Memoria esterna micro SD

  • Risposte:4
fabio russo
  • Post del forum: 5

3 dic 2016, 16:02:19 Tramite pagina web

Ciao, ho un vecchio Wiko Iggy a cui ho applicato una micro SD 16 GB come memoria esterna. Ho fatto il root con Framaroot e poi con link2SD ho impostato la microSD come memoria predefinita per scaricare applicazioni. Tutto sembrava filar liscio ma ora dopo aver tentato di scaricare VLC mi dice di liberare spazio perchè la memoria è piena, nonostante che sulla SD vi siano 14 GB di spazio libero! Evidentemente si riferisce alla memoria interna del terminale nonostante che io abbia impostato quella esterna predefinita per il download. Come fare?

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

4 dic 2016, 06:45:02 Tramite pagina web

Ciao,è stata fatta la partizione( primary in ext2-3-4),per la memoria sd...:)

fabio russo

Rispondere
fabio russo
  • Post del forum: 5

4 dic 2016, 18:02:04 Tramite pagina web

Ciao Franco, in effetti non ho partizionato la SD e anche io ho avuto anche io il dubbio che il problema fosse dovuto a ciò. In rete ho trovato tanti tutorial su come partizionare un SD ma da nessuna parte ho letto il perché ciò dovesse esser fatto. Daltro canto ho chiesto anche in un altro forum ma mi hanno detto che non era necessario. Quindi il problema è dovuto alla mancata partizione? Se così fosse mi suggerisci un tutorial con procedura wizard per i meno esperti?

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

5 dic 2016, 15:41:43 Tramite pagina web

Ciao,su Google ci sono le guide,fai la domanda (partizione memoria sd android con Mini Tool partition) segui la guida di Aranzulla....io ho fatto così ;)

fabio russo

Rispondere
fabio russo
  • Post del forum: 5

5 dic 2016, 17:00:50 Tramite pagina web

Ok! Approfitto ancora della tua disponibilità per un altro dubbio. Comunque sia sul disco interno mi risultano 1,07 GB totali di cui 0,97 effettivamente disponili, come mai non mi fa installare VLC che pesa 61 MB ca.? Ciao e grazie.

Rispondere