parecchia confusione, telefono inaccessibile huawei g610 -20

  • Risposte:8
David Aliperti
  • Post del forum: 5

12 set 2016, 00:14:45 Tramite pagina web

avevo il root, improvvisamente ha comunicato a spegnersi e rianccendersi, dopo vari tentativi ho effettuato l'unroot completo, e ora ho il telefono bloccato con la scritta android su sfondo nero, ho scaricato il firmware ufficiale, la stessa versione che era inizialmente installata, ho seguito la guida che mi suggeriva di creare una cartella dload nella sd e metterci dentro il file update.app ma quando vado in ricoveri mode e tento di lanciare il file dalla sd praticamente non viene visto. insomma adesso per reinstallare tutto così come si fa per un computer da dove devo partire?

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

12 set 2016, 09:00:54 Tramite pagina web

Prova a cercare con google:
installare firmware originale huawei g610 -u20
e vedi se i link trovati ti possono aiutare in qualche modo...

Rispondere
David Aliperti
  • Post del forum: 5

13 set 2016, 23:24:20 Tramite pagina web

avevo effettuato il root, ho trovato diverse versioni di firmware e ho anche effettuato un tentativo di installazione, inserendo il file update.app nella cartella dload nella sd ma nulla di fatto, non viene visto alcun contenuto. si può reinstallare una rom sovrascrivendo anche il root, premetto pero che ero riuscito a lanciare l unroot su supersu ma da quel punto non ho più avuto accesso al telefono.

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

14 set 2016, 12:38:33 Tramite pagina web

flasha l'immagine del sistema con una applicazione per flashare ROM, se non lo trovi, basta che prendi una MicroSD poi prendi e ci metti il .zip che hai scaricato lo metti subito dentro senza toccarlo, poi fatto questo rimetti la MicroSD sul telefono e lo accendi e lo mandi in recovery...poi scegli pply update from an SD card scegli quella opzione selezioni il file .zip che hai messo precendentemente sulla MicroSD e confermi, poi partirà l'ainstallazione, se va tutto bene si riavvia e parte di nuovo android.

Rispondere
David Aliperti
  • Post del forum: 5

14 set 2016, 14:56:30 Tramite pagina web

per applicazione per falsare rom intendi il firmware ufficiale? dove la trovo ?

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

14 set 2016, 19:36:31 Tramite pagina web

allora per scaricare il firmware ufficiale vai qui :

http://www.huaweisolution.com/p/download-firmware-huawei-mobile-phone.html

*cerca nella lista bene è sicuramente la

e invece il tool per flashare il firmware che hai scaricato sicuramente dal link che ti ho messo :D lo puoi trovare a questo link:

https://docs.google.com/file/d/0B0x-DFeYMi3wT2xvbFRxWkxabGc/edit?pli=1

Vai tranquillo per il nome strano lo ho scaricato anche io e non contiene virus :D

COMUNQUE NON MI ASSUMO NESSUNA RESONSABILITà DI DANNI AL TUO ELEFONO

Rispondere
David Aliperti
  • Post del forum: 5

14 set 2016, 19:45:05 Tramite pagina web

trovo un infinita lista di modelli ma nessuno ha un link, come faccio a scaricare, quanto al secondo link, hai detto che posso anche evitarlo e trasferire il firmware scaricato zip, sulla sd?

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

15 set 2016, 10:03:08 Tramite pagina web

si si puoi evitarlo e prendere una schedina MicroSD e poi prendi il firmware e lo metti dentro ad essa. una volta fatto basta che spegni il dispositivo inserisci la MicroSD e vai in recovery...poi scegli apply update from an .zip tu clicchi quella opzione , selezioni il pacchetto .zip (intero senza unzipparlo) e confermi di nuovo....dovrebbe partire subito l'aggiornamento del Sistema operativo :D

Rispondere
David Aliperti
  • Post del forum: 5

2 dic 2016, 18:00:44 Tramite pagina web

scusa se riapro questa discussione datata, ma ho congelato tutto e ancora non riesco a risolvere, il file scaricato dal tuo link è un rar, provero a fare come dici, fin ora ho scaricato credo una decina di versioni del firmware ed eseguito la procedura, (update.app in dload ecc) ma il telefono non vede nulla.

Rispondere