Problema con il wi fi

  • Risposte:8
stefano lussignoli
  • Post del forum: 23

22 ago 2016, 13:56:38 Tramite pagina web

Tornato ieri dalle vacanze in montagna, ho riscontrato un problema con il collegamento wi fi.
Premetto che non ho mai avuto un problema simile fino ad ora: praticamente quando collego il Note 3 alla wi fi di casa, questo inizia a scaldare e la batteria subisce un drain abbastanza pesante. Facendo la prova del 9 con Cpu-z (o devcek, cpu-x o aida64) mi risulta un carico della cpu alto (70/80% o anche massimo) e questo spiega il consumo anomalo. Tutto però ritorna normale quando scollego il telefono al wi fi e utilizzo la rete 3g o 4g...io non so più cosa fare...ho fatto passare tutte le app che ho su e non trovo nessuna anomalia...che faccio? Hard reset?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

24 ago 2016, 11:25:03 Tramite pagina web

Fai gli aggiornamenti software

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 267

25 ago 2016, 09:32:06 Tramite pagina web

Hai installato qualche applicazione nuova?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 23

25 ago 2016, 09:47:21 Tramite App

Gli aggiornamenti software non ce ne sono da circa 8 mesi...dovrebbe arrivarne uno ma lo stanno diffondendo a ritmo bassissimo.
Per quanto riguarda nuove app installate, no..ma appena tornato, me ne ha aggiornate un po' e credo che il motivo sia quello...anche perchè ora funziona correttamente...alcune app si sono aggiornate ulteriormente e il problema è sparito...ho il sospetto che sia stata colpa di peel smart remote (telecomando)

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 267

25 ago 2016, 11:10:30 Tramite pagina web

Sembra proprio il classico problema di qualche thread che ciclicamente compie delle azioni in questo caso verso il wifi e quindi ti butta a terra la batteria. Probabilmente con il nuovo aggiornamento gli sviluppatori hanno risolto il problema

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 23

25 ago 2016, 11:46:46 Tramite App

Sembra di si....a volte gli sviluppatori sbagliano anche loro.
Non centra nulla con il discorso wi fi...ho notato che la ram viene gestita malissimo su note 3 con la 5.0 ho provato ad aprire 16 app una dietro l'altra per due volte...la seconda volta doveva ricaricarne più di dieci...e mi sembrano un po poche dato che ci sono 2,8 gb a disposizione!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 267

25 ago 2016, 11:51:54 Tramite pagina web

Comunque meno male che se ne sono accorti e hanno risolto. A volte non è facile trovare il problema

Rispondere
Francesco francesco
  • Post del forum: 12

28 ago 2016, 22:37:14 Tramite pagina web

fai il ripristino di fabbrica,da come stai spiegando penso che hai installato qualche applicazione che va ad influire sul sistema operativo

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 23

29 ago 2016, 19:20:19 Tramite App

per fortuna si è risolto il problema...si sono aggiornate alcune app, e non ho più nessun battery drain

Rispondere