Twitter lite sul playstore

  • Risposte:0
filippo casati
  • Post del forum: 62

23 gen 2018, 00:58:07 Tramite App

salve, mi è appena capitata una cosa inspiegabile. Avevo aperto una pagina su twitter da un link di un articolo aperto a sua volta in Chrome dallo stesso articolo in news republic. La app con cui si è aperta mi sono accorto che era twitter lite, perché mi ha richiesto di creare una scorciatoia sulla home, cosa che ho poi autorizzato.

image

Subito dopo però mi è venuto il dubbio di non aver mai installato questa app, al che, sapendo che in caso di nuove installazioni le app si impostano per funzionare a schermo spento, ho controllato in app consentite (impostazioni-batteria), e twitter lite compariva tra quelle protette, dunque sembrava proprio appena installata, visto che io so con certezza di non aver mai inserito una twitter lite tra quelle ammesse. Ho poi controllato in app, e twitter lite compare e risulta regolarmente installata da google Play store.

Infine, andando sul Play store la trovo, ma con la indicazione che per il mio paese non risulta disponibile, quindi non viene data come installata, cosa che conferma ulteriormente la stranezza del quadro insieme al fatto che io non potevo averla precedentemente installata. Sembra quasi che si sia autoinstallata nel momento in cui io ho cliccato il link a twitter dall'articolo di news republic aperto in Chrome, il che mi pare impossibile, visto che ho "Origini sconosciute" disabilitato da quando ho questo smartphone. Qualcuno sa dare una spiegazione? Grazie.

EDIT come unica possibilità per spiegare questa installazione mi vien da pensare che avendo giusto ieri eseguito un notevole aggiornamento di Android, la app sia stata installata in questa fase (il che spiegherebbe perché compariva tra le app protette, proprio come se fosse fresca di installazione). Questo però mi sembra una forzatura, essendo assurdo che patch di sicurezza e altre modifiche di funzionalità della interfaccia vadano a installare twitter lite..

— modificato il 23 gen 2018, 01:52:17

Rispondere