HUAWEI MATE PRO 10 - PROBLEMA CON ORA CELLULARE

• Risposte:10
Mario Montanelli
  • Post del forum: 1

23 nov 2018, 08:47:34 Tramite pagina web

Buon Giorno,
Vi chiedo se vi è mai capitato e se sapete risolvermi il problema avuto adesso.
Il mio cellulare Huawei Mate pro 10 ha sempre funzionato benissimo, da stamani mattina se attivata la funzione "Data e ora automatiche" mi segnala 50 minuti indietro... Ho dovuto disattivare la funzione e inserire l'ora manualmente. Come provo a riattivare la funzione mi toglie i 50 minuti. Il fuso orario è quello giusto e non ho apportato modifiche al sistema, all'orologio e a data e ora.

Rispondi
Manuela

23 nov 2018, 21:08:16 Tramite pagina web

Ciao, ho un P20 Lite e da oggi ho il tuo stesso problema, cioè che va 50 minuti indietro.

Utile?
Rispondi
Pierpaolo Sillato

23 nov 2018, 23:09:44 Tramite pagina web

Ciao stesso problema. Che gestore avete?

Utile?
Rispondi
ILARIA SIGNORINI
  • Post del forum: 2

23 nov 2018, 23:25:33 Tramite pagina web

Buona sera, anche noi oggi abbiamo lo stesso problema. Come è possibile risolverlo?

Utile?
Rispondi
ILARIA SIGNORINI

23 nov 2018, 23:25:59 Tramite pagina web

Iliad come gestore.

Utile?
Rispondi
Laura Falci

24 nov 2018, 03:08:57 Tramite pagina web

Stesso problema, operatore Iliad. Stessa cosa per altri 2 huawei che conosco

Utile?
Rispondi
Alessio Angioni (heeyfuckeers)

24 nov 2018, 09:00:56 Tramite pagina web

Stesso problema da ieri con il mio Galaxy S6, che tra l'altro mi ha portato ad essere notevolmente in ritardo. Anch'io sono Iliad, dite che potrebbe c'entrare qualcosa?

Utile?
Rispondi
Utente disattivato

24 nov 2018, 10:09:42 Tramite pagina web

Stesso problema, 50 minuti indietro. Moto G3, Iliad.

Utile?
Rispondi
Carmine Cicoria

24 nov 2018, 10:51:03 Tramite pagina web

Anche io stesso identico problema da stanotte con 50 minuti indietro e tutte le funzioni data ed ora in automatico. Gestore Iliad

Utile?
Rispondi
Sonia Prosperi

24 nov 2018, 10:53:45 Tramite pagina web

Io ho un P9 lite con gestore Iliad ( anche se non credo sia un problema di gestore ) e da ieri ho problemi con l'orario del cellulare. ho dovuto togliere la modalità automatica. ( anche una persona che conosco ha lo stesso problema )

Utile?
Rispondi
Utente disattivato

24 nov 2018, 11:10:21 Tramite pagina web

L'orario fornito da Iliad tramite NITZ è sbagliato. Secondo un articolo di oggi su Universofree ci sono segnalazioni in tal senso a partire da giovedì scorso.

L'unica soluzione è disabilitare l'aggiornamento automatico dell'ora (Impostazioni > Data e ora) e magari installare ClockSync dal Play Store per tenere l'ora aggiornata tramite NTP (richiede root).

Utile?
Rispondi