Chiedo se possibile inviare un nuovo sms (n.tel. non in rubrica) con Huawei P8 lite

  • Risposte:24
gianni s.
  • Post del forum: 26

14 apr 2017, 17:01:40 Tramite pagina web

Un saluto a tutti i partecipanti di questo forum androidpit.it :)
Sono nuovo nel mondo dei smartphone... usavo fino a ieri un NOKIA 220, Trovo difficoltà inserire il num.
di tel. per invio nuovo sms con destinatario non in rubrica... penso sia una facile operazine maanche con il pdf manuale istruzioni non ci sono ancora arrivato... Se qualcuno può aiutarmi...
Ringrazio in anticipo !! Gianni - smartphone Huawei P8 lite (ALE-L21).

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

14 apr 2017, 17:48:45 Tramite pagina web

Ciao ebenvenuto à androidpit.
Il cursore é già in posizione per impostare il numero ; se la tastiera digitale non é apparsa appoggia il dito una volta sola nella zona dove il cursore lampeggia una volta che hai inpostato il numero , nello spazio vuoto un pó piú giú puoi scrivere il tuo messaggio , poi fai scorrere un pó strofinando il dito dal basso verso l ' alto e troverai un rettangolino dove c' é scritto invio o spedire appoggia di sú il dito una sola volta , e il tuo messaggio arriverà al numero che hai inpostato.
Spero che ho potuto aiutarti
Grazie a te resta con noi. Ciao

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

14 apr 2017, 18:20:49 Tramite pagina web

Ringrazio per la tempestivirà nel rispondermi... ho fatto gia una prova con il cell. della moglie e funziona... però lei è già in rubrica del mio P8lite, il mio dubbio è se quel destinatario è occasionale per un solo sms (non vale la pena registrarlo nella memoria) per un uso saltuario... es. un sms al segretario comunale !! un sms occasionale che non si ripeterà mai più !!! (smug)

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

14 apr 2017, 18:44:42 Tramite pagina web

Non hai bisogno di mettere un numero in rubrica per spedire un messaggio soprattutto occasionale come lo dici pure tu ; il modo di operare per spedire un messaggio non dipende dalla rubrica

Tu appoggi dove c ' é il simbolo della bustina , poi appoggi : spedire un nuovo messaggio ( i termini possono essere differenti secondo la marca dello smartfone ) ma la procedura é la stessa ,
sul smartfone ogni azione comporta di appoggiare il dito tutto si fa appoggiando il dito una volta o piú ; il tuo smartfone é uno dei migliori e molto intuitivo, sono sicuro che riuscirai , altrimenti domanda à Lorenzo Del Bello , che é il migliore per dare consigli e aiutare . Ciaoo , resta con noi.

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

14 apr 2017, 19:53:17 Tramite pagina web

Ho riprovato con un numero che non è incluso nella rubrica (senza inviare l'sms nomero casuale inventato) e l'ha accettato, penso di essere sulla buona strada... Un'ultima cosa cosa sono gli "thread" !!!
Auguro a tutti voi un sincero augurio di Buona Pasqua a voi e rispettive famiglie...

Giannni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

14 apr 2017, 20:18:52 Tramite pagina web

Ciao scusa il ritardo sono contento che sei sulla buona strada vedrai tra qualche giorno saprai fare molte cose , il tuo p8 é un bel telefono .

I thread sono tutti i messaggi che invii o informazioni o novita un articolo che tu presenti alla comunita , i like sono il voto cioé se hai voglia di premiare qualcuno appoggi il dito una volta sul simbolo del pollice . Buona Pasqua a te e tutta la tua famiglia ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

17 apr 2017, 15:35:53 Tramite pagina web

Isho con il vostro aiuto sono riuscito a inviare il mio primo sms (non inserito in rubrica) con il mio P8lite... Ero abituato ad usare un antico cel. NOKIA 220 molto più semplice e non touch-screen certo !! La ringrazio, sto scoprendo piano piano le caratteristiche del mio nuovo smartphone ... Buon Lunedì di Pasqua !!! ;)

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

17 apr 2017, 16:17:26 Tramite pagina web

Ciao Gianni
Puoi darmi del tu , qui in questa comunità ci diamo del tu.
Anche io ti augoro buona Pasqua , sono contento che ho potuto aiutarti .
Ungrande saluto alla tua famiglia.
Ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

17 apr 2017, 17:46:46 Tramite pagina web

Buon inizio di settimana !! (cool) ;) (nerd)

Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

21 apr 2017, 15:27:58 Tramite pagina web

Chiedo un consiglio... se il mio smartphone P8 lite è abbastanza protetto da eventuali virus o malware dalle sue protezioni interne di android 6 - EMUI 4.0 ? - O necessita di un ulteriore protezione con un'app antivirus !!
Ciao... Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

21 apr 2017, 15:49:18 Tramite pagina web

Ciao
Eccomi a té , il tuo smartfone é ben protetto cosi , molte pub. Vogliono giusto influenzare ; il migliore antivirus per il tuo smartfone sei tu , devi fare attenzione ai link ( collegamenti ) e á cosa scarichi e da dove fai attenzione che ogni applicazione abbia un autore se non ha autore non scaricare , la sicurezza giá installata sul tuo telefono é sufficente á partire dal fatto che sei prudente.
Ciao e grazie á té . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

21 apr 2017, 15:59:12 Tramite pagina web

Ciao dinuovo , aggiungo
Non ho potuto rispondere prima ho visto il tuo post solo ora , lavoro á Bruxelles e da cosi lontano diventiamo vicini il tuo post ho potuto vederlo solo ora grazie ciao buona fine settimana a té e la tua famiglia ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

21 apr 2017, 16:01:49 Tramite pagina web

Ti ringrazio Isho... :) avevo questo dubbio... la settimana scorsa avevo installato una app da Play Store - (Virus Cleaner - Antivir. di Hi Security Lab) che riempiva di spam lo smartphone, così come installato l'ho poi cancellato... appena installato mi riporta che avevo n. 3 malaware, non ci credevo... erano solo due ore che avevo iniziato a usare il giocattolino :D !!!
saluti, Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

21 apr 2017, 16:45:49 Tramite pagina web

Rieccomi á té Gianni bravo , devi fare attenzione anche sé l ' applicazione si trova sul google play.

Una precisione non si possono usare 2 antivirus perché ció non ranforza la sicurezza ma la indeboliche poiché diventano antagonisti
Non avere troppa fiducia al google play ,
il tuo smartfone é protetto devi solo fare attenzione . Con piacere . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

21 apr 2017, 22:49:30 Tramite pagina web

Prova l'antivirus Sophos, è in grado anche di bloccare i link malevoli.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

27 apr 2017, 17:25:47 Tramite pagina web

Chi mi può aiutare (fare un nome di una app attendibile) per leggere n. serie sim di 19 cifre (ICCID) ne ho provati un 3/4 app da google play e tutti mi danno errori nella zona centrale (riportano 4 zeri al posto di 3 zeri che è corretto), magari il procedimento per salvare in nomi e tel. n. della rubrica della SIM (li devo trasferire nella nuova sim) !!
Grazie a chi mi può aiutare :) !!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 17:48:19 Tramite pagina web

Ciao
In qusto momento lavoro in laboratorio fino alle ore 23.
Per la tua domanda per adesso ho questo sotto mano :
www.play.google.com/store/apps/details
?id=co.uk.thinkbite.simdetails

Per adesso posso fornirti questa app. che troverai con il link sopra citato.
Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

27 apr 2017, 17:57:05 Tramite pagina web

Ti ringrazio Isho... lo proverò più tartdi !!! è perché per cambio di gestore telefonico il n. (ICCID) è un dato importante per mantenere lo stesso numero tel. !!!
Ciao . Gianni

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 18:20:42 Tramite pagina web

Rieccomi Gianni sai volendo non hai bisogno di una applicazione per il numero di serie della sim.
Quando ti é stata venduta la sim codesta era attaccata ad una carta come quelle delle banche prendi questa carta guarda bene , yroverai il numero con 19 cifre
giusto sotto il codice á barre lo si vede appena ma lo si vede non scordare : la carta dove era attaccata la sim il numero di serie é sotto il codice á barre guarda bene la carta. Ciao. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

27 apr 2017, 18:35:11 Tramite pagina web

Merci beaucoup Isho... Trovato !! :) mi ero scervellato per più di un'ora e non ne venivo fuori !!! sotto c'è Pin & Puk in basso e sopra a sx ICCID sotto codice a barre... Grazie mille !!! e per trasferire la rubrica nella nuova SIM (è una semplice operazione?) Ho solo cambiato operatore tel. da TIM a 3 ITA ricaricabile 10GB a 5€ x un mese "Super Internet Ten Limited Edition" la internet ricaricabile Tim mi spennava... :( !!

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

27 apr 2017, 19:08:41 Tramite pagina web

Ciao Gianni trovo 5 minuti per dirti che il piú bel ringraziamento é che il tuo problema e risolto e soprattutto che sei contento. :) ciao e un saluto alla tua famiglia :) Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

28 apr 2017, 17:21:04 Tramite pagina web

Oggi in attesa che 3ITA mi attivi la nuova microSIM ho esportato i dati della vecchia microSIM da (Esporta in Archivio scheda microSD come vCard) un file 00001.vcf. Ho controllato la microSD ed adesso contiene tutti i dati dell'attuale Rubrica
poi sarà sufficente fare l'operazione inversa e scaricare il file 00001.vcf. nella nuova microSIM 3ITA... penso di aver operato correttamente...!! (nerd) :) :D
Ciao.Gianni

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

28 apr 2017, 17:36:42 Tramite pagina web

Ciao Gianni
Perfetto hai fatto tutto come si deve
Bravooo;) un pó di pazienza per l ' attesa tutto andrá bene é una transazione molto usata da molti utenti
Congratulazioni :) :D
Ciao Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere
gianni s.
  • Post del forum: 26

28 apr 2017, 17:46:42 Tramite pagina web

Piano piano perché sono operazioni che sono a digiuno... pensa che al PC scrivo ancora con un dito !! cerco di informarmi
un po' alla volta, un passo oggi un'altro domani... Penso che una volta copiato il file 00001.vcf. nella nuova SIM, lo posso anche cancellare per liberare più spazio nella microSD !!! (cool) ...
Ciao . Gianni

grazie ancora per i consigli...

Isho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

28 apr 2017, 18:36:57 Tramite pagina web

Rieccomi á té Gianni .
Si lo capisco che fai i primi passi ma credilo l ' operazione che hai fatto molti non la sanno fare; continua cosi e quando hai un dubbio vieni sul sito , meriti le felicitazioni perche só cosa significa cominciare.:) ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bellogianni s.

Rispondere