Aiuto Problema Caratteri Whatsapp

  • Risposte:5
alpha007
  • Post del forum: 3

16 set 2016, 17:44:31 Tramite pagina web

Salve a tutti, non so se sono nella sezione corretta del forum in caso non lo sia mi scuso in anticipo.
io ho un problema di vista piuttosto grave e gradirei ingrandire i caratteri di whatsapp. Nelle impostazioni di whatsapp e presente l opzione per ingrandirli ma per me non e sufficiente. lo so che ingrandendo i caratteri del sistema si ingrandiscono anche in whatsapp ma purtroppo anche tutti quelli del sistema che a me non servono anzi vado male. la domanda che vi pongo è questa: esste un modo per modificare il codice sorgente dell app di whatsapp cambiando la dimensione dei fonto ad esempio dell'opzione di whatsapp (grande) cosi che corrisponda ad un 18 o meno a seconda delle mie esigenze? in più l's7 ha whatsapp preinstallata..
Vi ringrazio per l'aiuto,

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

16 set 2016, 17:52:34 Tramite pagina web

Prova a cercare iFont su play store, dovrebbe permetterti di cambiare il carattere e metterlo più GRANDE :D Comunque benvenuto/a sul forum.

Rispondere
alpha007
  • Post del forum: 3

16 set 2016, 18:30:22 Tramite pagina web

Grazie mille per la risposta, ho appena provato ma purtroppo questa app cambia il font di sistema. Io cercavo un modo per ingrandire solamente quello di whatsapp. Sicuramente con mod o versioni non ufficiali di whatsapp è possibile. Io cercavo solo un modo di entrsre nella cartella dell app e modificare qualche file cambiando la di,e sione del font predefinita ad esempio dell opzione grande e impostare un valore da me scelto. Oenso sia possibile infine e solo un numero che corrispinde alla grandzza del font. Solo che non saprei proprio come fare.

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

17 set 2016, 10:54:38 Tramite pagina web

devi cercare delle applicazioni per farlo...prova a cercare su internet :D sicuramente li trovi qualcosa.

Rispondere
alpha007
  • Post del forum: 3

17 set 2016, 15:41:45 Tramite pagina web

Cercherò ma senza root dubito. Comunque ne approfitto per chiredere un altra cosa senza aprire una nuova discussione :)
Sono passato da ios ad android. Con l'Iphone utilizzavo lo zoom dello schermo attivabile trammite 2 tap con tre dita, anche android mette a disposizione tale strumento ma con una modalità di attivazione diversa ovvero con tre tap ma con un solo dito. Questo risulta scomoto quando si sta scrive do veloce perchè si attiva.
La mia domanda è appunto se è possibile cambiare il modo di attivazione dello zoom oppure esiste un applicazione che offra la stessa esperienza di zoom schermo che avevo con ios:)
Grazie mille per le risposte.

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

19 set 2016, 17:28:33 Tramite pagina web

basta che cerchi nelle impostazione sotto le funzioni con le dita come ad esempio trovi airview oppure la funzione di 2 tap e ti attiva il telefono...o cose del genere

Rispondere