- Post del forum: 2
17 mar 2017, 18:52:27 Tramite pagina web
17 mar 2017 18:52:27 Tramite pagina web
Scusate il titolo e grazie in anticipo ma sono veramente allo stremo un mio amico mi ha dato questo tablet perche' non riusciva a far nulla per migliorarlo chiededomi di installargli una rom modificata o Linux in quanto dopo l'ultimo aggiornamento a 4.0.3-ics e ripeto davvero l'ultimo di acer non riusciva più a rootarlo
Ora dopo ore perse a spulciare in giro su forum etc etc mi rendo conto che non comprero' mai un acer in quanto prendono anche in giro l'utente dicendo che la connessione e' scarsa quando si tenta di cercare un aggiornamento ufficiale con l'app ufficiale comunque Cio non mi ha spaventato sono riuscito a rootarlo poi ho scaricato super su ma anche qui il problema e' non riuscire ad installare l'aggiornamento dell'eseguibile SU richiesto dall'app sono riuscito a scaricare omnirom 5.1 da tegraowner e twrp 2.0beta4 consigliato per a500 ma tutte le guide che ho trovato riportano sempre a download pieni di add o addirittura link non più esistenti PS sono riuscito a fare root con adb e fastboot su ubuntu in quanto con win non sono riuscito non so il perché (PS . Driver installati trovati a fortuna) ora questa era solo la storia per spiegare l'esasperazione La domanda e'volendo dare per scontato che sia io a sbagliare e non capire qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi a risolvere passo passo il dilemma di installare una rom modificata qualsiasi essa sia su questo acer iconia a 500-ww-gen1 android 4.0.3-ics rooted e il bootloader adatto in quanto con CPU-x il bootloader risulta sconosciuto ps . Con procedura su Windows non sono riuscito a trovare cpuid con android manager ( per questo tablet avevo resuscitato un mio portatile con Windows ma purtroppo l hard disco e' tornato a kliccare e non ho voglia di ripristinarlo di nuovo in quanto ha tanti problemi hardware a seguito di una caduta di liquidi sul PC con surriscaldamento di tutto e di più "e forse si e' stufato anche lui di quest'iconia "') quindi se mi aiutate tenete in considerazione che devo operare con il mio pc ubuntu per informazioni più In dettaglio chiedetemi cosa vi serve sapere per potermi aiutare ,scusate il non riassunto sperando in qualche risposta da qualche buona persona vi ringrazio in anticipo