Boot-Loop

  • Risposte:10
Daniele Paulis
  • Post del forum: 5

27 ago 2016, 03:16:08 Tramite pagina web

Salve a tutti. Non sono un grande esperto di Android quindi non so bene in che categoria inserire la domanda, Qualche giorno fa ho tentato di rootare il mio nuovo telefono, sperando di poter installare una ROM di cyanogen Mod. Ho flashato un'immagine di recovery scelta per la marca e il modello del telefonino: twrp-3.0.2-0-dendeone.img, ma da quel momento in poi quando tento di accendere il telefonino compare il logo di android per qualche secondo, poi il dispositivo si spegne. E andrebbe avanti così fino a scaricarsi. Premendo il tasto di accensione e volume su riesco ad accedere a una specie di Bootloader, ma che scelga l'avvio normale o quello in recovery va sempre in boot-loop.
Se vado in fastboot mode riesco a dare qualche comando da PC, ma non a cancellare, formattare o caricare una recovery esterna da un'immagine sul mio PC.
Il mio dispositivo è da buttare o ho ancora qualche speranza?

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

27 ago 2016, 11:31:13 Tramite pagina web

Hai provato semplicemente a cambiare la recovery mod ? che magari non sia quella ? o semplicemente hai sbagliato a scaricarla ? prova a cambiare la recovery e vedrai che ci riuscirai sicuramente, comunque tienimi informato.

Daniele Paulis

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 ago 2016, 12:42:19 Tramite pagina web

Che dispositivo è?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Daniele Paulis

Rispondere
Daniele Paulis
  • Post del forum: 5

27 ago 2016, 16:22:47 Tramite pagina web

Ne ho provate più di una, ma forse non ho beccato quella giusta. Ci riprovo, ma ci spero poco.

Rispondere
Daniele Paulis
  • Post del forum: 5

27 ago 2016, 16:23:54 Tramite pagina web

Scusatemi avete ragione, il disositivo è un BQ aquaris 4.5.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 ago 2016, 16:53:06 Tramite pagina web

È un BQ Aquaris E4.5 oppure M4.5 oppure A4.5 o altro?

— modificato il 27 ago 2016, 16:54:17

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Daniele Paulis
  • Post del forum: 5

27 ago 2016, 17:33:36 Tramite pagina web

Aquaris M4.5. Ho provato anche a flashare tutte le recovery della serie TRWP dende specifiche per il dispositivo, non cambia nulla.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

28 ago 2016, 11:01:37 Tramite pagina web

Mi dispiace, ma non esistono rom alternative per il tuo telefono quindi è inutile provare la TWRP, comunque per risolvere devi eseguire questa guida: https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fwww.skyneel.com%2Funbrick-bq-aquaris-m4-5-stock-rom-v1&edit-text=&act=url , una volta finito, potrai fare l'aggiornamento software dal telefono ad Android 6.0.1

— modificato il 28 ago 2016, 11:02:08

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Daniele Paulis

Rispondere
Daniele Paulis
  • Post del forum: 5

28 ago 2016, 23:46:53 Tramite pagina web

Ho parzialmente risolto: Ho ancora il vecchio SO di prima, ma almeno adesso si accende. Mi sono scaricato il firmware da BQ in formato zip. dato che flash tool non rilevava il telefono in fastboot mode ho scompattato lo zip. Nella cartella ho preso i file immagine (terminano con .img) e li ho installati nella partizione corrispondente (non tutti con successo) usando il comando "fastboot flash .img". Quando c'era da scegliere ho usato la versione dell'immagine denominate secure_. Ho dato fastboot reboot ed era bloccato come prima, ma con "accensione e volume su" sono entrato nel bootloader e scegliendo recovery questa volta è comparso il robotino verde. Ho scelto il reboot e si è avviato normalmente.
Ringrazio per l'aiuto e la pazienza. Se qualcuno ha idee per passare a una ROM cucinata, magari CyanogenMod, senza incappare in tutti questi problemi sono ben felice di ascoltare.Spero di risentirci presto, ma senza i problemi di questi giorni.
Ciao.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

29 ago 2016, 13:44:37 Tramite pagina web

No, non esistono rom, controlla manualmente gli aggiornamenti, dovrebbe essere disponibile la versione 6.0.1

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

1 set 2016, 21:42:37 Tramite pagina web

Puoi provare la PhilZ, che anche se è la più brutta come interfaccia è la più funzionante: la TWRP ha problemi con il restore, mentre la CWM ha problemi con il mount usb.

Daniele Paulis

Rispondere