LEECO LE MAX 2 SUGGERIMENTI/OPINIONI

  • Risposte:10
Utente disattivato
  • Post del forum: 12

9 feb 2017, 18:40:47 Tramite pagina web

Ho cercato piu' volte di ricevere la vostra attenzione su questo argomento ,ma evidentemente ho sbagliato thread. Quindi copio quanto gia' scritto:

Buongiorno, non so se sono fuori tema, ma avrai bisogno di aiuto da tutti voi: ho comprato da pochi giorni un leeco le max 2 6/64 giga.un po' per verificare come ci si trova con un cell con batteria non estraibile e memoria non espandibile.Ma sopratutto per verificare come funziona un cinefonino e verificare la veridicita' di certe recensioni a dir poco esaltanti.preciso che il cell mi e'stato consegnato con rom cuoco92 preinstallata.Forse anche perche' non esiste un manuale utente magari in inglese, devo dire che dopo una settimana di uso,sono molto perplesso.Mi piacerebbe quindi scambiare qualche opinione al riguardo,con persone che gia stanno usando questo device.Grazie a tutti e buona giornata.
Nel frattempo mi sono reso conto che il finger print non funziona ( ed il problema sembra che sia abbastanza comune su questo cell). Credo che questo device sotto molti aspetti sia un device molto interessante, e meriti qualche approfondimento/ attenzione da parte della community .Grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 feb 2017, 19:56:10 Tramite pagina web

Installa la rom stock e non avrai problemi.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusiUtente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 12

13 feb 2017, 12:25:31 Tramite pagina web

Buongiorno ti ringrazio,ma il problema sta nel fatto che ho comprato il cellulare da un rivenditore cinese proprio perche' lo vendono con preinstallata una rom multilanguage e play store(CUOCO 92).Il rivenditore da' apparentemente una garanzia di 2 anni(vedremo) che pero'decade se la rom preinstallata viene modificata dall'utente.Inoltre non saprei dove trovare la Stock Rom.Poi non ho esperienza sui cinefonini,avendo sempre avuto solo samsung.Ho scritto anche alla Murgia(che non mi ha risposto) perche'mi sarebbe piaciuto capire se esiste da parte di Adroidpit una recensione al riguardo, o i commenti di qualcuno di noi che lo ha,o che comunque ha avuto la occasione di provarlo.Grazie comunque

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 feb 2017, 18:25:26 Tramite pagina web

Purtroppo devi invalidare la granzia se vuoi sfruttare veramente al massimo questo dispositivo senza problemi, qui trovi la rom e la guida per l'installazione: https://devs-lab.com/download-letv-official-stock-rom.html#How_to_install_LeTv_Stock_ROMs
Comunque per rendere valida di nuovo la garanzia puoi reinstallare la tua rom attuale.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusiUtente disattivato

Rispondere
Carlo Massa
  • Post del forum: 1

3 mag 2017, 11:15:18 Tramite pagina web

Ciao Paolo f.

Non so se e tardi ma mi sono inbattuto nelle tue rischieste.

Di le Max 2 ci sono varie versioni (X820 - X821 - X822 - X829).
Io ho sun X820 dove in precedenza avevo installata una ROM del Venditore multilingua con Fingerprit non funzionante, ho installato la ROM Originale INDIANA (X821) ma niente, il Fingerpeint non funziona, allora dato che non ha la lingua italiana ho installato la ROM Cinese (X820) la versione 5.9.023s che ha la lingua italiana ma il fingerprint niente. Ricorda che basta scaricarla all'interno del dispositivo, rinominarla update ed avviarla. Posso dire che il problema del fingerprint non è software ma hardware quindi a chi non funziona o si fa riparare o e inutile installare ROM.
In seguito ho comprato un X829 con 6gb/128gb, in questo il fingerprint funziona. Dopo vari tentativi di installare tramite update la rom Cinese 5.9.023s che ha l'italiano con esito sempre negativo, sono riuscito ad installarla seguendo la guida di CUOCO92 solo che al posto di installare una ROM modificata ho inserito la Rom originale 5.9.023s senza rinominarla.
Ti consiglio di cambiare ROM anche se invalidi la garanzia, tanto se si rompe saranno mesi che aspetti per averlo riparato e installa la 5.9.023s originale, avrai l'italiano e va alla grande con tutti i software che si aggiornato automaticamente. Per installare il Play store lo trovi nel market cinese del smartphone. (Ricorda che non credo che il fingerprint riprenda a funzionare)

Lorenzo Del BelloUtente disattivato

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

3 mag 2017, 11:59:01 Tramite pagina web

Se vuoi " riparare " devi fare quello che dice LorenzoDel Bello perché funziona poi dipende come ti ci prendi ... Lorenzo ti ha dato la buona soluzione forse con rispetto non lo hai capito .
Ti augoro di risolvere tutto . Servizio
Ciao . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 12

3 mag 2017, 13:23:42 Tramite pagina web

Grazie mille Franco
come avrai visto possiedo un x820 6gb/64gb. ho eseguito quanto suggerito da Lorenzo e da te,ma purtroppo non c'e' stato verso ,finger print proprio non funziona.Sono cosi' tornato alla cuoco 92 e devo dire che sono soddisfatto in quanto gli aggiornamenti sono molto frequenti,
Per conoscenza di tutti quelli che seguono questo forum,rendo noto che ho avuto una lunga contestazione con il venditore cinese, che alla fine ha ammesso che il problema e' dovuto esclusivamente allo hardware.Soluzione mandare indietro il cellulare per la riparazione(devo dire tutto a loro spese),ma visto che sarei rimasto senza telefono per piu' di un mese e che del finger print non me ne frega assolutamente niente me lo sono tenuto , ed al di la'del finger print devo dire che e' un ottimo telefono con prestazioni sorprendenti.Ora pero' ho un altro piccolo problema: su tutte le pagine mi appare un pallino bianco che con un tap mostra alcune app preferite;tipo screen shot,torcia ed altro. Visto che da solo noia ed e' abbastanza fastidioso vorrei toglierlo,ho provato in tutti i modi ma non riesco(tra l' altro nel menu' a tendina non appare ) Puoi aiutarmi? Grazie,
Vorrei poi ,se mi e'permesso,di fare due considerazioni personali:
Perche' Androidpit snobba il produttore Leeco? secondo me fa degli ottimi terminali a prezzi molto interessanti.
Seconda cosa : Perche' mr Isho ßusi afferma che non ho capito (non ho capito cosa?) Solo lui e' onniscente?Inoltre sarebbe interessante credo per tutti che l' amministratore del forum chiarisse le funzioni di questo signore il cui italiano ,mi spiace dirlo,risulta spesso incomprensibile ai piu'.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi. E buona giornata

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Benito Di Francia
  • Post del forum: 1

18 giu 2017, 20:53:48 Tramite pagina web

Ciao, leggo solo ora il tuo post.
Il leeco le max 2 è davvero una bomba...
Anche io ho avuto i tuoi problemi. Probabilmente lo hai ricevuto con la rom 014 di cuoco 92...
Con quella rom il finger print non funziona.
Con le rom successive non telefona...
La rom 020s sempre di cuoco 92 del 23/12/2016 risolvi tutti i problemi e ti rendi conto di cosa hai tra le mani..
Oggi ho visto che c'è in giro la versione 023s stabile e la 026s sempre di cuoco 92 ancora non stabile, non le ho ancora provate...
Magari più in là le provo.. Poi ti faccio sapere...
Comunque per il momento la 020s va da dio...
Ciao spero di esserti stato di aiuto.....

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

19 giu 2017, 10:53:37 Tramite pagina web

Ciao ti rispondo per il pallino ,
certo da solo non ha potuto attivarsi
Ci sono due parametri che lo attivano uno si trova in accessibilita
l altro nei parametri della fotocamera e ti permette di fare foto
Dovresti precisare dove il pallino
èposizionato e se dentro il pallino
Ci sono percaso 3 puntin
se lo oui i spostare come vu iiii iii
in ognj caso èmolto probabile che un parametro eè stato ttivato in accessibilità. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

19 giu 2017, 15:23:52 Tramite pagina web

Aggiungo l ' utente che si è disattivato aveva un link che
che non era e che non lo è pulito
ha un clone fate attenzione ; Lorenzo Del Bello aveva dato la buona soluzione , ma non ci è mai andato anche se ha affermato di averlo . Per il momento èda considerare Spam perchè è clonato.
Grazie . Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Massimiliano Ferrari
  • Post del forum: 1

15 dic 2017, 22:12:29 Tramite pagina web

Salve, ho comprato da pochi giorni il leeco le max 2 x821..indiano...ho dei grossi problemi con la ricezione dati, che va e viene e non si riesce ad essere online.... Praticamente non riesce ad agganciare linea tekefonica e dati... Solo se hai il massimo funziona, se no rimani offline..è successo solo a me? Sarà difettoso o non ha la banda 20 anche se dicono che ce l ha..vi prego datemi risposta, perché non so cosa fare..

Rispondere