Non ne posso più! AIUTO

  • Risposte:6
Pinkmaan
  • Post del forum: 3

14 apr 2017, 19:52:30 Tramite pagina web

Salve, sono nuovo nel forum, anche se vi seguo da alcuni anni grazie ai temi che trattate <3
Ho un problema che va avanti da circa 5-6 giorni col mio p8 lite.
Inizio a dire che lo comprai di ricente, circa 4 mesi fa.. non mi ha mai riscontrato problemi, ma adesso sì!

In pratica quando lo uso, dopo un po di smanettamento (di solito lo fa sempre a 50% di batteria) si spegne! La batteria da 50-60%, diventa 0%, e mi tocca ricaricarlo(angry)

Allora ho incominciato a migliorare la durata della batteria, andando nelle impostazioni e disattivando alcune cose (tenevo luminosità sempre in automatico, google now e altre cose)

Purtroppo non ha funzionato, e il problema si riscontra ancora.. non so proprio cosa fare! Aiutatemi, prima che lanci il telefono dalla finestra!! :'(

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

14 apr 2017, 20:35:10 Tramite pagina web

Ciao
Posso capire la tua situazione il problema puó essere dovuto à molte cose
1 : delle app. restano attive anche se non le solleciti esse agisccono in scondo piano
2 ; la batteria ha dovuto riscaldare troppo durante una ricarica ed é deteriorata
3 forse sei vittima di un virus é un sintomo classico
4 cerca bene nelle app. Qualcosa resta attivo
5 attenzione la connessuone 4g consuma molto soprattutto se ha difficoltà di connessione
6 non lasciare lo wifi attivo consuma molto
7 penso che la batteria ha subito un danno e si scarica precocemente
Non scordare di domandare
A Lorenzo Del Bello che é molto esperto
Ti augoro tanto coraggio e che tutto vadi bene. Ciao

ISHO

Lorenzo Del BelloPinkmaan

Rispondere
Pinkmaan
  • Post del forum: 3

14 apr 2017, 20:44:37 Tramite pagina web

Io quando mando il telefono in standby, lo spengo sempre il Wi-Fi, stessa cosa per le app.. quindi non saprei!
Spero non sia un problema di batteria!:O:'(

Rispondere
Pinkmaan
  • Post del forum: 3

14 apr 2017, 20:58:30 Tramite pagina web

Due minuti fa la batteria stava a 48%, e ora 75%
Sembra che si carichi più veloce!!
Adesso 80%.. ma cosa sta succedendo? Ora 85:O
Dovrei mica portarlo in assistenza??

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

14 apr 2017, 21:05:30 Tramite pagina web

Rieccomi a té dunque abbiamo visto che le verifiche che hai fatto vanno bene , dunque " il cerchio " si restringe les ipotesi si precisano; come ho detto adesso le possibilità sono poche o c ' un piccolo virus dunque se puoi fare una verifica falla ' altrimenti la batteria é stata danneggiata perche nó dal ricaricatore che ha inpulsato un amperaggio superiore , conserva la tua calma perché lo smart non puó essere al disopra di té
dunque o la bztteria o il ricaricatore che danneggiato la batteria ma meglio che sia uno di questi csi piuttosto che un virus.
Coraggio , se trovi un buon magazzino di smart. Magari ti fa provare prima di comprare , altrimenti , ti ritrovi à comprare la batteria e il ricaricatore
a meno che Lorenzo ha una soluzione migliore , coraggio reagisci
Ciao .Isho

ISHO

Lorenzo Del BelloEnzoPinkmaan

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

15 apr 2017, 15:23:03 Tramite pagina web

Ciao come lo supponevo , il tuo ricaricatore non funziona bene é guasto perché caricare alquanto velocemente deve fornire un amperaggio alterato.
Anche sé con unpo di riserva penso , che devi cambiare il ricaricatore e la batteria
anche che nel caso il tuo smart avrebbe un parametro per attivare la ricarica rapida , non é normale che carica cosi velocemente ; umilmente , ti consiglio di non insistere perché la batteria potrebbe esplodere . Grazie di avermi letto
coraggio e prudenza il litiom diventa instabile col calore e la batteria potrebbe esplodere o bruciare. Coraggio .
Ciao.

ISHO

Lorenzo Del BelloPinkmaan

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

22 apr 2017, 15:48:04 Tramite pagina web

Ciao Enzo
Ho fatto ricerche per il tuo problema che spero comunque risoluto
Questa anomalia si chiama ( bootloop )
Cioé il telefono si riavvia continuamente
é l ' ultima probabilitá e se non sei ancora riuscito allora bisogna portarlo á riparare
ma mi augoro che il tuo telefono funziona .Preciso che il bootloop é preso in considerazione soltanto quando il telefono si riavvia da solo ; il tuo caso resta sempre la batteria e il ricaricatore puoi esigere dal venditore che prova
Ciao Enzo sei piú forte del telefono. Isho

— modificato il 22 apr 2017, 15:55:00

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere