Pulizia P9

  • Risposte:9
filippo casati
  • Post del forum: 62

8 ott 2017, 05:04:07 Tramite App

È possibile escludere dalla utility Huawei per la pulizia la scheda esterna dalla scansione? Inoltre come mai non viene rilevata tutta la cache (in cache app + spazzatura della cache)? Alla fine restano un sacco di app con la stessa cache di partenza, non 0 KB. Non sembra quindi possibile effettuare la pulizia in blocco della cache delle app, possibilità invece evidenziata anche in un articolo di Androidpit. Mi sembra che questa funzione di Gestione telefono abbia problemi di funzionamento.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 ott 2017, 18:19:36 Tramite pagina web

Assicurati di avere l'ultima versione di "Gestione telefono"

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

18 ott 2017, 16:35:58 Tramite pagina web

5.0.0.300 è la versione, e non vedo segnalati aggiornamenti

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

19 ott 2017, 20:53:38 Tramite pagina web

Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

19 ott 2017, 21:38:35 Tramite pagina web

pulisci il cache, pulisci tutto nei tkoi files, durante la pulizia puoi togliere la scheda esterna.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

21 ott 2017, 06:37:47 Tramite pagina web

Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione?

EMUI 5.0, credo ci sia la 5.1, ma mi pare sia esclusiva del P10 e produzione 2017; io ho l'interfaccia dell'operatore Wind, non so se Huawei ha rilasciato patch dopo Nougat. Non capisco comunque perché non riesca a togliere tutta la cache.

— modificato il 21 ott 2017, 06:45:05

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

21 ott 2017, 06:46:49 Tramite pagina web

durante la pulizia puoi togliere la scheda esterna.

Ma mi sembra una seccatura togliere ogni volta la sd per escluderla dalla pulizia

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

21 ott 2017, 07:00:08 Tramite pagina web

È strano, viene indicata solo la cache di Foto, ma controllando nelle App, mi risulta una cache paro a 0, mentre ve ne sono altre (per es. Chrome) con tanta cache che però come si vede dallo screenshot, non compaiono

image

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

22 ott 2017, 08:07:41 Tramite pagina web

Io per pulire adopero (SD Maid) .

Lorenzo Del Bellofilippo casati

Rispondere
filippo casati
  • Post del forum: 62

22 ott 2017, 22:18:14 Tramite pagina web

adopero (SD Maid) .

App interessante, ma l'ho disinstallata subito. Avevo provato Avast Cleanup e altre, ma con ciascuna la cache è intrattabile. Avendo appena provato sd Maid credo di aver capito il perché: Avviando "Pulizia delle app" (che comunque sembra esclusiva della versione pro) e premendo il triangolo di avviso in alto, compare una nota informativa che spiega che da Android 6 è richiesto un intervento manuale per la rimozione della cache privata. Sfiorando poi "Mostra", si viene rimandati a "Impostazioni>Memoria", quindi alla app di sistema "Gestione Telefono" con il problema/bug di cui ho detto. Praticamente non esistono app che consentono una pulizia in blocco della cache delle app, e men che meno di pianificarla.

Rispondere