moltissime app scaricate da google play store trasmettono dati persoanli e non ad aziende per profilarci a nostra insaputa

  • Risposte:0
Utente disattivato
  • Post del forum: 3

8 mar 2019, 18:19:52 Tramite pagina web

buonasera, dopo aver letto questi articoli

privacyinternational.org/blog/2758/guess-what-facebook-still-tracks-you-android-apps-even-if-you-dont-have-facebook-account

ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Alcune-app-Android-trasferiscono-dati-a-Facebook-senza-autorizzazione_18526

ho saputo che moltissime app scaricate dallo store, quando connesse ad internet trasmettono a nostra insaputa dati personali e non a server di vari aziende che profilano gli utenti, ad esempio tripadvisor invia dati di varia natura a facebook anche se non abbiamo un account facebook, questa faccenda mi ha incuriosito e sto cercando un app o una qualche procedura che consenta di monitorare a quali indirizzi ip o domini si connette lo smartphone durante l'uso quotidiano, ovvero qualche app che funzioni come alcuni firewall in windows che mostrano a quali indirizzi ip si connettono i processi in esecuzione, ho provato con netguard ma non ha questa funzione, lo stesso vale per le app più blasoante che si trovano facendo una ricerca con google, se qualcuno fosse a conoscenza di un metodo o un app lo ringrazio in anticipo!!

— modificato il 8 mar 2019, 18:20:47

Rispondi per primo