Nexus 5 loop scritta Android

  • Risposte:12
Solingo sol
  • Post del forum: 8

4 ago 2016, 16:13:40 Tramite pagina web

Ragazzi buongiorno

improvvisamente il mio terminale si è spento e riavviato solo che dopo la scritta Google rimane in loop continuo con la scritta successiva, ho atteso, ho riavviato ma nulla.

Entro in recovery dal terminale provo il wipe cache partition ma appare questo messaggio 'e failed mount /cache invalid argument ' cerco qualcosa sul forum ma per qualche soluzione si parla di visualizzare il terminale al PC, ma il PC non riesce a riconoscere il mio Nexus 5, quindi qualsiasi operazione è nulla, a questo punto non avendo alternative provo il reset data Factory, ma anche in questo caso nuovo messaggio strano "e failed mount / data invalid argument".

Tutto pensavo, tranne che anche in questo caso di non risolvere.

Chiedo a voi un aiuto, alla fine mi ero anche deciso di perdere foto e Files vari, ma non sembra volerne sentire.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

4 ago 2016, 16:31:53 Tramite App

Fai un wipe senza selezionare nulla. Dovrebbe metterlo apposto.
Avevo risolto così su un note 3

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

5 ago 2016, 00:35:30 Tramite pagina web

Quello in cui sei andato incontro si chiama crash del filesystem e pur essendo un anomalia che si verifica molto raramente. In poche parole quando succede questo errore (che pochissime persone conoscono) Android non riesce più a riconoscere se stesso e quindi le sue cartelle: una volta che il bootloader cerca di caricare le partizioni corrette per l'avvio il loro montaggio fallisce e restituisce un errore fatale. Per risolverlo fortunatamente non bisogna essere degli smanettoni, ma devi installare (se non l'hai già fatto) l' SDK Android sulla tua macchina. Dopodiché scaricati tutte le immagini di sistema è il pacchetto flashabile per l'aggiornamento. Alla fine riavvia il tuo dispositivo in modalità fastboot ovvero tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di volume meno e di accensione, attaccalo con un cavo originale al PC ed segui l'intera procedura di flash. Alla fine il dispositivo verrà inizializzato e potrai nuovamente configurarlo.

— modificato il 16 ago 2016, 15:34:43


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Solingo sol

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

16 ago 2016, 15:14:56 Tramite pagina web

.....

— modificato il 16 ago 2016, 15:16:11

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

16 ago 2016, 15:16:22 Tramite pagina web

simone filippini

Fai un wipe senza selezionare nulla. Dovrebbe metterlo apposto.
Avevo risolto così su un note 3

Nulla da fare :(

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

16 ago 2016, 15:17:39 Tramite pagina web

Xois

Quello in cui sei andato incontro si chiama crash del filesystem e pur essendo un anomalia che si verifica molto raramente. In poche parole quando succede questo errore (che pochissime persone conoscono) Android non riesce più a riconoscere se stesso e quindi le sue cartelle: una volta che il bootloader cerca di caricare le partizioni corrette per l'avvio il loro montaggio fallisce e restituisce un errore fatale. Per risolverlo fortunatamente non bisogna essere degli smanettoni, ma devi installare (se non l'hai già fatto) l' SDK Android sul tuo dispositivo. Dopodiché scaricati tutte le immagini di sistema è il pacchetto flashabile per l'aggiornamento. Alla fine riavvia il tuo dispositivo in modalità fastboot ovvero tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di volume meno e di accensione, attaccalo con un cavo originale al PC ed segui l'intera procedura. Alla fine il dispositivo verrà inizializzato e potrai nuovamente configurarlo.

Ciao, grazie dei consigli, solo che sul dispositivo non riesco ad installare nulla visto che non mi viene riconosciuto, collegandolo al PC. Sfortunatamente l sdk Android non è presente sul mio dispositivo :(

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

16 ago 2016, 15:33:52 Tramite pagina web

L'sdk android va installato sul tuo Computer


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Solingo sol

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

16 ago 2016, 15:40:18 Tramite pagina web

Xois

L'sdk android va installato sul tuo Computer

Perdonami, sono veramente poco pratico, sto già scaricando, ti faccio sapere, grazie intanto :)

Utente disattivato

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

17 ago 2016, 13:05:10 Tramite pagina web

Xois

Dopodiché scaricati tutte le immagini di sistema è il pacchetto flashabile per l'aggiornamento. Alla fine riavvia il tuo dispositivo in modalità fastboot ovvero tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di volume meno e di accensione, attaccalo con un cavo originale al PC ed segui l'intera procedura di flash. Alla fine il dispositivo verrà inizializzato e potrai nuovamente configurarlo.

Ciao, come avrai visto sono veramente poco pratico, se non ti è di disturbo, potresti spiegarmi in maniera più elementare questi ultimi passaggi?

Grazie mille :)

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

17 ago 2016, 14:04:52 Tramite pagina web

Certo. Allora, prima accedi a questa pagina: https://developers.google.com/android/nexus/images per avere una spiegazione dettagliata, è molto semplice. Devi spuntare io checkbox con scritto "Agree with terms and contitions...".
Una volta fatto potrai avere accesso ad un area del sito che prima era nascosta.
Il tuo dispositivo è un nexus 5, quindi vai nella sezione Nexus 5 HammerHead:

image

Giunto qui potrai scegliere la versione del sistema da installare. io personalme te ti consiglio la 6.0.1 (ultima release) ma volendo puoi scaricarti Lollipop (5.1- 5.0) o KitKat (4.4 - 4.4.4). Esegui il download del file, unzippalo, avvia il telefono in modalità fastboot e flasha tutte le immagini eseguendo flash-all.sh nel terminale (./flash-all.sh)


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

19 ago 2016, 12:31:20 Tramite pagina web

Xois

avvia il telefono in modalità fastboot e flasha tutte le immagini eseguendo flash-all.sh nel terminale (./flash-all.sh)

Eccomi, installato sdk nel pc, scaricato e unzippato su desktop release 6.0.1, mi manca capire adesso cosa fare, che poi è quello che ti ho quotato :D

Rispondere
Solingo sol
  • Post del forum: 8

28 ago 2016, 03:25:29 Tramite pagina web

Rieccomi, in questi giorni mi sono fatto un po' di cultura, ho seguito i tuoi passaggi, oltretutto flash.all.sh è per mac io ho windows, ho utilizzato .bat come indicato ma niente da fare, tramite il prompt dei comandi mi esce errore, non mi flasha nulla :(

Mi sa che posso perderci le speranze :(

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

28 ago 2016, 11:05:54 Tramite pagina web

Prova ad eseguirlo come amministratore

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere