Tutto è partito perché non avevo più spazio

  • Risposte:4
Simone Pellizzari
  • Post del forum: 2

21 ago 2016, 00:19:47 Tramite pagina web

Il mio Samsung Galaxy S4, aggiunge alla lista un nuovo problema.
Dopo aver eliminato dropbox, che non uso più, continua a dirmi che "il programma dropbox è stato arrestato".
Ho bisogno di aiuto, non riesco più a far nulla!
Nelle applicazioni non è più presente ma dal play store esce solo aggiorna e apri, come fosse ancora istallato.
Vi prego aiutatemi

Simone

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 267

21 ago 2016, 00:42:43 Tramite pagina web

Ciao ho anche io un S4. Dropbox è un'applicazione preinstallata e io l'ho disattivata e non mi dà problemi. Per te dropbox non è un'app preinstallata?

Simone Pellizzari

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

21 ago 2016, 09:58:39 Tramite App

Il problema credo si risolva riaggiornando l'app e disattivandola...è un' app preinstallata (come su note 3) e non si può eliminare
Basta andare in impostazioni-generale-gestione applicazioni-cerchi dropbox e disattivi...Non dovrebbe più dare problemi 😊
Scusate una domanda in tema di s4 ma che non riguarda dropbox: quado entrate nelle impostazioni vi ritrovate le 4, categorie in alto nel rettangolo azzurro...per cambiare da un menù all' altro potete fare lo swipe da destra a sinistra?

Simone Pellizzari

Rispondere
Simone Pellizzari
  • Post del forum: 2

21 ago 2016, 15:49:38 Tramite pagina web

L'ho disattivata e per ora non c'è più il problema, grazie dell'aiuto!

Simone

Rispondere
Marco Gastaldelli
  • Post del forum: 2

22 ago 2016, 08:53:12 Tramite pagina web

Ciao Simone.

Prima del mio Moto G 2015, avevo un Samsung Galaxy Tab 4 da 8 pollici, praticamente una versione ingrandita del Galaxy S5 Mini. Anche io ho provato a disinstallare Dropbox, non utilizzando questo servizio, ma dopo averlo fatto accdeva esattamente quello che succede a te. Dopo varie ricerche fra vari forum, ho scoperto che in realtà Dropbox è una app di sistema nei dispositivi Samsung a partire da S4, e andandola a disinstallare, si ripristina la versione originale, che non è compatibile con Android Jelly Bean o più recenti, e quindi causa continui crash. Il mio consiglio è quello di aggiornare Dropbox e disattivarla, oppure, se sei un po' pratico, installa una app come Root Uninstaller (funziona solo con i permessi di root attivi) che permette di rimuovere le app di sistema e disinstalla Dropbox.

Spero di esserti stato d'aiuto.

-Marco

Rispondere