Android non si accende più

  • Risposte:2
Giacomo Ratto
  • Post del forum: 1

18 lug 2018, 01:31:49 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Vi pongo un problema riscontrato con il mio Samsung Galaxy S4 Mini:
allora premetto che ha 5 anni e che mi ha servito fedelmente per tutto questo tempo. Giustamente, due settimane fa, ha deciso di morire e di non accendersi più. Ho preso in prestito un telefono della vodafone nuovo da un mio amico ma mi sono accorto di quanto sia lento e di quanti problemi presenti ( problemi di memoria che i samsung di solito manifestano dopo un anno, si blocca spesso, le app si chiudono improvvisamente ecc) nonostante abbia solo un mese di vita.
Giusto ieri riprendo il vecchio telefono e nel disperato tentativo di accenderlo ci riesco. Purtroppo però presenta un problema di bootloop, ovvero si accende e si riavvia continuamente mostrando solo la scritta iniziale del modello dello smartphone. Ovviamente non sto pensando di cercare di rianimarlo a tutti i costi perché data la sua veneranda età, so che sarebbe una forzatura troppo estrema. Anche qualora dovesse miracolosamente rimettersi a funzionare, mi abbandonerebbe dopo poco. Vorrei però solamente ripristinarlo per recuperare i dati contenuti nella memoria interna del telefono che in tutti questi anni, stupidamente devo dire, non ho mai trasferito nel PC. Consultando vari siti online ho letto che bisogna accedere alla Recovery Mode ma il mio telefono mi accede a una schermata con il robottino sdraiato con scritto " Nessun comando" per poi spegnersi dopo pochi secondi. Qualcuno di voi ha una soluzione o comunque potrebbe darmi alcune delucidazioni?
Grazie!

Rispondi
Davide
  • Post del forum: 1

1 apr 2019, 01:00:03 Tramite pagina web

Ciao, ho il tuo stesso problema, hai risolto? In che modo?
Grazie

Utile?
Rispondi
Smartis
  • Post del forum: 8

1 apr 2019, 17:47:17 Tramite pagina web

Devi accedere alla Recovery mode premendo da telefono spento i pulsanti Volume su + Accensione + Tasto Home e dopo che appare il logo android rilascia i tasti e dovresti accedere alla recovery. Seleziona poi wipe data factory reset, attendi e poi riavvia il telefono e dovresti visualizzare le schermate normali di prima configurazione

Utile?
Rispondi