Problema "touchwiz è stato arrestato"

  • Risposte:4
Angelo Greco
  • Post del forum: 1

16 lug 2016, 11:34:40 Tramite pagina web

Inanzittuto sono nuovo nella Comunity quindi salve a tutti.
Vi spiego direttamente il problema senza perdermi in troppi giri di parole: praticamente avevo i permessi root e ho cercato alcune applicazioni da scaricare dato che mi piace curiosare per scoprire nuove cose. Precisamente nell'App Andromizer ho cambiato due impostazioni, prima ho attivato "Force GPU" e poi ho cambiato il valore LCD da 320 a 480. Successivamente mi ha chiesto di riavviare il dispositivo e ho acconsentito. Quando si è riacceso, a iniziato a spammare in chat due errori: uno sul system UI e uno su TouchWiz, impedendomi di fare qualsiasi altra cosa. Ho provato un Hard Reset e il probelma di SystemUI si è risolto ma quello di TouchWiz no... se può aiutare durante la configurazione "post-reset" lo schermo era ingrandito e non potevo aprire la tastiera.
Per favore aiutatemi e grazie in anticipo

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

16 lug 2016, 14:38:04 Tramite pagina web

Anche a me è successa la stessa identica cosa un po di tempo fa e si è risolta solo tramite il flash del firmware stock.

Siccome anche io come te quando avevo voglia di curiosare incorrevo spesso in questi problemi potresti decidere di installare una custom recovery TWRP da odin e poi scaricare sul pc e passare nella memoria interna il file .zip di una custom rom, ovvero in poche parole vai ad installare una versione di android creata per gli smanettoni dove puoi fare quello che ti oare e risustemare il telefono in quattro e quattr'otto.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

18 lug 2016, 09:12:22 Tramite pagina web

Hai cambiato dei valori nel file build.prop, il che è risolvibile con il ripristino del file stesso da un backup, o ri-flashando il firmware originale... Io ho fatto la stessa cosa con però a versione API XD, cioè non mi si apriva più nessuna app

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

18 lug 2016, 16:00:54 Tramite pagina web

Sì ma qui il problema non è se ha modificato qualche file interno al sistema, perché se non gli funziona più il Launcher non può avviare nessuna applicazione, se non trova uno shortcode dai settings. In questo caso devi installarti un launcher modificato (Devi scaricare il file sul tuo computer, installare l'SDK Android, aprire una shell e inviare il file con push poi installarlo con pm). Rimango sul l'idea che se ti piace smanettare dovresti scaricarti una custom rom.

— modificato il 30 ago 2016, 00:48:58


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

26 ago 2016, 09:47:36 Tramite pagina web

Credo che sia molto più semplice riflashare il firmware stock senza perdersi in strane vie...

Rispondere