Problema Wiko Fever: reinstallare stock rom

  • Risposte:4
  • Risposto
Manu
  • Post del forum: 2

18 gen 2017, 16:28:53 Tramite pagina web

Ciao a tutti.
Qualche settimana fa ho installato la CM13 non ufficiale sul mio Wiko Fever. Ho notato alcune instabilità e ho deciso di tornare alla stock rom. Il programma di aggiornamento software non può vedere il mio telefono perché la CM ha installato un altro kernel. Qualcuno sa come avere uno zip flashabile della stock rom? (il mio telefono si è in brickato in un tentativo finito male)
Grazie in anticipo

— modificato il 18 gen 2017, 17:22:35

Rispondere
flasher05
  • Post del forum: 1

18 gen 2017, 17:17:12 Tramite pagina web

Prova con SP FLashtool

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

18 gen 2017, 17:38:52 Tramite pagina web

Non usare SP Flashtool. Il Wiko Fever è MTK ma non puoi ottenere i file per il flashing da SP Flashtool. Però c'è un metodo ancora più facile:
1) Scarica la cartella platform-tools (Windows - Linux - Mac)
2) Esegui il CMD o il Terminale come amministratore e, attraverso i comandi, dirigiti nella cartella platform-tools
3) Riavvia il tuo telefono il fastboot (o bootloader)
4) Nel CMD digita "fastboot devices" e verifica di vedere il numero seriale del tuo telefono
5) Apri il programma di aggiornamento del Wiko Fever per computer e aspetta che si apra del tutto (ci mette anche 5 minuti), dopodiché vai nella cartella che il programma di aggiornamento ha appena creato e cerca una sottocartella "rom".
6) Dalla sottocartella copia "system.img", "boot.img" e "recovery.img" nella cartella platform-tools
7) Nel CMD digita:

fastboot flash boot boot.img

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot flash system system.img

8) Stacca il telefono e accendilo, dopo un reset ci può impiegare anche 10/15 minuti

flasher05Manu

Rispondere
Manu
  • Post del forum: 2

18 gen 2017, 17:40:38 Tramite pagina web

GRAZIE!!!!!!!!!!!!
ADESSO HO FINALMENTE IL MIO VECCHIO TELEFONO!!!!!!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

18 gen 2017, 17:44:49 Tramite pagina web

Di niente.
Ti consiglio di tenere i file, magari un giorno potrebbero esserti ancora utili

Manu

Rispondere