Tablet Acer Iconia A3-A20 non dà segni di vita.

  • Risposte:2
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 gen 2017, 15:23:31 Tramite pagina web

Eh sì, ho sempre aiutato tutti ma ora tocca anche a me, ho un tablet di un mio amico (Acer Iconia A3-A20) per ripararlo ma non dà alcun segno vita, collegando al PC sia con la batteria e senza non lo rileva minimamente, con il tester, la batteria risulta completamente scarica, il caricabatteria (provati diversi) rimane freddo, tempo fa mi è capitato di riparare un LG L Fino ed aveva la batteria scarica, ma il telefono non la ricaricava per via di un Hard Brick (però il PC lo rilevava) quindi non so se è la batteria il problema, non ne ho idea di cosa possa essere, sembra essere tutto apposto a livello di hardware. Inutile chiedermi se ho provato ad avviarlo in recovery, download etc... Qualcuno saprebbe come aiutarmi o qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

— modificato il 24 gen 2017, 15:29:50

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

10 feb 2017, 15:59:09 Tramite pagina web

Potresti prendere un caricabatteria da 5v (classico per telefoni) e tagliarne i fili, poi prendi la batteria e colleghi il + della batteria al + del caricabatterie (siccome hai un tester non dovrebbe essere difficile trovarlo) e fai la stessa cosa per il -... Aspetti qualche ora e controlli con il tester la tensione della batteria: se è aumentata lasciala finché non arriva a circa 4.2 Volt (ATTENTO A NON SUPERARLO PERCHÉ ALTRIMENTI MASSACRI LA BATTERIA) e poi mettila nel tablet.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

10 feb 2017, 21:51:41 Tramite pagina web

Ok, appena posso provo, anche se penso sia un problema del connettore micro USB che non funziona.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere