Telefono in bootloop

  • Risposte:5
Francesco
  • Post del forum: 8

23 dic 2016, 14:06:22 Tramite pagina web

Ho tentato, seguendo la guida di questo sito, di installare una rom ( cm 14) sul mio moto g 2014 partendo da zero.
Dopo aver sbloccato il bootloader ho installato root checker sullo smartphone ma questo diceva che i permessi di root non erano attivi e lo stesso supersu si fermava all'avvio con una finestra dove era scritto che non era possibile continuare.
Facendo di testa mia ho installato tramite recovery ancora una volta supersu (v. 2.16) e poi vedendo che la situazione non cambiava ho trovato la versione 2.40 in descrizione di una guida di youtube. Andando ad installare questa versione il telefono é andato in bootloop e ad ogni accensione rimane bloccato sulla schermata di avvertenza di motorola riguardante il bootloader sbloccato.
Ho effettuato tramite recovery un factory reset e vari wipe della cache e dalvilk (?) . Il problema persiste, non so cosa fare

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

23 dic 2016, 15:01:39 Tramite pagina web

Devi riflashare il firmware, sbloccare il bootloader non attiva anche il root, devi sbloccarlo e poi fai il root tramite vare guide o prova kingroot

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 8

23 dic 2016, 17:26:46 Tramite pagina web

Come faccio a riflashare il firmware?
Non sono esperto nel campo. :(

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

23 dic 2016, 17:44:28 Tramite pagina web

https://youtu.be/XdcI66VijOc

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

24 dic 2016, 16:48:06 Tramite pagina web

Se devi flashare una custom recovery (dopo aver sbloccato il bootloader) non ti serve il root, quindi non ti serve neanche per flashare una custom rom da recovery. Il root ti serve se la recovery la vuoi installare da un'app, ma se la installi da computer per poi usarla per flashare una rom non ti serve il root

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 8

24 dic 2016, 17:39:49 Tramite pagina web

Quindi nella situazione in cui si trova il cellulare ora, come potrei risolvere? Dovrei continuare con l'installazione della cyanogenmod nonostante il telefono non vada oltre la schermata di accensione?

Rispondere