Impossibile eliminare file (pdf)

  • Risposte:2
Happy
  • Post del forum: 2

11 apr 2019, 01:00:00 Tramite pagina web

Salve, sono alla ricerca di una soluzione ad un problema relativo ad alcuni file pdf.
Avevo bisogno di stampare o comunque salvare alcune pagine web.
In Chrome nel menù ho usato la voce Condividi ed ho selezionato Stampa.
Il file pdf relativo alla pagina web è stato salvato correttamente, quindi ho continuato ad usare questa funzione.
I file sono salvati direttamente nella memoria interna nella cartella My Documents.
Ad intervalli di un paio di giorni ho sempre spostato i file nel PC.
Il problema che ho riscontrato è il seguente:
Andando nella memoria interna direttamente in Android segna che ci sono 10 file nella cartella My Documents, ma entrando nella cartella risulta vuota.
Controllando da menù Impostazioni->Memoria-> File vari la cartella My Documents segna 54,03 MB.
Se collego lo Smartphone al PC nella cartella My Documents risultano 10 pdf, ma se provo a eliminarli oppure a tagliarli ed incollarli sul PC mi dice Impossibile eliminare file protetti. Se provo ad eliminarli direttamente da menù Impostazioni->Memoria-> File vari selezionando My Documents Elimina, la cartella viene rimossa da quelle da eliminare, ma se esco dal menù e rientro la cartella è nuovamente presente.
Premetto che lo Smartphone non può essere ripristinato e non posso fare root.
Spero che qualcuno di voi ha una soluzione al problema.
Grazie.

Rispondi
Fa-lcox
  • Post del forum: 106

28 apr 2019, 13:37:26 Tramite pagina web

Hai visto in download? Forse dato che gli hai scaricati da Chrome sono in un'altra partizione, prova anche nei download di Chrome, cancella la cronologia . Comunque ste cose succedono anche a me . Forse è un bag

falcox s10 plus

Utile?
Rispondi
Happy
  • Post del forum: 2

6 giu 2019, 23:32:57 Tramite pagina web

Ciao, scusa se ti rispondo dopo tanto, ma a causa di problematiche lavorative non avevo tempo materiale per rispondere.
I file sono stampe pdf e non file scaricati come download normali. E' un pdf generato come copia della pagina web.
Non sono presenti in altri percorsi ma solo nella "My Documents" nella memoria interna del dispositivo.
E' un percorso di salvaggio non modificabile, purtroppo.
Controllando nella memoria direttamente dal dispositivo, nella lista delle cartelle, è indicato sotto la cartella "My Documents" 10 elementi.
Se vado nella cartella non li visualizza.

Ho cancellato la cronologia, cancellato tutto dalla cartella download e ho anche rimosso gli aggiornamenti di Chrome senza risultati.

Ho pensato, come dici anche tu, ad un bug in quanto tutti i file che non visualizzo direttamente sul dispositivo, ma riesco a vedere collegandolo al PC risultano file protetti.

Hai detto che ti succede la stessa cosa...
Tu sei riuscito a risolvere ???

Io ho un altro dubbio.
Potresti dirmi i nomi dei file con cui ti capita ???

Non ho trovato soluzioni al momento.
Ho chiesto anche nei centri assistenza ed in alcuni negozi.
La loro risposta è stata molto deludente...
Ripristina il telefono e vedi se riesci a risolvere il problema, altrimenti cambia telefono.

Utile?
Rispondi