagina web

Già provato, ma purtroppo non cambia molto...

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

14 giu 2013, 18:57:15 Tramite App

Già provato a disattivare il play store, scaricare dal computer l apk e riattivare?

Oppure provato a tornare alla versione precedente di android e riaggiornare e riattivare?

Rispondere
  • Post del forum: 1

17 giu 2013, 11:13:47 Tramite pagina web

Ciao Ragazzi...

intanto vi saluto, mi chiamo Valentino, anche io sono admin di un forum sul Bologna calcio...

e' la prima volta che vi leggo, perche' ho un problema al mio samsung note n7000.

ho piu' o meno lo stesso problema sopra elencato con google gapps mi blocca l'accesso a play store e spesso si inchioda, come se ci fosse un virus.

ho provato a vedere le vostre indicazioni, ma niente.. non ne vuole mezza.

Un saluto a tutti e grazie per

Rispondere
  • Post del forum: 4

19 giu 2013, 08:53:14 Tramite pagina web

Le apk riesco a scaricarle ed installarle facendo tutto dal pc con apk installer, quindi ho provato a disattivare il playstore, cancellare gli aggiornamenti e scaricarlo da pc con l'ultimo aggiornamento, ma non va lo stesso...

Rispondere
  • Post del forum: 1

19 giu 2013, 13:55:53 Tramite pagina web

io o un galaxy s2 e pochi giorni fa o sbagliato a scaricare un gioco e o cliccato sopra e o fatto disattiva ma non credevo che poteva causare questo tipo di errore quindi il telefono a inniziato ad andare lento e non mi apriva piu google play store e dopo aver letto questo mi si e aggiustato tutto grazie perche io senza il mio cell muoio e mi sono pure incavolato e o tirato il cell per terra ma non e successo niente per fortuna grz a tt:D

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

19 giu 2013, 15:47:54 Tramite App

@Sanzio:
Forse mi sono spiegato male. Per aggiornamento intendevo tornare tramite kies o altri programmi ad Android 4.1.1 per poi riscaricare e riattivare 4.1.2. Se non lo hai già fatto prova e poi dimmi come va.

— modificato il 19 giu 2013, 15:51:11 dal moderatore

Rispondere
  • Post del forum: 4

22 giu 2013, 18:21:36 Tramite pagina web

Purtroppo non sono molto esperto e non saprei come fare, ho cercato qualche guida ma non è che ci abbia capito molto...
Potresti dirmi grossomodo cosa dovrei fare?
Grazie mille :)

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 giu 2013, 18:46:37 Tramite App

se non hai già scaricato kies, fallo. Dovresti trovarlo su internet. Poi fai quello che ti ho detto.

Rispondere
  • Post del forum: 1

24 giu 2013, 15:16:19 Tramite pagina web

Ciao a tutti...io sono nuova...e ho una domanda per voi!!!
Non mi parte più il play store...come devo fare?!?
E per aggiornarlo con jelly bean come faccio?!?:mellow:

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

24 giu 2013, 19:23:37 Tramite App

L aggiornamento puoi scaricarlo via Kies o Odin. Se non hai nessuno dei du sul tuo pc, scarica kies e collega il dispositivo. Dovrebbe dirti che c'è una versione più recente del tuo firmware. Dopo aver aggiornato torna alla prima pagina di questa discussione e prova a fare ciò che c'è scritto. Buon lavoro ;-)

Rispondere
  • Post del forum: 3

24 giu 2013, 22:46:33 Tramite pagina web

ciao,
ti chiedo scusa ma, entrando in gestione Applicazioni / Tutto / Package Access Helper non trovo la voce "attiva" ma solo la possibilità di cliccare su "Arresto Forzato" in alto a sx mentre la voce "Disattiva" è accanto ma non è utilizzabile... insomma, come se fosse già attivato...ma in realtà non sta girando come applicazione perché tutti i valori della memoria e della cache sono valorizzati a zero...
E' da ieri che non riesco più ad utilizzare il cell per questo benedetto errore "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato"... non so più cosa fare... spero tu possa darmi una mano!!
Grazie in antcipo, ciao!
Luca

Gaia T.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

25 giu 2013, 10:32:57 Tramite App

Ciao, puoi dirmi cosa trovi scritto sotto la scritta Package Access Helper? Dovresti trovare una scritta un po più sbiadita.

Rispondere
  • Post del forum: 3

25 giu 2013, 11:48:15 Tramite pagina web

Ciao, niente, ti ringrazio ma nel mentre ho risolto.
Credo tra l'altro che la mia soluzione possa essere utile ad altri utenti con anaologo problema su Samsung S3.
E' sufficiente andare in Impostazioni/Gestione Applicazioni. Quando si arriva a questo punto, senza andare su nessuna applicazione in particolare, basta cliccare con il tasto in basso a sx del cellulare (sfiorare lo schermo insomma...) e selezionare "Ripristina Preferenze Applicazioni".
Così tutte le applicazioni riprendono a funzionare correttamente e, di conseguenza, il telefono.
Consiglio a tutti, prima di fare reset o aggiornamenti o altre mille cose complicate, di fare questa semplicissima procedura.
Spero di essere stato di aiuto. Ciao

Luca

Erminia IannoneGaia T.

Rispondere
  • Post del forum: 4

26 giu 2013, 20:05:21 Tramite pagina web

ciao, io ce l'ho gia attiva l'applicazione eppure non risolvo il problema :(

Rispondere
  • Post del forum: 3

27 giu 2013, 08:35:10 Tramite pagina web

Io tenterei comunque la procedura "Ripristina Preferenze Applicazioni"... dato che non è necessariamente quella a creare problemi...

Rispondere
  • Post del forum: 1.295

28 giu 2013, 13:53:15 Tramite pagina web

Francesco Nucifora
non mi parte help

Ciao, leggi attentamente i post sopra, specialmente quello di Samuele, e se ti serve aiuto specifica bene qual è il problema

Rispondere
  • Post del forum: 3

3 lug 2013, 14:00:17 Tramite pagina web

Scusate ma io non riesco a trovare l'icona android qual è di preciso ??

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

3 lug 2013, 22:43:59 Tramite App

c'è scritto. Comunque Package Access Helper.

Rispondere
  • Post del forum: 1

4 lug 2013, 01:51:32 Tramite pagina web

Ciao .....sei un grande...!!! ho risolto con il tuo semplice suggerimento senza resettare tutto come molti suggerivano ripristinando le impostazioni del fabbricante ....grazie mille, ciao.

Rispondere
  • Post del forum: 3

4 lug 2013, 13:59:57 Tramite pagina web

come si fa l' aggiornamento ?? per piacere aiutatemii

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

4 lug 2013, 15:24:49 Tramite App

tramite kies o Odin

Rispondere
  • Post del forum: 3

4 lug 2013, 15:41:22 Tramite pagina web

okok grazie mille ho risoloto

Rispondere