Problema seguente all'ultimo aggiornamento di Samsung S4 Mini

  • Risposte:2
Alessio
  • Post del forum: 2

19 ago 2016, 17:28:07 Tramite pagina web

Salve a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento di Samsung S4 Mini in data 18 Agosto 2016 e da allora ho riscontrato un problema per cui il sistema si spegne e si riaccende in maniera ramdom ogni pochi minuti.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Prevedendo di dover fare un reset del sistema, ho eseguito con successo il backup dei dati con Smart Switch, ma non ho fatto in tempo a fare quello della rubrica e dell'agenda di outlook perché il dispositivo non sta più acceso per un tempo sufficientemente lungo.
Devo forse accedere al dispositivo in recovery mode? Con la combinazione di tasti 'Volume+' + 'On-Off' + 'Home' non sono riuscito ad accedervi.
Grazie per i suggerimenti

Rispondere
Marco Gastaldelli
  • Post del forum: 2

22 ago 2016, 09:01:13 Tramite pagina web

Ciao Alessio.

Per fare il reset da recovery, inevitabile in questo caso, collega il telefono ad un caricabatterie, e premi la combinazione di tasti seguente:

HOME>VOLUME GIÙ>ACCENSIONE

Tieni premuto fino a quando non appare una schermata di avvio, e, muovendoti con i tasti volume, seleziona WIPE DATA/FACTORY RESESET e successivamente seleziona YES. Attendi il completamento del reset.

Spero di esserti stato d'aiuto.

-Marco

Rispondere
Alessio
  • Post del forum: 2

24 ago 2016, 16:11:08 Tramite pagina web

Grazie mille Marco!
Il problema più grande inizialmente è stato eseguire correttamente il backup, visto che il dispositivo non stava acceso sufficientemente a lungo. Alla fine comunque ci sono riuscito.
A questo punto però è sorto un altro problema: dopo aver eseguito il reset del dispositivo, il problema iniziale per cui si verificavano spegnimenti e riaccensioni random è subito riapparso. Penserei a questo puntyo che possa trattarsi di un problema del firmware. Quando sono andato a controllare la ROM che c'era installata sul mio, ho visto che si tratta della I9195XXUCPG1 (il codice del mio modello è GT-I9195). La cosa strana è che di questa ROM non ho trovato traccia in tutta la rete. Considera che io ho installato quella ROM via OTA, da 'impostazioni' - > 'info dispositivo' -> ecc..
Adesso sto scaricando la ROM I9195XXUCPB1. Vorrei installare quella sul mio dispositivo, visto che è l'ultima che è stata rilasciata per l'Italia.
È corretto secondo te? Si riesce poi a fare l'installazione del software direttamente da Samsung Keys o si deev seguire qualche altra procedura?
Grazie ancora per il supporto
Alessio

Rispondere