PROBLEMA file PDF

  • Risposte:0
All
  • Post del forum: 1

12 dic 2017, 23:57:53 Tramite pagina web

Ho uno smartphone SAMSUNG (Android 5.1.1) da circa 3 anni...
Nell' App "Internet" in alto a destra, nel menù "Altro" si trova una selezione "Condividi"...
Ho notato che in questa schermata, in basso a sinistra c'è "Stampa".
Da subito ho trovato questa funzione comodissima, in quanto posso stampare le pagine visualizzate in pdf.
Questi pdf vengono creati direttamente nella memoria dello smartphone, nella cartella "My Documents" (sono sicuro che siete già a conoscenza di tutto ciò, ma preferisco specificare per una maggiore chiarezza).
Purtroppo è da circa 2 anni che non trovo soluzione ad un problema relativo a questa funzione.
Premetto che ho chiesto sia a rivenditori specializzati che a rivenditori di grossi centri, ma nessuno riesce a dare una risposta.
Samsung mi ha risposto che potrei fare un Hard Reset perdendo tutto il contenuto e nel caso il problema sia riscontrato nuovamente, inviare il telefono in assistenza.
Il mio problema è il seguente:
Ho "Stampato" alcune pagine (6 pagine) che attualmente occupano circa 43 Mb della memoria principale.
Dallo smartphone andando nella cartella "My Documents" mi dice che la cartella è vuota, mentre se vado nella funzione MEMORIA (Impostazioni --> Memoria --> File vari) mi visualizza My Documents 42,80 Mb con il segno di spunta per eliminare il contenuto.
Se elimino il contenuto ed esco da file vari per poi selezionare ancora file vari, trovo nuovamente la dicitura My Documents 42,80 Mb.
Se collego lo smartphone al PC e vado nella cartella Phone --> My Documents vedo che ci sono 6 pdf che non posso aprire e non posso eliminare perché protetti da scrittura.
Qualcuno può dirmi come eliminare questi file ???
GRAZIE

Rispondere