Problema: niente ripristino dati di fabbrica/funzionamento non corretto

  • Risposte:8
Luca Miniucchi
  • Post del forum: 1

29 ott 2016, 16:02:27 Tramite pagina web

Salve, ho principlamente due problemi con il mio Motorola Moto G:
-non mi fa fare il ripristino dati di fabbrica (il pulsante di ripristino non può essere premuto, è bloccato )
-non si vedono più le notifiche delle varie app nella parte superiore del telefono (per cui per vedere se ho una notifica devo aprire le app)
-il menù a comparsa dall' alto con le impostazioni wifi, luce ecc. si blocca e non viene visualizzato
-il tasto home (il tondino) non funziona

MI eè stato detto di fare il ripristino dei dati di fabbrica ma, come ho scritto, l' opzione non può essere premuta. Secondo voi a cosa è dovuta questa serie di problemi?? Ho comprato il telefono 5 mesi fa

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

29 ott 2016, 18:49:23 Tramite pagina web

Ciao , visto che è in garanzia, io lo riporterei nel negozio in cui l'hai acquistato mandandolo in assistenza.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 ott 2016, 20:36:58 Tramite pagina web

Dal telefono spento, accendilo tenendo premuti i pulsati Volume+tasto di accensione, ora il telefono si avvierà in modalità recovery, scorri con i pulsanti del volume fino alla voce "Wipe data/factory reset" e selezioni con il tasto d'accensione, allo stesso modo, ora selezioni "Yes". A termine, ti riporterà alla schermata principale e dovrai selezionare "Reboot System Now", ora il telefono si riavvierà normalmente e resettato.
Non serve mandarlo in assistenza, la soluzione è facilissima e non invalida la garanzia.

— modificato il 29 ott 2016, 20:37:13

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 9

2 nov 2016, 13:52:20 Tramite pagina web

Prova a sentire l'assistenza in chat della Motorola se non hai risolto.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

2 nov 2016, 14:31:00 Tramite pagina web

Mario

Prova a sentire l'assistenza in chat della Motorola se non hai risolto.

Non c'è mica bisogno dell'assistenza per un problemino del genere

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 9

4 nov 2016, 08:22:16 Tramite pagina web

Lorenzo hai ragione ma visto che lo smatphone è in garanzia ritengo sia meglio sentire anche loro.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

4 nov 2016, 16:32:45 Tramite pagina web

Questa procedura è facilissima e non invalida garanzia, inoltre non devi aspettare 15+ giorni, l'assistenza si USA solo in caso di problemi di hardware.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

4 nov 2016, 16:32:46 Tramite pagina web

Questa procedura è facilissima e non invalida garanzia, inoltre non devi aspettare 15+ giorni, l'assistenza si USA solo in caso di problemi di hardware.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 9

7 apr 2017, 12:57:10 Tramite pagina web

Beh, Sig. Lorenzo a me l'assistenza Motorola in chat ed in tempo reale qualche piccolo problema all'inizio col mio Moto X del 2013 (sia software sia hardware) l'ha risolto e visto che non sono un gran esperto di smartphone ho consigliato di sentirla.

Rispondere