Galaxy S8 - Visualizzazione app

  • Risposte:3
mic
  • Post del forum: 20

15 ago 2017, 15:03:58 Tramite pagina web

Recentemente mi sono sparite quasi tutte le app dal dispositivo (schermata Home e schermata Applicazioni). Non ho ancora capito con quale criterio siano sparite ma, ad esempio, le app archiviate nelle cartelle, sono rimaste tutte viceversa le altre sono quasi tutte sparite.

Le app non visualizzate sono comunque installate sul telefono; sono visibili unicamente tramite la ricerca del Drawer. Non sono ne disattivate ne congelate...

Qualcuno sa indicarmi come poter fare per poterle visualizzare???

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

15 ago 2017, 15:25:27 Tramite pagina web

Tutti i mesi c' è una messa a giorno
penso che l' ultima ha ddestabilizzato il telefono um problema di indeazzione, o sono state soppresse, cancellate,

dovresti flashare il firmware,, perderai i contatti. la rubrica, ma ritroverai tutto il resto, o allora reinizzializare hai dati di fabbrica. .

ISHO

Lorenzo Del Bellomic

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

16 ago 2017, 23:23:25 Tramite pagina web

Hai fatto gli aggiornamenti software? Hai aggiornato tutte le app sia dal Play Store che da Galaxy Apps? Hai fatto una pulizia con "Manutenzione Dispositivo"? Hai cancellato i dati di TouchWiz Home?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusimic

Rispondere
mic
  • Post del forum: 20

17 ago 2017, 18:50:17 Tramite pagina web

Ho seguito le tue istruzioni ma nulla è cambiato. Però sulla base delle tue indicazioni ho provato ad installare Nova Launcher; effettivamente mi ha riproposto tutte le app precedentemente nascoste. Purtroppo non mi piace il lay out di Nova launcher ed ho ripristinato il TouchWiz Home ...conseguentemente mi sono nuovamente sparite le icone delle app.

L'unica soluzione che vedo è quella di disinstallare le app nascoste e reinstallarle; ho fatto la prova e funziona.
Grazie per le tue utilissime indicazioni, se ti venisse in mente qualche altro tentativo dimmelo pure!

Lorenzo Del Bello

Rispondere