Non ho piu un sistema operativo! Android 7 e Twrp 3.2.1.0 - LG G6 H870

  • Risposte:2
Matteo Schumi
  • Post del forum: 2

20 mar 2018, 09:07:01 Tramite pagina web

Tempo fa avevo bloccato il bootloader del mio LG G6 (tramite il sito etc..),installato la recovery TWRP 3.2.1.0
In precedenza,avevo installato la rom di lineogeos 14.1 con le relative gapps.
Successivamente,non so come mai o cosa ho combinato,mi è uscito un aggiornamento della custom rom e ho aggiornato tramite recovery ma,qualcosa è andato storto(forse mi chiedeva un qualcosa e per la mia ignoranza,ho fatto quello che non dovevo fare),e ho praticamente eliminato tutto al di fuori dell'sd.
Facendo cosi,non avevo nessun sistema operativo montato; non riuscivo piu ad installare di nuovo la Lineogeos 14.1.
Ho provato a scaricare lo .zip della rom stock e non si sa come,a forza di flasharla a non finire,si è installata(la rom stock di lg)
Ieri ho fatto un LG Backup e poi un ripristino dati di fabbrica su android(parlo sempre della rom stock),e al suo riavvio,mi è tornato in recovery(TWRP) e da li non si installa nessuna Rom(ne Lineogeos e ne la rom stock che ho scaricato(nome file: LG-H87010f-Flashable.COMPLETE.zip,poichè non posso postare link)

Il telefono quando collegato,con i comandi:
adb devices: me lo riconosce
adb reboot bootloader: il telefono va in bootloader
adb sideload nome file.zip (con l'avvio in recovery di Adb sideload e dando poi il comando su teminale): mi parte l'avanzamento percentuale su terminale e sul cell,ma una volta finito,non mi installa lineogeos; cosa che non riesco a farlo con la rom stock che avevo scaricato.

Come faccio a installare una Rom sul mio LG G6 e risolvere questo maledetto problema?
(Ho un pc con linux,windows 10 e 7,se dovesse servire)

Rispondi
Leonardo Cortès
  • Post del forum: 10

20 mar 2018, 22:09:37 Tramite pagina web

Prova a eseguire il Flash nuovamente, io lo feci da linea di comando dal mio pc con adb ma era relativo al mio caso, quando hai flashato non fare il ripristino alle impostazioni di Fabbrica!

Utile?
Rispondi
Matteo Schumi
  • Post del forum: 2

22 mar 2018, 21:41:28 Tramite pagina web

Sono riuscito a farlo,installando prima "LG-H87010f-Flashable.COMPLETE.zip " e poi mandando il telefono in download mode e tramite LG Bridge ho ripristinato
Ha fatto l'aggiornamento da solo e sono riuscito ad installarlo di nuovo

Grazie Leonardo Cortès per la risposta e per l'aiuto.

Utile?
Rispondi