Problema: niente ripristino dati di fabbrica/funzionamento non corretto

• Risposte:8
Luca Miniucchi
  • Post del forum: 1

29 ott 2016, 16:02:27 Tramite pagina web

Salve, ho principlamente due problemi con il mio Motorola Moto G:
-non mi fa fare il ripristino dati di fabbrica (il pulsante di ripristino non può essere premuto, è bloccato )
-non si vedono più le notifiche delle varie app nella parte superiore del telefono (per cui per vedere se ho una notifica devo aprire le app)
-il menù a comparsa dall' alto con le impostazioni wifi, luce ecc. si blocca e non viene visualizzato
-il tasto home (il tondino) non funziona

MI eè stato detto di fare il ripristino dei dati di fabbrica ma, come ho scritto, l' opzione non può essere premuta. Secondo voi a cosa è dovuta questa serie di problemi?? Ho comprato il telefono 5 mesi fa

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 6

29 ott 2016, 18:49:23 Tramite pagina web

Ciao , visto che è in garanzia, io lo riporterei nel negozio in cui l'hai acquistato mandandolo in assistenza.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 ott 2016, 20:36:58 Tramite pagina web

Dal telefono spento, accendilo tenendo premuti i pulsati Volume+tasto di accensione, ora il telefono si avvierà in modalità recovery, scorri con i pulsanti del volume fino alla voce "Wipe data/factory reset" e selezioni con il tasto d'accensione, allo stesso modo, ora selezioni "Yes". A termine, ti riporterà alla schermata principale e dovrai selezionare "Reboot System Now", ora il telefono si riavvierà normalmente e resettato.
Non serve mandarlo in assistenza, la soluzione è facilissima e non invalida la garanzia.

— modificato il 29 ott 2016, 20:37:13

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto ?Grazie!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 9

2 nov 2016, 13:52:20 Tramite pagina web

Prova a sentire l'assistenza in chat della Motorola se non hai risolto.

Rispondere
Lorenzo Del Bello

2 nov 2016, 14:31:00 Tramite pagina web

Mario

Prova a sentire l'assistenza in chat della Motorola se non hai risolto.

Non c'è mica bisogno dell'assistenza per un problemino del genere

Rispondere
Mario

4 nov 2016, 08:22:16 Tramite pagina web

Lorenzo hai ragione ma visto che lo smatphone è in garanzia ritengo sia meglio sentire anche loro.

Rispondere
Lorenzo Del Bello

4 nov 2016, 16:32:45 Tramite pagina web

Questa procedura è facilissima e non invalida garanzia, inoltre non devi aspettare 15+ giorni, l'assistenza si USA solo in caso di problemi di hardware.

Rispondere
Lorenzo Del Bello

4 nov 2016, 16:32:46 Tramite pagina web

Questa procedura è facilissima e non invalida garanzia, inoltre non devi aspettare 15+ giorni, l'assistenza si USA solo in caso di problemi di hardware.

Rispondere
Mario

7 apr 2017, 12:57:10 Tramite pagina web

Beh, Sig. Lorenzo a me l'assistenza Motorola in chat ed in tempo reale qualche piccolo problema all'inizio col mio Moto X del 2013 (sia software sia hardware) l'ha risolto e visto che non sono un gran esperto di smartphone ho consigliato di sentirla.

Rispondere