Non visualizzo parte dei contatti che invece vedo in file v.card

  • Risposte:2
anna m.
  • Post del forum: 3

21 ott 2016, 08:36:48 Tramite pagina web

Salve, da un paio di settimane scopro che di alcuni contatti vedo solo il numero ma non il nome, sia in whatsappp che nel registro chamate. Potre dire ma non con certezza che lo noto dopo che ho scaricato l'ultimo aggiornamento.

Avevo fatto scansione con dr Fone, mancavano 70 contatti, ma potevo solo visualizzarli non avendo la versione a pagamento. Ho allora tentato di fare "esporta" da impostazioni rubrica e ho ottenuto il file v.card, ho poi collegato il cellulare al pc, e ho visto che la rubrica era completa.

Mi chiedo come mai il cellulare non mi fa visualizzare correttamente i nomi nella sede giusta mentre posso leggerli in v.card? potrebbe trattarsi di un bug? Grazie e buona giornata

— modificato il 21 ott 2016, 08:38:20

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

24 ott 2016, 09:04:26 Tramite pagina web

Ciao, non è che per caso hai cambiato qualcosa nelle impostazioni della rubrica...? tipo contatti da visualizzare...

anna m.

Rispondere
anna m.
  • Post del forum: 3

24 ott 2016, 18:15:05 Tramite pagina web

Ciao Figor,

da impostazioni della rubrica le ho provate tutte le visualizzazioni.

Ammetto di non avere molta consapevolezza, ma ora mi rendo, a furia di provare e riprovare, che i contatti che ho recuperato non sono altro che quelli di un backup che avevo fatto mesi fa, salvando appunto i contatti in un file v.card quando ho cambiato il cellulare. Me ne sono accorta guardando la data di creazione, quindi se fosse per la situazione che si è venuta a creare nel mese di ottobre senza che io mi ricordi abbia fatto qualcosa se non l'aggiornamento, se non fosse per quel v.card salvato in pratica ancora oggi non avrei recuperato nulla dei 70 contatti persi.

Grazie per il tuo suggerimento

Rispondere