Galaxy S5 non entra in recovery

  • Risposte:18
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

24 ago 2016, 09:38:22 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti, cerco un metodo per ripristinare il mio S5.

Premetto che avevo installato twrp 3.0.2 e cyanogen 13. Da un paio di giorni il terminale ri resettava da solo e faceva una serie (5-10 volte) riavvi prima di partire completamente e diventare utlizzabile. Ieri invece andava in riavvio e dopo mezza ora di continui riavvi automatici ho spento e provato a portarlo in recovery ma non mi prender il comando. Prende solo la combinazione per il download. Ho provato a rimettergli con Odin la 6.0.1 stock, la 5.0 stock ma niente. Il processo di download del firmware va a buon fine ma al riavvio si ferma nella schermata samsung s5 e il led rgb fa la luce blu. Non entra ancora in recovery. Cosa posso fare? Grazie a tutti. M

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

25 ago 2016, 12:04:44 Tramite pagina web

Metti il firmware di Android 6.0.1

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

25 ago 2016, 12:08:51 Tramite pagina web

Grazie Lorenzo per la risposta. Ho provato a mettere il firmware scaricato da SamMobile, sia il 6.0.1 che il 5.0 ma niente, riparte il terminale e si ferma sulla schermata samsung s5 e il led blu che vibra. Nessun modo di entrare in recovery con i 3 pulsanti in fase di avvio ma solo la possibilità di andare in download. Cosa devo Fare? Grazie - M

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

25 ago 2016, 12:36:12 Tramite pagina web

Dimmi qual è il codice modello

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

25 ago 2016, 14:32:07 Tramite pagina web

Grazie Lorenzo, il codice modello (che leggo soto la batteria) è SM-G900F.

Maurizio

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

25 ago 2016, 17:53:56 Tramite pagina web

Grazie Lorenzo per il suggerimento. Ho riscaricato il firmware da te suggerito (che era lo stesso che cercavo di installare), ho scaricato odin da te segnalato (che stavo già usando) e ho rifatto per l’ennesima volta la procedura (come segnalato nel video youtube). La procedura va a terminare correttamente ma il telefono non parte ugualmente (si ferma nella schermata di boot) e non ho modo di fare il wipe. Altri suggerimenti? Grazie - Maurizio

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 ago 2016, 07:56:21 Tramite App

riattaccalo ad odin e prova a flashare la recovery... se poi non entra ancora devi provare con i comandi da adb

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

26 ago 2016, 08:15:00 Tramite pagina web

Grazie Daniele per il consiglio. Dove trovo la recovery corretta da flashare?
Grazie - Maurizio

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

26 ago 2016, 14:00:05 Tramite pagina web

Prima di fare questa procedura ritenta ancora una volta ad avviarlo, però stavolta accendi il telefono, poi non appena acceso, lascia il pulsante di accensione e tieni premuto continuamente solo i 2 tasti del volume anche dopo che la rom si è avviata, wuindi praticamente fino a quanto il telefono non è pronto per l'utilizzo, sempre che si avvi.

Ecco il link del file: https://dl.twrp.me/klte/twrp-3.0.2-2-klte.img.tar
Per flasharla seleziona da Odin la voce PDA oppure AP (dipende da che versione stai usando) poi seleziona il pacchetto una volta scaricato (attenzione, non decomprimerlo!), assicurati che la voce Auto-reboot sia disabilitata ed una volta finito riavvia (o accendi in caso si è spento) direttamente in recovery e non normalmente.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

26 ago 2016, 14:54:45 Tramite pagina web

Grazie Lorenzo, ho provato a fare come suggerito ma non funziona ancora. Avviando con il power e in secondo momento premendo i 2 tasti del volume, parte, compare la schermata samsung etc etc, inizia a pulsare il led rgb (solo di colore blu) e va in loop... dopo 10 secondi rifa la stessa cosa e dopo un paio di riavvi non si accende più il display. Tolgo la batteria e solo dopo qualche minuto riesco a riaccenderlo. Ho installato anche tramite odin la twrp 3.0.2.2 senza fargli fare il riavvio in automatico ma niente, non riesco a farlo ripartire in recovery.
Devo però dire che oggi, dopo la mattinata che non lo ho toccato, sono riscuto a entrare nella recoveri e a fare il wipe cache e wipe settings. Ho provato dopo a rimettere il firmware stock (da sammobile) ma sono tornato punto a capo.
Mi permetto una domanda... e se fosse un problema di batteria?
Grazie a tutti per la collaborazione - Accetto ulteriori consigli - Maurizio

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

26 ago 2016, 15:21:53 Tramite pagina web

In effetti ricordo che un mio amico ha avuto lo stesso problema per colpa della batteria su un S3 Mini, la batteria era leggermente gofia, per vedere se è gonfia, mettila in orizzontale su un tavolo e prova a farla girare come se fosse una trottola, se gira allora è gonfia e potrebbe essere il problema, se invece non riesce a girare, allora non è gonfia ma non è detto che non potrebbe esserci un problema, se hai schede sd o sim inserite assicurati di togliere perchè potrebbero causare il problema.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

26 ago 2016, 21:27:16 Tramite pagina web

Attenzione Attenzione :D
Sono riuscito ad entrare in recovery mode (non chiedetemi come). Ho fatto wipe cache e wipe data / factory reset. Adesso riavviare a avere tutto in ordine, giusto? Lo lascio in recovery fino a quando non trovo una dritta (metti mai che non mi torna più in recovery).

Grazie - M

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 ago 2016, 12:43:45 Tramite pagina web

È la Twrp o la stock?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 8

27 ago 2016, 14:27:46 Tramite pagina web

Altro piccolo aggiornamento. Ho ricollegato la batteria (scollegata per tutta la notte) ed è ripartito. Ho fatto la configurazione iniziale (rom stock). Dopo un poco però si è spento tutto (era anche collegato con il caricabatterie). Potrebbe essere la batteria che mi da questi problemi? La batteria esteticamente sembra in ordine, non ha alcun rigonfiamento. Provo a cambiarla? Grazie a tutti. M

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

27 ago 2016, 15:40:47 Tramite pagina web

Magari se hai un amico che ha l'S5 puoi provare la sua batteria, comunque è quello il problema, il caricatore e il cavo sono originali? Se si, ho letto su internet che puoi provare a lasciare la batteria per una intera notte (o giornata come preferisci tu) nel congelatore, trascorso il tempo, appena la togli devi metterla subito a caricare (telefono spento) e non devi accenderlo fino al 100% in questo modo dovrebbe ripartire.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Francesco francesco
  • Post del forum: 12

29 ago 2016, 12:10:57 Tramite pagina web

ciao,ho trovato questa guida spero che ti sia di aiuto
Recovery Samsung Galaxy S5
Scarichiamo ed installiamo i Driver USB
Scarichiamo ed estraiamo il file .zip di Odin3
Dalla cartella appena estratta, avviamo il programma Odin3-v3.04.exe
Scarichiamo il file .tar della Recovery
Ora spegniamo il nostro Samsung Galaxy S5 ed avviamo in modalità Download, premendo i tasti Volume meno+Home+Power. Premiamo il tasto Volume su per confermare ed entrare in Download Mode
Colleghiamo il dispositivo al computer tramite il cavo USB ed assicuriamoci che in Odin, avviato dopo l’estrazione del file .zip al punto 3, la prima casella in alto a sinistra cambi “colore” ed appaia la dicitura COM
Clicchiamo ora su PDA e selezioniamo il file openrecovery-twrp-2.7.1.1-hlltexx.img.tar scaricato al punto 4
Clicchiamo sul tasto Start per avviare il tutto

Rispondere
Francesco francesco
  • Post del forum: 12

29 ago 2016, 12:15:38 Tramite pagina web

//www.samsung.com/it/support/skp/htg/10942 guarda anche qui

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

1 set 2016, 14:36:54 Tramite pagina web

La recovery TWRP ha problemi con il backup e il restore. La PhilZ (anche se è la più brutta) è la più funzionante

Rispondere