Google Play Musica non trova file multimediali nella micro SD

  • Risposte:4
u53r
  • Post del forum: 35

28 gen 2018, 22:20:22 Tramite pagina web

Salve a tutti,
sono da poco entrato in possesso di un Leagoo S8 con a bordo Android 7.0 .
Ho inserito la mia micro SD , in cui ho salvata tutta la mia musica, tuttavia essa non è vista da Google Play Musica, che voglio utilizzare come lettore musicale, mentre è perfettamente visibile e gestibile da altre app, come il file manager.
Questo problema si risolve spostando i file musicali nell'archivio interno, cosa che vorrei evitare di fare per evitare di pienarlo subito.
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Rispondi
TWT Gaming & Services
  • Post del forum: 8

30 gen 2018, 11:42:10 Tramite pagina web

Hai provato tramite dal file manager a riprodurre una canzone? teoricamente dovrebbe chiederti di scegliere un applicazione per riprodurla, in quel caso basta cliccare su Google Play Musica e ascoltarla per un pò, l'applicazione dovrebbe ricercare in automatico tutti i contenuti nella cartella di quel file e al riavvio mostrarti tutte le canzoni disponibili.

Spero di averti risolto il problema

Utile?
Rispondi
u53r
  • Post del forum: 35

30 gen 2018, 12:36:30 Tramite pagina web

Google Play Musica è già impostato come player di default; e infatti aprendo i file dal file manager riesco a riprodurli. Il problema è che non vengono visualizzati nella libreria.

Utile?
Rispondi
TWT Gaming & Services
  • Post del forum: 8

30 gen 2018, 12:39:42 Tramite pagina web

Prova a mettere tutti i file nella sd in una cartella chiamata music, poi disinstalli google play musica e lo reinstalli

Utile?
u53r
Rispondi
u53r
  • Post del forum: 35

30 gen 2018, 15:29:41 Tramite pagina web

Risolto! Mille grazie!

Utile?
Rispondi