Problema Galaxy J5 MM 6.0.1 memoria interna esaurita

  • Risposte:19
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 02:30:31 Tramite pagina web

Salve a tutti sono nuovo qui🤓(nerd) e vorrei risolvere il mio problema un pò contorto!(thinking)
Ho un Galaxy J5 2015 (SM J500fn) fresco di aggiornamento a MM 6.0.1.
Ho notato che la voce fomatta sd come memoria interna è presente solo nel 6.0 e non c'è nel 6.0.1.:?
Avrei bisogno di estendere la mia memoria interna (visto che da 8 gb me ne rimangono solo 1.5 gb dopo installazioni base di app essenziali di messaggistica senza facebook e microsoft word,excel,skype ecc.).
Ho cercato a lungo e non ho trovato nessuno che sia riuscito nè tramite adb shell nè a rootare il j500fn MM 6.0.1 senza problemi.(danger)😭😢:'(.
Cosa posso fare?
Se sposto tutte le app di cui ho bisogno sulla mia sd purtroppo una parte rimane sempre sulla memoria interna e pensate non posso installarmi un gioco action 3d che già esco fuori di brutto.(angry)😲
Grazie per la comprensione🤗(cool)

Rispondere
Franco Baccetti
  • Post del forum: 1

31 ott 2016, 06:34:45 Tramite pagina web

Salve, purtroppo nei telefoni con poca memoria... io ho risolto facendo il Root, poi ho preso una SD esterna da 32 GB ho fatto la partizione della memoria..

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 09:29:40 Tramite pagina web

Anch'io vorrei fare la stessa identica cosa(cool)😉 ma non riesco a trovare nessuno che abbia pubblicato un root step by step con il modello j500fn che funzioni senza problemi con il Marshmallow 6.0.1!:'(:(😢
Vi carico delle immagini del mio dispositivo per rendere l'idea di software e di spazio libero dopo aver installato app essenziali per me (Whatsapp,Google Map/Translator,Word,Excel,Skype,Shazam,Total Commander ed altre 10 app che occupano solo 200mb insieme.image]![imageimage

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 12:14:17 Tramite pagina web

Per liberare memoria usate questi 2 passaggi:
Impostazioni>Impostazioni di memorizzazione>Memoria dispositivo>Dati nella cache>OK.
Play Store>Clean Master Lite (Boost) [ATTENZIONE, NON IL CLASSICO CLEAN MASTER, MA QUESTO CHE VI HO SCRITTO]>Installa>Accetto>Apri>Scansiona>Pulisci.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 15:04:34 Tramite pagina web

Ho già clean master installato di default nel mio Galaxy J5 con antivirus, si chiama smart manager sempre degli stessi sviluppatori di clean master.:D
E fà il suo dovere...:)
Vorrei riuscire a estendere la memoria interna con la SD oppure cercare di fare il root al mio j500fn MM 6.0.1:?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 17:45:12 Tramite pagina web

Lo so, ho anche io Smart Manager, ma a quanto pare quell'app pulisce di più. Al momemto non ci sono modi, Samsung non permette di farlo.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 17:52:23 Tramite pagina web

Ho appena provato anche con quell' app ho liberato 19mb(laughing) ma non mi aiuta tanto:'( ho anche SD maid che insieme fanno tutto:D

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 19:27:48 Tramite pagina web

Hai spostato tutte le cartelle delka memoria onterna sulla scheda sd?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 20:00:36 Tramite pagina web

No, solo impostata per foto/video come predefinita anche se per Whatsapp non c'è l'impostazione di salvare su SD(angry).
Non sposto neanche le app perché diminuirei solo spazio libero nella SD a vuoto visto che risparmio al massimo 50 mb sulla memoria interna per una decina di app:'(😟.
Lorenzo hai anche tu lo stesso smartphone:)?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 20:37:51 Tramite pagina web

No, ho un S3 Neo con la CyanogenMod 13 (basta vedere sul mio profilo) ma ti sto aiutando perché ho un Tab A 9.7 LTE Stock e quindi la rom è uguale, per quando riguarda Whatsapp puoi trasferire tu la cartella sulla scheda sd, stessa cosa puoi farla anche con le altre cartelle, ti consiglio comunque ti spostare le app anche se il risultato potrebbe essere nullo.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

31 ott 2016, 20:37:58 Tramite pagina web

Per il Root più la versione di ANDROID è recente più è difficile,:'( prova .... (king root-apk) o(kingo root sul pc):)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 20:42:06 Tramite pagina web

Altri consglio: Telefono>*#9900#>Delete Dumpstate/Logcat>OK>Exit

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

31 ott 2016, 23:03:53 Tramite pagina web

Anche io ho un vecchio Galaxy s3 :)ma devo ripararlo il display che prese la terribile malattia delle macchioline nere che si sono espanse fino a renderlo del tutto nero con uno spacco centrale.:'(
Quando lo aggiusterò mi sapresti consigliare un root utile per s3? ;)
Per Whatsapp anch'io lo faccio manualmente un backup dei media in una cartella nella sd;)(cool)
Ah kingroot app non va! Già testato:(
Kingo root dovrò provarlo😀.
E il codice *#9900# come si applica e a cosa serve?(lightbulb)(thinking)

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

1 nov 2016, 09:27:02 Tramite pagina web

Per galaxy s3 vai tranquillo con la procedura di ODIN...se no molto più semplice con kingo root(cool)

Rispondere
franco b.
  • Post del forum: 14

1 nov 2016, 09:28:43 Tramite pagina web

Kingo root ma dal PC...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

1 nov 2016, 10:24:07 Tramite pagina web

Io ho un S3 Neo che è differente dall'S3, comunque pochi giorni fa ho avuto a che fare con un S3 di un mio amico e gli ho installato la CyanogenMod 14 e per farlo non c'è bisogno neanche di fare il root, che invence puoi attivare dopo aver installato la rom.
Puoi trovare qui un nuovo display+touch a "poco prezzo": https://it.aliexpress.com/item/For-Samsung-Galaxy-S3-i9300-LCD-Display-Touch-screen-Digitizer-with-Home-Button-Assembly-Frame-Tools/32676491156.html?spm=2114.010208.3.11.jEiJ9l&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2,searchweb201603_1&btsid=89834914-fff6-46ad-b14c-a88493b7cab3
Per quanto riguarda il codice, serve ad eliminare file inutili di sistema.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

1 nov 2016, 13:59:39 Tramite pagina web

Ciao ragazzi:)
Auguri per tutti i santi;)
Ho usato il codice ma non ho visto poi così tanti cambiamenti:(
Proverò con il lungo root da pc sperando che vada a buon fine(nerd).
Ah dimenticavo provai con debloater a togliere qualcosa ma purtroppo senza root disattiva e nasconde solamente le app di sistema(angry)
Che fregatura:'(
Bello quel menu da codice 9900 ma le altre voci che fanno?(lightbulb)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

1 nov 2016, 18:01:52 Tramite pagina web

Grazie per gli auguri!
Qui scopri altri codici e la relativa funzione: https://www.giuseppefava.com/codici-nascosti-android/

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Pasquale Martinelli
  • Post del forum: 8

3 nov 2016, 01:18:44 Tramite pagina web

Kingo root da pc non ha il 6.0.1 tra i sistemi operativi :'(
Ed ora come faccio:(
Possibile che nessuno sulla faccia della terra abbia il j500fn rootato com il MM 6.0.1(angry)😣😢

Rispondere