Micro SD come memoria principale

  • Risposte:15
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

27 set 2016, 13:48:10 Tramite pagina web

Buongiorno, appena acquistato, nell'inizializzazione del cellulare per errore ho messo (v.titolo), adesso non so come reinizializzare per rendere la Micro SD solo come memoria esterna e quindi usare la memoria interna quella del cellulare.
Ho pensato di estrarre la Micro SD e reinizializzare il cell. potrebbe funzionare questo modo di agire? ed eventualmente se va bene, come faccio ad eliminare dalla micro SD ciò che ha creato il sistema del cellulare, cioè tutto ciò che non mi interessa?

Ringrazio anticipatamente e distintamente saluto LucianoC

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

28 set 2016, 15:16:43 Tramite pagina web

Ti basta formattare solo la scheda SD, anche se ti consiglio vivamente di tenerla attiva come memoria di sistema.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

29 set 2016, 11:09:44 Tramite pagina web

Buongiorno, il problema è che nella memoria interna cioè quella dell'android ho parecchie foto che non posso nè copiare nè trasferire altrove, poi a me piacerebbe avere la scheda SD come elemento per poter spostare tutto ciò che voglio dalla memoria interna del cell. cioè foto, documenti, ecc. in modo che se il cell. si dovesse bloccare (come mi è successo al precedente S3) non perderei quello che mi interessa.

Grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 set 2016, 16:42:19 Tramite pagina web

Ok, allora togli la scheda sd, la metti nel PC, ti copi tutti i file sul PC e formatti la scheda SD, anche se un telefono si blocca si possono sempre recuperare i file! Se hai ancora l' S3, spiegami bene l' accaduto.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

30 set 2016, 12:23:47 Tramite pagina web

Ciao, ho fatto come mi hai consigliato poi ho rimesso la scheda formattata nel cell. e dopo l'accensione ho notato purtroppo che la memoria interna è gestita ancora dalla scheda SD, non vorrei che dipendesse dal fatto che ho usato la formattazione veloce. Per quanto riguarda l'S3 non lo possiedo più perchè l'ho perso :( .

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

30 set 2016, 16:37:30 Tramite pagina web

Ok, prova a vedere se c' è qualche impostazione per smontare la scheda sd o per togliere proprio la funzione e fammi sapere

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

30 set 2016, 20:03:48 Tramite pagina web

Andando su impostazioni - memoria, inizialmente c'è -Disco di scrittura predefinito- con 2 condizioni "Memoria di massa e Scheda SD" da spuntare l'una o l'altra, scorrendo verso il basso ci stanno 2 diciture "Smonta scheda SD e Cancella scheda SD".

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

1 ott 2016, 14:08:58 Tramite pagina web

Prova a mettere Memoria di massa e poi anche Smonta scheda SD e controlla se usa ancora lo spazio per la memoria interna.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

2 ott 2016, 20:25:37 Tramite pagina web

Ho fatto così, cioè messo a Memoria di massa poi ho smontato la scheda SD e controllato lo spazio ha messo come memoria interna la sua memoria, poi dalla scheda SD ho copiato sul PC tutti i miei dati, ho formattato la scheda SD con modalita veloce, l'ho rimontata sul cell., ho riacceso e purtroppo la memoria interna resta ancora la scheda SD.

Pensi che dovrò reinizializzare il cell.?

Saluti :(

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

3 ott 2016, 16:45:47 Tramite pagina web

Penso di si, ma non vorrei che facendo il reset e rimettendo la scheda, torni come prima.
Ma se metti un' altra scheda sd fa la stessa cosa?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

5 ott 2016, 13:39:03 Tramite pagina web

Si, ho messo una scheda vuota da 2 Gb e il cell. per l'ennesima volta, la riconosce come memoria interna.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

5 ott 2016, 17:37:17 Tramite pagina web

Allora prova fare un wipe, ma non ti assicuro niente perché non l' ho testato.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

5 ott 2016, 20:31:31 Tramite pagina web

Ci avevo pensato anche io, ok proverò e ti farò sapere.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

5 ott 2016, 21:37:42 Tramite pagina web

Ok, va bene

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Luciano Canino
  • Post del forum: 8

17 ott 2016, 14:00:14 Tramite pagina web

Ciao, dopo aver fatto altre prove, ho pensato di seguire il tuo primo consiglio, lascio così com'è con la scheda come memoria anche perchè quella interna è poca solo 4 gb, pertanto ti ringrazio sei stato molto gentile e comprensivo con me che capisco fino ad un certo punto sai data la venerabile età di 70 anni eheheh ;) mi accontento lo stesso.

Ti ringrazio di nuovo e cordiali saluti da Luciano

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

17 ott 2016, 16:45:24 Tramite pagina web

Non preoccuparti, hai fatto la scelta migliore. ☺

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere