Coolpad Cool Changer s1 & Pokemon Go

  • Risposte:9
Matteo Bertocchi
  • Post del forum: 14

18 set 2017, 16:18:51 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti
Di recente ho comprato un nuovo smartphone: un Coolpad Cool Changer S1.
Quando l'ho acceso funzionava tutto alla perfezione: Grossoshop aveva già messo la sua custom ROM con play store, la lingua era già stata impostata sull'italiano,... In breve, era (ed è ancora) tutto a posto.
Però, quando mi sono messo ad installare le applicazioni che avevo sul mio vecchio S4, mi sono accorto che alcune di queste non funzionavano in quanto venivano bloccate da Google SafetyNet.
Come avrete capito dal titolo del thread l'applicazione che sto cercando di far funzionare è Pokemon Go.
Nel tentativo di farla funzionare ho provato ad eseguire l'unroot. Ad operazione eseguita l'applicazione non mi dava più problemi di autenticazione, però mi diceva che il dispositivo, il software o altre cose rendevano il cellulare non compatibile verso quell'applicazione.
Le mie domande sono:

  1. C'è un modo per far funzionare l'app su Coolpad Cool S1?
  2. Magisk potrebbe essere una soluzione? Riuscirebbe a nascondere il root della mia ROM GS senza però riportarmi alla condizione di non compatibilità?
  3. C'è una ROM che mi consigliereste di installare al posto di quella di GrossoShop e che renda compatibile il mio cellulare con Pokemon Go?
  4. Il problema di mancata compatibilità potrebbe essere un problema dovuto all'indirizzo IP del cellulare?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

18 set 2017, 20:33:53 Tramite pagina web

Non est possibile les app in questione sono inconpatibili con l ' os e l' os e a giorno devi cercare le stesse apps conpatibili con l ' os e non l' inversa e credo che codeste app siano disponibili sul play store.
Ciao. Osbl

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

22 set 2017, 18:44:11 Tramite pagina web

Prova con Magisk per nascondere il root ed eventualmente scarica Pokémon go tramite apk se il Play Store continua a dirti che è incompatibile

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Matteo BertocchiIsho ßusi

Rispondere
Matteo Bertocchi
  • Post del forum: 14

2 ott 2017, 08:16:08 Tramite App

ho una domanda su magisk: continuo a provare a flashare la zip di magisk ma mi continua a dare errore. A cosa potrebbe essere dovuto?

— modificato il 4 ott 2017, 08:32:32

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

4 ott 2017, 18:55:42 Tramite pagina web

Hai l'ultima versione della TWRP?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Matteo Bertocchi
  • Post del forum: 14

5 ott 2017, 17:59:49 Tramite App

credo di sì

Rispondere
Matteo Bertocchi
  • Post del forum: 14

5 ott 2017, 18:00:41 Tramite App

Il play store me lo fa scaricare...è una volta arrivati alla scelta dell'account che mi dice che non è compatibile

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

6 ott 2017, 21:13:22 Tramite pagina web

Hai provato a riavviare il telefono? Hai scaricato l'apk?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Matteo Bertocchi
  • Post del forum: 14

7 ott 2017, 18:38:50 Tramite App

la zip di magisk l'ho scaricata (me lo propone magisk manager) però quando accedo a twrp non mi trova niente da flashare, mentre quando accedo alla recovery mi da errore...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 ott 2017, 18:20:14 Tramite pagina web

Strano, forse non è compatibile

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere