Supersu e compatibile con tutti i dispositivi?

  • Risposte:9
Mattia Sabellico
  • Post del forum: 22

15 nov 2016, 17:57:40 Tramite pagina web

Ciao a tutti...come da titolo vorrei saper se tutti i dispositivi sono compatibili con supersu.lo chiedo perché ho il root fatto con kingroot adesso voglio passare a supersu e non so se posso

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

15 nov 2016, 19:00:56 Tramite pagina web

Si che puoi, ecco la guida: https://youtu.be/JPAg815YPs4

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

20 nov 2016, 16:06:38 Tramite pagina web

Attenzione a usare Super-Sume: quando l'ho usato io, ogni volta che aprivo un'app che necessitava di permessi di root (es. Lucky Patcher o Android Tweaker 2) il telefono si riavviava bruscamente. Le uniche app con cui non succedeva erano moduli di Xposed. L'unica solluzione che ho trovato è stata resettare il telefono e rifare il root installando direttamente i binari di SuperSU, ma poi l'utente Xois ha caricato uno script che serviva a rimuovere Kingroot e installare SuperSU (non mi ricordo in quale thread).

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

20 nov 2016, 19:25:23 Tramite pagina web

Avevi aggiornato SuperSU dal Play Store? Lo avevi configurato correttamente?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

24 nov 2016, 17:56:36 Tramite pagina web

Sì, ma evidentemente non andava d'accordo con KingRoot.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 nov 2016, 18:03:51 Tramite pagina web

Se non ricordo male esisteva anche anche una versione Pro tempo fa, ora non so se esiste ancora, magari quella funzionava...

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

25 nov 2016, 18:03:59 Tramite pagina web

Esiste ancora, ma se non ricordo male hanno solo rimosso gli ads

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

25 nov 2016, 20:22:43 Tramite pagina web

Magari la grafica è uguale ma sotto c'è altro, comunque non l'ho provata e non posso dire nulla.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Utente disattivato

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

3 dic 2016, 20:21:17 Tramite pagina web

Possibile, magari adesso è cambiata

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

27 dic 2016, 01:48:57 Tramite pagina web

SuperSU è compatibile con tutti i dispositivi in circolazione, ma il tuo problema è un altro
Tu vuoi cambiare gestore, ma purtroppo supersu-me è un app che per poco non mi ha distrutto un telefono quindi lasciamo perdere
Puoi usare uno strumento realizzato da me, apposta per risolvere questi problemi.
(Se vuoi un parere tecnico, SuperSU quando viene installato installa nel sistema i suoi binari e i suoi file per gestire il root. Anche kingroot lo fa, ma installa anche lui i suoi file che non funzionano con supersu. Ovviamente neanche i file di Supersu funzionano con kingroot. Impactor è unico nel suo genere perché rimuove tutti i file del root in modo da rendere funzionanti tutti i gestori con tutti i dispositivi, ma mantiene il root: questo si chiama SuSwitch ed è la procedura di cambio di gestore SuperUser)

  1. Scarica Impactor dal play store
  2. Aprilo e concedigli i permessi di root
  3. Apri il drawer e vai alla sezione SU Manager (si chiama anche App Manager, dipende dalla versione)
  4. Seleziona gli switch "Elimina i gestori", "Riavvia", "Elimina cache" ed "Elimina Backup".
  5. Premi il pulsante giallo con il fulmine e clicca "CONTINUA"
  6. il dispositivo si riavvierà, all'accensione installa Supersu e aggiorna i file binari

In alternativa esegui nella shell con root e context in init:

rm -rf /data/data/com.kingroot.kinguser/ && killall com.kingroot.kinguser
PATH_PARTIAL=$(pm path com.kingroot.kinguser)
rm -rf ${PATH_PARTIAL:8}
pm uninstall com.kingroot.kinguser

Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere