flashato recovery sbagliata

• Risposte:13
pippo belli
  • Post del forum: 30

17 nov 2016, 11:48:53 Tramite App

Buongiorno a tutti è un bel po che manco spero che stiate tutti bene, ok vado subito alla questione. Ho un tablet kindle fire hd 7 che ho pensato bene di rootare e l ho fatto con iroot una applicazione trovata su aptoide, poi non contento ho pensato di installare anche una recovery sempre con una applicazione APK, avevo visto un tizio su YouTube che lo faceva. Morale della favola ho sbagliato recovery oppure app, fatto sta che adesso il tablet si accende ma compare uno schermo rosso senza nessuna icona e non posso fare nulla se non spegnerlo e riaccenderlo, qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

17 nov 2016, 14:28:20 Tramite pagina web

Puoi mandare una foto e spiegare meglio? Intendi tutto il display rosso o il triangolino rosso d'attenzione? Se premi i tasti del volume non succede nulla? Hai provato ad accenderlo tedendo premuti i tasti volume su + tasto power o vulume giù + tasto power o tutti e 3 i pulsanti?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
pippo belli

17 nov 2016, 15:15:29 Tramite App

Grazie Lorenzo per avermi risposto, si ho provato tutte le combinazioni di tasti ma non succede nulla, mi sembra strano che il Kindle non abbia un DFU mode o una sua recovery, tutto quello che accade , se io continuo a premere il bottone power è che il Kindle si spegne. non so come mandarti una foto

Rispondere
Lorenzo Del Bello

17 nov 2016, 16:34:32 Tramite pagina web

Da un cellulare scatta la foto, apri questo forum, metti rispondi e clicca sull'icona di una fotografia in alto allo spazio per scrivere.

Rispondere
pippo belli

17 nov 2016, 18:01:48 Tramite App

scusa Lorenzo ma non trovo nessua icona foto

Rispondere
Lorenzo Del Bello

17 nov 2016, 21:39:08 Tramite pagina web

Ecco un esempio
20161117_213810

Rispondere
Lorenzo Del Bello

18 nov 2016, 14:24:01 Tramite pagina web

Ok, se lo collegi al pc rileva qualcosa?

Rispondere
pippo belli

18 nov 2016, 18:12:10 Tramite App

Ciao lorenzo, no non viene rilevato dal pc. Non so come accedere non mi da nessuna possibilità sto pensando di Comprarne un' altro magari con lo schermo rotto a pochi euro e sostituire la scheda madre.

Rispondere
Lorenzo Del Bello

19 nov 2016, 13:12:29 Tramite pagina web

No, questi problemi si possono SEMPRE risolvere, ci "giocheremo un pò" e lo ripristiniamo.
Ho trovato una guida: https://youtu.be/27bZ9z_AiVY
Dovrai acquistare un cavo per far in modo che il PC riconosca il tablet nel video c'e' il link ma il prodotto e' finito, ecco il link disponibile, costa 2,50 euro (molto meno di un un'altro tablet per la scheda madre): http://www.ebay.it/itm/3ft-MicroUSB-Factory-Fastboot-mode-Cable-4-Amazon-Kindle-Fire-2-Kindle-Fire-HD-/251124095185?hash=item3a782998d1:g:dHUAAMXQHU1Rx6JG

Rispondere
pippo belli

21 nov 2016, 13:43:21 Tramite App

Lorenzo scusa ho visto solo ora il messaggio sei un grande!! avevo perso le speranze sei in gamba non so come ringraziarti ho già scaricato unbrick tools mi manca il cavetto che non so dove prendere ora mi metto in cerca e poi i drivers. grazie ancora ti tengo aggiornato sui nuovi sviluppi

Rispondere
Lorenzo Del Bello

21 nov 2016, 15:45:24 Tramite pagina web

Ok, compra il cavo che ti ho linkato, magari ti potrà servire anche in futuro, per quanto riguarda i driver, basta che hai Windows 10, appena collegherai il tablet, installerà da solo i driver.

Rispondere
pippo belli

13 apr 2017, 15:21:29 Tramite App

Un saluto a tutti ma in particolare a Lorenzo del bello per il suo aiuto , Che è stato decisivo grazie al quale sono riuscito a venire fuori da una situazione che apparentemente non aveva vie di uscita. Avevo flashato una recovery sbagliata sul mio Kindle Fire hd7 "brickandolo" di brutto avevo lo schermo completamente rosso e non potevo fare nulla, poi Lorenzo mi detto che si era imbattuto in un problema del genere e che potevo acquistare un cavo particolare detto fastboot cable. Ho risolto alla grande. grazie ancora Lorenzo.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello

13 apr 2017, 22:08:03 Tramite pagina web

Di nulla, ti invito a cliccare su tutti i pulsanti "Grazie" dei miei post in questo thread.

Rispondere