[SVILUPPO] Antivirus Open Source

  • Risposte:158
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

10 set 2016, 15:43:37 Tramite pagina web

...ma Adaway non è più open source... almeno credo...

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

10 set 2016, 16:05:50 Tramite pagina web

bella la tua, l'unica cosa è che si vede un po "pixellato" su alcune parole e sull'immagine, comuqnue il tuo mi sembra davvero ottimo Francesco :D
...bisognerebbe che però quando avvii l'applicazione vedresti la tua seconda immagine (quella che c'è scritto Dedsec Anti-Malware.)

Ottimo lavoro secondo me :)

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

10 set 2016, 16:09:05 Tramite pagina web

ei posso contribuire ache io facendo il WebDev ? magari aiutandoti facendo il sito web...posso sapere con cosa lo stai facendo ? grazie

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 49

10 set 2016, 16:34:22 Tramite pagina web

Grazie:)
l'avevo notato anche io.È scontornata male(nerd).
Comunque se non fosse più open source perché c'è ancora il progetto?:?
Ora sto cercando il modo più semplice per sistemarla.Ma finora ho notato che l'unico modo è mettersi a cancellare con la gomma ogni pixel sbagliato e non è semplice:(.

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

10 set 2016, 17:08:59 Tramite pagina web

hahhaha già lo so per esperienza che non è facile :D

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

10 set 2016, 17:10:20 Tramite App

È un vettoriale. Basta che cerchi "Security SVG" e la trovi, però la devo scaricare dal sito, non dalla ricerca Google

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 49

10 set 2016, 17:16:16 Tramite pagina web

Non era l'icona tagliata male.è che tagliandola dalla tua icona si è rovinata:

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

10 set 2016, 17:16:32 Tramite pagina web

Allora, oggi sono successe una marea e mezza di cose, Quindi facciamo un piccolo post riassuntivo per tutti.
+ Su DedSec Antimalware verrà sviluppato nativamente un AdBlocker, ma non nel primo rilascio
+ Le icone, i drawable/mipmap, quindi tutto il comparto grafico è TEMPORANEO. Utilizzerò Momentaneamente le mie icone, poi ne sceglieremo alcune e stabiliremo tutto il necessario. Non create nuove icone per adesso
+ Il browser è una buona idea, ma richiede da parte mia uno sforzo enorme perchè è estremamente difficile fare una cosa del genere, quindi il progetto "DedSec Browser" è rimandato al futuro
+ Il core antivirus funziona perfettamente e lo sto tuttora testando. purtroppo non ci saranno database, ma solo una stringa contenente packages name e hashes.
+ Il sito web verrà sviluppato da me e da voi a progetto concluso, per ragioni prettamente strutturali
+ Il core dell'applicazione è già stato sviluppato, devo solamente rifinirlo negli aspetti grafici e formali


Per chi non si è ancora registrato su GitHub lo faccia e metta l'username in un commento. Tiziodroid accetta l'invito inviatoti per mail

— modificato il 10 set 2016, 17:32:57


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 49

10 set 2016, 17:22:48 Tramite pagina web

Comunque non saprei proprio come aggiustarla.
Se vuoi rifarla tu prego tanto l'ho ispirata dalla tua icona quindi dovresti già avere il 50% del materiale.
Lo sfondo è questo:http://www.best-free-wallpapers.xyz/wp-content/uploads/2015/03/material-design-wallpaper-hd.jpg.
L'unica icona che ho fatto io e che è venuta bene e questa:image

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

11 set 2016, 15:04:26 Tramite pagina web

Oggi, tra pacchetti e hash, abbiamo più di 3000 virus!
Sempre poco, ma meglio di 0

— modificato il 11 set 2016, 15:04:52

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

11 set 2016, 15:36:00 Tramite pagina web

Penso che siamo ad un punto molto avanzato della nostra "missione". Grazie a tutti quanti, ogni singolo contributo è prezioso


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

11 set 2016, 18:02:10 Tramite pagina web

Ho 1417 hash e 1972 pacchetti e 12 siti web MOLTO malevoli. Adesso sì che diventa molto difficile trovare altra roba, anche se sono all'inizio.

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

11 set 2016, 20:12:14 Tramite pagina web

Non sei all'inizio: siamo a buon punto dell'opera e credo che un motore euristico con 3000 definizioni totali sia già un buon punto


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

11 set 2016, 20:17:46 Tramite pagina web

Per fortuna che non è per Windows, altrimenti ci passiamo la nostra vita per trovarne un decimo:D

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

11 set 2016, 20:51:23 Tramite pagina web

Metti in conto questa e un altra...


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

12 set 2016, 14:59:06 Tramite pagina web

Xois, volevo chiedere: ma DedSec farà la scansione solo delle app malevole installate e degli hash malevoli oppure anche dei file di cui non posso avere gli hash (tipo nomefile.apk)?

P.S.: visto che hai cambiato nome sul Play Store non funziona più il collegamento "dai un'occhiata alle mia app" perché è a nome di Xmashine

— modificato il 12 set 2016, 15:33:31

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

12 set 2016, 15:50:52 Tramite pagina web

E poi, se viene trovata un'app come Clean Master, 360 Security, DU Speed Booster o cose del genere, compare un avviso sull'utilizzo di app che fanno da booster, da task killer o cleaner? Perché i boost e i task kill servono solo per far durare meno la batteria, e i cleaner tipo questi cancellano anche la cache di sistema, facendo in modo che l'utente CREDE di aver liberato più spazio e costringendo il sistema a ricreare quella cache, diminuendo la durata della batteria

— modificato il 12 set 2016, 16:17:01

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

12 set 2016, 17:33:34 Tramite pagina web

2022 pacchetti. 1422 hash. 27 siti web.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

12 set 2016, 18:42:12 Tramite pagina web

Il programma per ora scansiona solamente i pacchetti installati nel sistema e ne verifiche le firme MD5. Ho mandato il codice su GitHub. Comunque si, i booster e cleaner possono essere una categoria


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Alfredo Bombace
  • Post del forum: 3

19 set 2016, 15:30:42 Tramite pagina web

Salve Xois,vorrei contribuire a questo progetto che trovo veramente utile e valido,se tu sei d'accordo logicamente.

Eddy GeeksUtente disattivato

Rispondere
Alfredo Bombace
  • Post del forum: 3

19 set 2016, 17:27:41 Tramite pagina web

Ciao vorrei aiutarti a questo proposito, su internet ho trovato molti codici XML per animazioni in material design, se vuoi ti lascio qua il download dell'animazione a goccia di quando schiacci un pulsante si marshmallow in XML:
www.dropbox.com/s/ztvu81co2y324ea/monFichier1.xml?dl=0

se vuoi ottenere altri XML di animazioni e altre cose sulla grafica dell'app chiedi a me (posso anche disegnare un logo se vuoi)

Lorenzo Del BelloEddy GeeksUtente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

20 set 2016, 11:00:15 Tramite pagina web

Certo, per le animazioni apprezzo molto la tua presenza. Appena ho finito il motore ci occupiamo della grafica


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Alfredo Bombace
  • Post del forum: 3

20 set 2016, 14:03:04 Tramite pagina web

Ok,ci sentiamo

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

20 set 2016, 18:49:54 Tramite pagina web

Xois, nel file README.md hai scritto "thread" anziché "threat"

Isho ßusiLorenzo Del BelloUtente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

21 set 2016, 15:49:00 Tramite pagina web

che palle devo cambiare tastiera continuo a sbagliare le lettere..


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 ott 2016, 22:52:10 Tramite pagina web

Software in sviluppo. Ho trovato 2 sviluppatori miei amici per il progetto, ci metteremo all'opera a breve..


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
MCH96
  • Post del forum: 1

21 feb 2017, 19:05:44 Tramite pagina web

Ciao! La tua idea è meravigliosa! Ma, purtroppo, non mi fido, software libero. E AntiMalware, ancor di più!

Isho ßusiLorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

26 apr 2017, 17:36:24 Tramite pagina web

Xois, ma se mi accorgessi che tutte le app di uno sviluppatore sono malevole e il nome pacchetto ha lo stesso inizio, posso fare ad esempio com.qualcosa.*:Categoria?

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

27 apr 2017, 12:24:30 Tramite pagina web

Basta aggiungere al pacchetto una cosa del genere: com.packagename.*
Così tutte le app saranno considerate dannose


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

27 apr 2017, 12:50:15 Tramite pagina web

Tranquilli, il progetto non è abbandonato, lo riprenderò più avanti :)


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

27 apr 2017, 15:01:37 Tramite pagina web

Ok, Xois!

Lorenzo Del BelloUtente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

16 mag 2017, 20:31:32 Tramite pagina web

Stato progetto:
L'antivirus verrà rilasciato entro la fine dell'estate , é un progetto non troppo grande che mi occuperà al massimo una settimana di programmazione.

Stato database:
Il database é ancora a zero, mancano tutte le stringhe dei package name (Almeno, a me mancano :D) ma verrà utilizzato molto probabilmente un file XML per il motore euristico. Sto provando in questi giorni a decompilare antivirus per Android e decriptare database già noti ma nascosti

Stato interno:
Appena il progetto sarà completato creerò il canale di slack, di github, di Hangouts, di telegram, la pagina web e altre cose di questo tipo

Dettagli tecnici:
Il motore euristico verrà riscritto ed eseguito in un thread separato. Verrà creata un Activity per i virus rilevati e la pagina principale assumerà una grafica accattivante, con dei Tab e un menù a tendina in material design.
Verranno usate le librerie per la crittografia delle sharedpreferences e per l'esecuzione del codice.
Verrà anche messa a punto la disinstallazione dei ransomware per le versioni di Android precendenti alla 5.0

— modificato il 16 mag 2017, 20:32:55


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Eddy GeeksLorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

16 mag 2017, 21:21:13 Tramite pagina web

Se riesci, prendi il database di Sophos

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

21 mag 2017, 12:34:57 Tramite pagina web

Io ho già provato a decompilare qualcosa (per esempio Dr.Web), ma non sono riuscito a trovare nessun db. Adesso riprovo.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

21 mag 2017, 14:00:12 Tramite pagina web

Eh il punto è che non trovi file .db, trovi molto spesso file criptati presi dal server dell'azienda che solo l'app in questione puo leggere, quindi è molto difficile, e nel caso trovassi come per stubborn Trojan killer in file dB avresti gli hashtag dei package name oppure dei file, quindi è un po' difficile, andrebbero ricercate le stringhe.. Tu quante ne hai raccolte fino ad ora?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

22 mag 2017, 16:59:18 Tramite pagina web

1599 hash e 2121 package name.
So che non è molto in confronto alla reale quantità, ma bisogna anche tenere conto che molti di questi sfruttano vulnerabilità che sono state sistemate, anche qualche anno fa, quindi gran parte di quelli che non ho ancora trovato sono probabilmente obsoleti (fanno eccezione gli utenti con Gingerbread o versioni vecchie). Poi c'è da dire che per esempio da Android 7.0 in poi non si è più vulnerabili a ransomware o cryptolocker.

Utente disattivatoLorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

22 mag 2017, 18:38:18 Tramite pagina web

Ottimo lavoro, veramente me ne aspettavo molti meno, tipo 300 o 500 e sono gia tanti, veramente, ottimo lavoro, congratulazioni!
Android fa progressi ed è normale ma anche noi non scherziamo.. :D
Appena ho un momento mi metto dietro e ricreo l'account github e do un occhiata a tutto. Per il 15 giugno riprendo i lavori dell'app :D


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

22 mag 2017, 18:40:17 Tramite pagina web

Per preservare dei file cosi preziosi copiali su cloud tipo google drive o mega.nz, è importantissmo .D


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

24 mag 2017, 19:30:24 Tramite pagina web

Carico subito file su MEGA. Solo che sono ancora dei semplici file di testo, non XML come potrebbe avere bisogno l'app.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

25 mag 2017, 12:13:48 Tramite pagina web

Sisi mi occuperò io di trasformarli con uno strumento apposito, non preoccuparti


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorem Ipsum Dolor
  • Post del forum: 1

7 giu 2017, 08:52:32 Tramite pagina web

/* Xois */
Questo è il mio ultimo post sul forum, per favore chi è interessato al progetto scriva a xois@refurhost.com e mi mandi il suo indirizzo mail primario, con quello vi contatterò e vi aggiungero sul gruppo Hangouts, da lì ci organizzeremo per tutti i dettagli. Alcune conversazioni dovranno rimanere private e non sotto gli occhi di tutto il forum

P.S. Scaricate Hangouts da play store.
Mi dispiace lasciare il forum ma non ho scelta, gli ultimi fatti che sono accaduti mi hanno costretto ad abbandonarlo anche se non era nei miei programmi perché sono stato ingiustamente accusato di blasfemia da un utente molto intelligente, e in generale il forum è la qualità degli articoli cala giorno per giorno.
Ragazzi, ignorate tutti gli altri post di questo thread, vedrete che il nostro progetto sbarcherà sul play store prestissimo

(Hangouts: play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.talk&hl=it)

— modificato il 7 giu 2017, 08:53:01

Stefano D.Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

2 lug 2017, 13:15:00 Tramite pagina web

Eddy Geeks

Carico subito file su MEGA. Solo che sono ancora dei semplici file di testo, non XML come potrebbe avere bisogno l'app.

Ciao Eddy,
Andrea Cioccarelli (Xois) sta cercando di contattarti in tutti i modi per poter continuare il progetto. Fammi sapere così ti dico come fare.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Stefano D.

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

2 lug 2017, 13:23:50 Tramite pagina web

Gli ho mandato 2 mail da 2 diversi indirizzi e un invito su Hangouts da qualche settimana. Il mio nickname su Hangouts è lo stesso che uso su questo forum.
Comunque la sua era una mail temporanea, quindi non so neanche se ha ricevuto le mie mail.

— modificato il 2 lug 2017, 18:50:17

Stefano D.Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

2 lug 2017, 21:24:43 Tramite pagina web

Eddy Geeks

Gli ho mandato 2 mail da 2 diversi indirizzi e un invito su Hangouts da qualche settimana. Il mio nickname su Hangouts è lo stesso che uso su questo forum.
Comunque la sua era una mail temporanea, quindi non so neanche se ha ricevuto le mie mail.

image

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Stefano D.

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

3 lug 2017, 11:54:01 Tramite pagina web

Questo il 10 giugno:

image

Adesso gli ho mandato una mail al suo nuovo indirizzo temporaneo

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

4 lug 2017, 21:28:38 Tramite pagina web

Gli indirizzi mail del tuo amico sono gettabili hanno una durata cortissima non sono onesti al 100%
e spesso la risposta va perduta anche fare produrre dei lorem conportamento strano verso di te che hai fatto molto.
Cio non mi riguarda ma francamente potrebbe darti il suo vero mail. non esiste non è possible Eddy
I suoi indirizzi mail non sono puliti
dico cio per te. Perche non ti da il suo indirizzi personale mail??????
Mi scusi non interverro piu grazie
https://media1.giphy.com/media/1yYWGu3caE3m0/200w.gif

Eddy Geeks

Questo il 10 giugno:

![image][1]

Adesso gli ho mandato una mail al suo nuovo indirizzo temporaneo

[1]: https://fscl01.fonpit.de/userfiles/7384286/image/forum/Screenshot__155.png

— modificato il 4 lug 2017, 22:58:06

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Stefano D.
  • Post del forum: 14

5 lug 2017, 17:30:55 Tramite pagina web

Cos'è un indirizzo e-mail gettabile?

Isho ßusiLorenzo Del Bello

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

5 lug 2017, 18:04:44 Tramite pagina web

Come lo dice la parola e un indirizzo mail con una durata nei tempo poi sparisce col suo contenuto.
Non li posso pubblicare; ma quando vuoi mandare alla sbrigativa un mail senza servirti del tuo FAI cosi ne mandi uno gettabile tenporaneo. Puo servire molto
non è légale al100% ma molti se ne servono come lo fa il vostro amuco Andrea. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

6 lug 2017, 09:55:32 Tramite pagina web

Usare una mail temporanea è legalissimo. E poi non con tutte le mail temporanee puoi spedire mail, al contrario di ciò che ha detto Isho. Per esempio la mail usata da Andrea poteva solo riceverle.

Lorenzo Del BelloStefano D.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

6 lug 2017, 10:59:17 Tramite pagina web

Non bisogna deformare le mie parole poi cio che è légale in Italia
Non lo è altrove e se la CNIL Italia afferma che à secondo dell. Usaggio la mail puó diventare illecito; essendone membro ho giusto precisato. Poi si puó fare dippiú.
Ho voluto fare capire che visto i legami!" amicali tra voi è scoccante servirvi di metodi che non hanno niente a che vedere con l' amicizia
Fine delle citazioni. Isho ps
Ci sono dei mail gettabili 15 minuti dopo. Cio che provoca disguidi
E dire che si serve anche dei lorem( bah contenti voi per me nessuna inportanza

— modificato il 6 lug 2017, 11:05:28

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere