Motherboard americana

  • Risposte:80
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 19:44:08 Tramite pagina web

aggiungo quando windows 10 sarà pronto metti la freccetta su il simbolo nell angolo basso a sinistra,
e clic sinistro, si aprira una finestra vedrai un icone con il simbolo della lampadina freccetta sull icona clic sinistra e li avrai tutta la guida fackle
devi prendere un pô di conoscenza
con wd. 10 e poi faremo il resto, tu resta tranquilla, Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 20:06:06 Tramite pagina web

ps.
quando avrai wd. 10 dovresti trovare nella barra in basso l ' icona parametri, l' icona edge, l ' icona esploratore dei file; leggi quello che segue

Isho ßusi

aggiungo quando windows 10 sarà pronto metti la freccetta su il simbolo nell angolo basso a sinistra,
e clic sinistro, si aprira una finestra vedrai un icone con il simbolo della lampadina freccetta sull icona clic sinistra e li avrai tutta la guida fackle
devi prendere un pô di conoscenza
con wd. 10 e poi faremo il resto, tu resta tranquilla, Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

6 ago 2017, 21:59:06 Tramite pagina web

Allora ti aggiorno, dunque ho finito di scaricare e installare l aggiornamento a Windows 10, solo che aprendo il browser internet Edge come mi avete detto ho cercato di scaricare il firmware dal link che mi avete mandato ma mi dice pagina non trovata, mentre con Windows 8,1 cominciava a scaricarlo anche se poi non lo terminava, non capisco la causa, forse devo settare qualcos'altro?

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

6 ago 2017, 23:07:53 Tramite pagina web

Rosanna Carosi

Allora ti aggiorno, dunque ho finito di scaricare e installare l aggiornamento a Windows 10, solo che aprendo il browser internet Edge come mi avete detto ho cercato di scaricare il firmware dal link che mi avete mandato ma mi dice pagina non trovata, mentre con Windows 8,1 cominciava a scaricarlo anche se poi non lo terminava, non capisco la causa, forse devo settare qualcos'altro?

Orova a cliccare su questo link: https://samsung-firmware.org/download/GALAXY%20Note%20Edge/41t7/ITV/N915FYXXS1DQF1/N915FYITV1DQB1/
P.S. Se scorri in fondo alla pagina, trovi un grande riquadro blu chiaro con all'interno il link per Odin e la guida al flash

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rosanna CarosiIsho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 ago 2017, 23:22:06 Tramite pagina web

segui il consiglio di Lorenzo, si tratta giusto di sicurezza e edge è molto sicurizzato, ma non temere applica questo consiglio di Lorenzo e poi secondo il risultato vedremo sperando che hai attivato edge come si deve, per vedere se il motore di ricerca funziona prova a scaricare uno sfondo o una foto e osserva se lo fa. ( ripeto è solo questione di sicurezza se i nuovi parametri di sicurezza non sono rispettati l upload non funziona ma finiremo per trovare) Isho

ISHO

Lorenzo Del BelloRosanna Carosi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

7 ago 2017, 17:16:43 Tramite pagina web

Buona sera allora ho cercato ancora di scaricare il file firmware del note 4 Edge ma niente da fare mi dice pagina non trovata, ho riprovato anche da altri due browser che avevo installato su Windows 8,1 ma niente da fare, evidentemente forse sbaglio qualche cosa o non ho fatto qualche settaggio, mi sa che torno a 8.1 e cercherò di scaricare il firmware sul pc di qualche collega io mi arrendo, pensavo fosse semplice scaricare un file ma evidentemente dal sito della Samsung c'è qualche problema.. Comunque vi ringrazio di cuore per l aiuto che avete cercato di darmi.. Siete stati gentilissimi..

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

7 ago 2017, 17:50:20 Tramite pagina web

la scarica deve essere fatta dal windows store o il sito ufficiale di odin
http://www.amazon.it/odin
in ogni caso siamo sempre all' ascolto. isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

7 ago 2017, 18:34:11 Tramite pagina web

Senti Isho ma cosa intendi quando dici che devo scaricare il file da Windows store, io per cercare di scaricare il file con il firmware, ho aperto la pagina del browser Edge, ho aperto il sito Androidpit.it, e ho cliccato sul link che mi avete mandato e a quel punto però il browser non riesce a collegarsi alla pagina.. Forse sbaglio qualche cosa?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

7 ago 2017, 19:03:15 Tramite pagina web

no Rossana ma con windows 10 , les applicazioni si scaricano à partire da windows store, icona verde con una
valiggetta bianca, clica sinistro e si apre una finestra e a partire da li cerchi odin in alto lo puoi fare ricercare, in alto a destra c ' è ricercare clicca : odin e avrai diverse proposizioni e scegli.
cerco di aiutarti ho trovato un note4 e sto facendo la stessa cosa.
Isho 🤗

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

8 ago 2017, 12:56:43 Tramite pagina web

Buongiorno a voi esperti, allora sono finalmente riuscita a scaricare un firmware per Samsung Note4 Edge N915 FY attraverso una applicazione che serve apposta per scaricare firmware, poi ho scaricato l ultima versione di Odin e ora cerco di capire come flashare il cellulare senza fare casini!!! Ho letto che installando quel firmware non si perdono i dati ma mi chiedo come è possibile? Forse non è quello il firmware che mi serve?

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

8 ago 2017, 15:11:47 Tramite pagina web

ciao Ro lo so so che fa strano ma la memoria interna è divisa in diverse parti e dunque si tratta giusto della parte sistema quella sola cambia,
quando si dice flashare il cellulare si tratta del flash dell' os e basta, ci sono molti siti che spiegano come flashare il note quattro, se bisogna aspettare Lorenzo.
scusami il ritardo ma lavoravo
bravissima. ciao. Isho 🤗

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

8 ago 2017, 16:19:00 Tramite pagina web

Ti spiego, le app, impostazioni e contatti verranno eliminati, i file (foto, video, audio etc..) non verranno cancellati

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

9 ago 2017, 07:23:41 Tramite pagina web

Buongiorno Lorenzo e ancora grazie senti la corretta procedura per flashare il Samsung Note 4 Edge dove la posso trovare? Mi ha detto Isho che tu sei l esperto. Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

9 ago 2017, 12:58:26 Tramite pagina web

ciao. Ro, un pò di pazienza e appena potra te la manda. Lorenzo
aiuta fino in fondo anche io aspetto per sapere, Isho,

ISHO

Lorenzo Del BelloRosanna Carosi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 ago 2017, 16:43:51 Tramite pagina web

Guida flash:
1. Download e Estrarre un file zip contenente il firmware desiderato.
2. Aprire lo strumento Odin.
3. Avviare il dispositivo nella "modalità di download":
Premere contemporaneamente i pulsanti Volume Down, Power e Home per 5-8 secondi finché la modalità di download è attiva.

  1. Collegare il dispositivo a PC tramite cavo USB durante il download.
  2. A questo punto, controllare le opzioni di "Auto Reboot" e "F. Reset Time" in Odin Tool.
  3. Premere il pulsante AP / PDA, quindi selezionare e selezionare un file tar.md5 dalla cartella estratta.
  4. Premere infine il pulsante di avvio per iniziare a lampeggiare l'aggiornamento del firmware sul dispositivo.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 ago 2017, 16:43:55 Tramite pagina web

Guida flash:
1. Download e Estrarre un file zip contenente il firmware desiderato.
2. Aprire lo strumento Odin.
3. Avviare il dispositivo nella "modalità di download":
Premere contemporaneamente i pulsanti Volume Down, Power e Home per 5-8 secondi finché la modalità di download è attiva.

  1. Collegare il dispositivo a PC tramite cavo USB durante il download.
  2. A questo punto, controllare le opzioni di "Auto Reboot" e "F. Reset Time" in Odin Tool.
  3. Premere il pulsante AP / PDA, quindi selezionare e selezionare un file tar.md5 dalla cartella estratta.
  4. Premere infine il pulsante di avvio per iniziare a lampeggiare l'aggiornamento del firmware sul dispositivo.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 28

10 ago 2017, 08:56:50 Tramite pagina web

Buongiorno Lorenzo semplicissima e dettagliata la tua spiegazione. Grazie grazie

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

10 ago 2017, 10:56:57 Tramite pagina web

Ciao, Ro, sono contento er te, te lo avevo detto segui i consigli di Lorenzo, io ti incoraggio, delle volte ci vuole tempo ma aiutiamo fino in fondo, facci sapere appena puoi
perche servira ad ' altri e brava.
Ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

26 ago 2017, 07:22:43 Tramite pagina web

Buongiorno Isho vorrei aggiornarti sulla situazione del mio cellulare Note 4 perché penso che siano sorti dei problemi, dunque come vi avevo detto dopo aver installato Odin sul pc ho collegato il Note che Odin ha riconosciuto e ha cominciato l installazione del firmware, la linea verde ha cominciato ha salire ma ad un certo punto, circa al 60% si è interrotto tutto e non è più andato avanti, allora ho letto su un forum come rimettere in download mode il cellulare ma ora poiché ovviamente il sistema operativo non è stato installato iil cellulare è inutilizzabile, ora ti chiedo come posso fare? Dove ho sbagliato? Forse era il firmware che ho scaricato che non va bene, d altronde non sono mai riuscita a scaricare il firmware dal link che mi aveva dato Lorenzo e non so perché, cosa mi consigliate di fare, mi sa che devo solo buttarlo quel telefono.. Grazie e buona giornata

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

26 ago 2017, 16:51:38 Tramite pagina web

un problema do sicurezza deve sopravvenire disattiva l ' antivirus e ricomincia la rocedura di scarica del firmware, non buttare il telefono
ti aiutiamo. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

26 ago 2017, 18:29:56 Tramite pagina web

buon pomeriggio ancora un grande grazie per le vostre sollecite risposte, allora aspetterò a buttare nella spazzatura il cellulare!!!! senti però ora ho rimesso in download mode il telefono ma non sapendo quanta carica ha ancora la batteria come faccio? Non vorrei ricominciare la procedura e poi ritrovarmi con il cellulare senza carica che si spegne..perchè ora quando lo rimetto in carica non mi compare più l indicatore di carica, cosa faccio provo a rimetterlo in carica lo stesso? ho disattivato l antivirus di Windows e il bit defender..

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

26 ago 2017, 23:03:00 Tramite pagina web

ciao isho allora ho disattivato l antivirus come mi avevi detto e ho rifatto la procedura di installazione firmware tramite Odin
questa volta l installazione sembrava andata a buon fine ha installato tutto, è venuta la scritta verde "pass" e ho staccato, il sistema sembrava ripartire con la scritta Samsung galaxi note 4 ma poi si è tutto fermato su una schermata con il robottino No command. ho letto vari forum su questo problema ma visto che mi fido di te ormai aspetto un tuo consiglio..Grazie

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 ago 2017, 15:02:24 Tramite pagina web

scusa il ritardo Ro ci deve essere ancora qualcosa che impedisce, manca una inpostazione, quando appare il robottino, appoggia su ritorno piu volte. Sei sulla buona strada, questa sera domano a un amico ingegnere, coraggio.

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

28 ago 2017, 09:41:19 Tramite pagina web

Buongiorno Isho allora ulteriore aggiornamento ,sono riuscita a far ripartire il cellulare,nel senso che anche se a tratti ma il SO è stato installato, ma la videata iniziale non parte se non dopo aver messo il cellulare 4 minuti nel congelatore, ma anche quando riparte la schermata si blocca, il touch non funziona si blocca e addirittura ora ,non so come mai si è attivata la modalità di accessibilità per ipovedenti, cioè c'è la voce che ha le istruzioni, insomma non funziona, ho provato anche a entrare in recovery mode ma non ci entra...Help, aiuto cosa devo fare? Grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 ago 2017, 23:12:15 Tramite pagina web

Prova a fare un reset di fabbrica tramite le impostazioni

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

30 ago 2017, 16:49:00 Tramite pagina web

vai in parametri e scegli reset di fabbrica

ISHO

Lorenzo Del BelloRosanna Carosi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

30 ago 2017, 18:55:42 Tramite pagina web

Buonasera Isho ancora grazie ma credo che ormai per il mio cellulare non ci sia più niente da fare se non cambiare la scheda madre ma poiché non ho nessuna intenzione di spendere 300 euro per ripararlo, lo butterò,ho provato di tutto per riuscire a far funzionare il telefono, ho seguito tutti i vostri consigli, reset, recovery, Odin ma tutte le volte il sistema parte ma con gli stessi problemi, si blocca, il touch si blocca, poi si spegne, quando gli pare si riaccende ma non funziona più, la cosa che mi amareggiato di più è che con il mio cellulare in queste condizioni dopo l aggiornamento di maggio ci sono centinaia di persone e Samsung se fosse una casa seria dovrebbe dire qualcosa a proposito e non far finta di nient, non acquisterò mai più un Samsung, questo è certo. Vi ringrazio ancora per gli aiuti che mi avete dato... Grazie

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

30 ago 2017, 19:35:03 Tramite pagina web

Ok, se proprio vuoi rinunciare...
Comunque sì, anche io ti sconsiglio Samsung.
Se hai intenzione e devi comprare un nuovo telefono, ti consiglio uno Xiaomi

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rosanna Carosi

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

30 ago 2017, 21:44:01 Tramite pagina web

Buonasera Lorenzo ma tu cosa ancora faresti per vedere se è possibile farlo tornare a funzionare bene?

Rispondere
Rosanna Carosi
  • Post del forum: 7

31 ago 2017, 20:13:09 Tramite pagina web

buonasera avrei bisogno anche di un altra informazione gentilmente ,decidendo eventualmente di cambiare scheda madre come faccio a rimettere il mio numero IMEI? ho letto che bisogna salvare la cartella ISF ma come faccio a fare il backup di quella cartella senza fare il root del cellulare? grazie..

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 set 2017, 17:14:42 Tramite pagina web

Di tutto, userei metodi molto esperti e non facili per tutti.
Ti consiglio di con cambiare l'IMEI, rischi solo di danneggiare anche questa scheda madre oltre ad essere totalmente illegale

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere