Ripristino SD-CARD Internal Storage

  • Risposte:7
Alk
  • Post del forum: 3

3 mar 2018, 15:36:57 Tramite pagina web

Ciao, ho un problema con una scheda SD formattata dal cellulare come memoria interna. Ora ho formattato il cellulare e inserendo la sd-card non la riconosce più e mi richiede di formattarla, solo che cosi perdo tutti i dati. Ho provato ad inserirla ad un computer, ma non mostra nulla, se vado ad gestione dispositivi mi da due partizioni, una di 16mb e l'altra di 1Gb ma non riesco ad entrare.
Come posso fare per poterla leggere?

Rispondi
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 mar 2018, 14:46:37 Tramite pagina web

Cerca su google play una applicazione per leggere il contenuto della sd.

ISHO

Utile?
Rispondi
Alk
  • Post del forum: 3

5 mar 2018, 15:18:39 Tramite pagina web

Non mi saprebbe indirizzare su qualche app?
Ho letto in giro che quando si effettua da un cellulare la formattazione come memoria interna, la SD-Card la si può utilizzare solo con quel dispositivo, solo che formattandolo non riconosce più la SD-Card come una sua memoria interna.
Ho trovato questo //nelenkov.blogspot.it/2015/06/decrypting-android-m-adopted-storage.html, ma non riesco a capirci molto.

ps: non so se posso inserire il link alla pagina.

Utile?
Rispondi
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 mar 2018, 17:25:08 Tramite pagina web

Si che puoi mettere il link nella pagina
Vai su google play e poi nella parte ricerca clicca : lettori di sd e potrai scegliere quello che ti conviene ce ne sono diversi e ti spiegono pure.ISHO

ISHO

Utile?
Rispondi
Alk
  • Post del forum: 3

5 mar 2018, 17:35:58 Tramite pagina web

Scusa, come faccio ad entrare nella SD-Card se il cellulare mi chiede di Formattarla?

Utile?
Rispondi
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 mar 2018, 19:11:56 Tramite pagina web

Allora fai reset del cellulare pederai molte cose ma il contenuto della sd restera inttatta. Devi reinizializare nei parametri troverai l app.

ISHO

Utile?
Lorenzo scarafoni
Rispondi
Lorenzo scarafoni
  • Post del forum: 11

5 mar 2018, 20:32:40 Tramite pagina web

MA CHE COSA CAZZO STAI DICENDO
Secondo te devi formattare il telefono per usare la sdcard

Alk ignoralo per favore perché è un incompetente a livelli disumani, davvero fai come se non ci fosse, si vede che ha problemi

Nel frattempo stavo dicendo, se scarichi play.google.com/store/apps/details?id=my.mobi.android.apps4u.sdcardmanager quest'applicazione puoi vedere il contenuto e salvarlo sul telefono, poi fai un wipe (della scheda sd, non del telefono) e poi rimetti tutto sopra

P.S.
Non metto il link perché non posso, almeno io i punti li guadagno onestamente e non quotando i miei messaggi da solo :)

Utile?
Rispondi
Luigisic
  • Post del forum: 1

11 nov 2019, 11:39:57 Tramite pagina web

Il mio telefono, dopo aver formattato la sd come memoria interna non la riconosce più e non posso scaricare nulla sul telefono perché mi viene rilevato che non ho memoria disponibile :'(

La sd non viene letta da pc, i precedenti dati nel telefono sono stati passati nella sd.

Come posso riprendere almeno i dati memorizzati?

Grazie.

Ciao.

Utile?
Rispondi