Smartphone Mate 9 azzoppato dopo aggiornamento OTA a Oreo 8.0

  • Risposte:0
Gaetano Vitanza
  • Post del forum: 1

28 gen 2018, 15:58:18 Tramite pagina web

Buongiorno. Sono un nuovo iscritto e ho sempre posseduto "smartphones" Android. In ultimo ho acquistato un Huawei Mate 9 e ho forse avuto la sventura di averlo acquistato direttamente dalla Cina, con mod. MHA-AL00 (dopo l'aggiornamento in OTA a Oreo 8.0, il N° di Build riporta MHA-AL00 8.0.0.340(C00). Al momento dell'acquisto era montato Android Nougat 7.0, ma dopo l'aggiornamento in OTA a Oreo 8.0 sono successe molte cose spiacevoli.
1. Non mi apre Google play store e Google Drive (mi dice che è impossibile trovare un account Google e l'applicazione verrà chiusa. Le altre applicazioni Google le apre regolarmente (Google foto, Chrome, Maps, Youtube ecc.).
2. Non mi apre Gmail. Il messaggio che mi appare dice "Gmail requires one or more Google play services that are not current available. Please contact the developer for assistance").
3. Quando apro l'app. "Google" alle impostazioni mi dice "Problema sconosciuto con Google Play services", ma quando presso l'icona del microfono e, quindi, l'app. "è in ascolto ... " pare che l'applicazione funzioni perchè mi porta regolarmente ai siti di cui ai comandi vocali.
4. Non apre Rai Play.
5. Dal PC in Google play store ho scaricato un'applicazione per lo smartphone, ma non me lo ha caricato. Risulta, infatti, dal PC, che l'applicazione sarebbe stata installata a breve ma, poi, non viene installata nello smartphone e risulta sul PC, invece, installata.
Ho l'impressione che la versione Android Oreo 8.0 scaricata in OTA, sia una versione Beta e, quindi, nel tempo si provvederà in automatico a regolarizzare il tutto?
In caso contrario cosa mi conviene fare?
Grazie per chi mi vorrà dare una risposta.

Rispondi per primo