Impossibile aggiornare firmware

  • Risposte:2
Paolo
  • Post del forum: 1

21 ago 2016, 11:21:28 Tramite pagina web

Ciao, ho aggiornato il firmware del mio g350 utilizzando odin. L'aggiornamento è andato bene e il cell è ripartito.
Durante la configurazione dell'apparecchio però si è spento , ora quando riparte dopo la schermata samsung iniziale rimane bloccato.
A questo punto ho provato a fare un reset to factory, niente, quindi a ricaricare il firmware, niente da fare, odin si blocca su load system.
Ho trovato anche un firmware completo e ho provato a flashare quello (tutti 4 i files + il pit) nulla da fare.
Allora ho caricato una recovery diversa, ho cancellato tutto e riprovato a flashare nuovamente il firmware. ancora nulla da fare.

Il telefono ha solo 2GB di memoria, il dubbio che mi viene e che la versione di android sia troppo grande e che per questo motivo l'aggiornamento non termini.

Avete quelche suggerimento da darmi ? o qualcuno mi può fornire una versione sufficientemente "piccola" di android incluso il pit file ?

Grazie dell'aiuto

Rispondere
Lorenzo Morello
  • Post del forum: 88

27 ago 2016, 11:36:17 Tramite pagina web

prova a prendere una rom molto più leggera, io direi che tanto per provare potresti installarti la SLIMDROID per vedere se la tua supposizione è giusta, ma invece che flashare da ODIN lo fai da una sd, metti lo zip sulla microSD e tramite la custom recovery fai il flash. se ancora non funziona io direi che potresti anche provare a cambiare recovery, cambiare rom e cercarne una ancora più leggera e flashare con un altro metodo.

ma secondo me hai solo sbagliato il firmware o hai sbagliato a flashare

Rispondere
Eddy Geeks
  • Post del forum: 155

31 ago 2016, 14:58:35 Tramite pagina web

Se ODIN crasha è possibile che abbia tenuto dei dati o dei log che è meglioi buttare. Prova a vedere se trovi qualcosa (tipo il codice seriale del tuo telefono) nelle cartelle di ODIN. Se non trovi niente è possibile che siano file nascosti, quindi o attivi la visualizzazione di file e cartelle nascoste, o disinstalli e reinstalli ODIN. Io non so che recovery hai messo, ma ti posso dire che la PhilZ, che forse è la più brutta come interfaccia, è la più funzionante e la meno buggata. Il problema è che non ti puoi flashare una custom ROM perché se il tuo telefono è in un bootloop o se non riesci a sbloccare il dispositivo, devi togliere la SD, metterla nel computer e mettere la custom ROM.

Hack4Live

Rispondere