Wiko Fever 4G problema aggiornamento MarshMallow

  • Risposte:5
Nicolò
  • Post del forum: 4

6 set 2016, 13:43:16 Tramite App

Salve a tutti,sono nuovo in questa community,ho un wiko fever con android 5.1.Da poco,come molti possessori di wiko fever sanno,è uscita la versione 6.0 MM.Il mio problema è che quando installo l'aggiornamento in preparativo a 6.0(quello da 7 MB circa) ,mi esce il robottino verde(l'androidino)che mi dice errore.Si ho fatto il root con kingoroot,ma ho anche eseguito l unroot con il programma di kingoroot.Volevo chiedere se lo aggiorno da PC,mi si rovina il telefono,cosa devo fare?,vi prego di rispondere così aggiungerò punti,
grazie

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

6 set 2016, 16:32:56 Tramite pagina web

allora se tu hai fatto il root e poi l'unroot comunque non puoi fare aggiornamenti via OTA (On The Air) quindi probabilmente ti ha scaricato dei file non tutto il sistema operativo...e per questo quando vai ad installarlo ti da errore...comunque l'unico modo che hai è di prenderti la rom originale per il tuo telefono e fare l'aggiornamento da computer, se invece da computer non funzione dovresti prendere e cambiare la recovery con ad esempio la TWRP recovery mod e fare il flash del sistema operativo da file .zip , .rar, .md5 e altri estensione quasi nel 80% sono .rar o .zip comunque prima prova tramite computer.
riguardo la tua domanda se ti rovina il cellulare, io mi farei una copia di backup così per sicurezza in una schedina MicroSD.
Se ti sono stato utile dimmelo sui commenti e metti un Grazie o mi piace come lo chiami tu.

Rispondere
Nicolò
  • Post del forum: 4

6 set 2016, 21:21:01 Tramite App

grazie mille,chiarissimo,ma dico,Nel sito di Wiko c'è l'aggiornamento proprio a MM,e oltre a quello ce anche una specie di Odin di wiko (non Odin di Samsung ovviamente).E se io aggiorno il telefono via PC così??

Rispondere
Nicolò
  • Post del forum: 4

6 set 2016, 21:26:14 Tramite App

ah poi se puoi mi potresti mandare la tua e-mail così ti spiego meglio li?

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

7 set 2016, 11:12:29 Tramite pagina web

allora se tu fai l'aggiornamento tramite Odin di wiko non dovresti rischiare niente dipende poi se trovi l'immagine del sistema operativo...di solito sul sito ti mettono l'immagine... (vai qui http://it.wikomobile.com/maj.php?telephone=996 per scaricarti l'immagine o aggiornamento del telefono :D ) scegli il tuo modello e aggiornamento, poi successivamente prendi e clicchi scarica, poi ti scarichi il software della wiko che hai detto e fai il flash dell'immagine, se va tutto bene si riavvia e tu avrai il cellulare con l'aggiornamento installato.

LEGGI BENE QUELLO CHE C'è SCRITTO SUL SITO (DICIAMO LA PARTE SCRITTA IN ROSSO)

se vuoi che ci messaggiamo tramite mail eccola: serverinvisbile1@gmail.com
ma è meglio se ci messaggiamo quì, così se altra gente avrà il tuo problema potrà capirne di più da questa discussione

IO TI CONSIGLIO DI EFFETTUARE UN backup PRIMA DI INIZIARE

ISTRUZIONI SE TI SERVONO:

1=Reinizializzazione del sistema Android

2=Scarica l'aggiornamento all'indirizzo che ti ho messo sopra

3=Scegli il modello in base al tuo dispositivo.

4=Clicca su Scarica l'aggiornamento.

5=Estrai l'archivio e poi fai partire il programma di installazione il .exe

6=Ora dovresti vedere una finestra di caricamento Wiko.

7=Collega il telefono al PC.

8=Quando il pulsante freccia diventa verde, cliccala per avviare il download.

9=Una percentuale mostra l'avanzamento dell'aggiornamento.

10=Dopo l'aggiornamento scollega il telefono dal PC.

11=Se tutto è andato bene, all'avvio del telefono non dovresti avere più problemi.

Rispondere
Nicolò
  • Post del forum: 4

8 set 2016, 09:27:08 Tramite App

grazie molto utile,si ora ho capito😀👍

Rispondere