Problemi CUSTOM ROM/fotocamera

  • Risposte:5
Gioele B.
  • Post del forum: 349

11 lug 2016, 13:43:03 Tramite pagina web

Salve a tutti,
come da titolo ho trovato una custom rom per il mio device (Resurrection Remix 5.7.0 basata su Android Marshmallow 6.0.1) che funziona a dir poco in modo perfetto. Pochissimi bug e molto personalizzabile. Però veniamo al dunque: la fotocamera non funziona. Dopo aver notato questo problema sono tornato a ROM stock...
Ma la domanda sarebbe: Perché così tante le custom rom per un qualsivoglia dispositivo hanno problemi con la fotocamera (quasi sempre esce il messaggio "impossibile connettersi alla fotocamera")?
Grazie per l'attenzione
Buona giornata

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

12 lug 2016, 14:40:14 Tramite pagina web

Purtroppo il tuo problema è proprio il telefono che non è compatibile

— modificato il 12 lug 2016, 14:40:23

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

13 lug 2016, 12:14:58 Tramite pagina web

Ma solo con quella ROM giusto? Insomma se ne flasho un altra potrebbe anche funzionare... Me ne consigli una basata su android 6.0.1?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

13 lug 2016, 12:55:01 Tramite App

Strano che la rr remix dia questi problemi.. Su g+ trovi il forum in italiano prova a chiedere. E prova ad usare un altra app per la fotocamere

Utente disattivato

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 lug 2016, 21:16:32 Tramite pagina web

No, con tutte le rom perchè non sono disponibili i codici sorgente, mi dispiace

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

31 ago 2016, 11:50:58 Tramite pagina web

Bene oggi ho reinstallato Resurrection Remix aggiornata dopo settimane che andavo con XOSP... Risultato l'app della fotocamera si avvia senza problemi (Google Camera), quando premo su scatta sembra che lo scatto avvenga senza problemi ma nella galleria viene salvato un file immagine completamente nero... Tornato subito a XOSP che, per carità, funziona molto bene ma non è in sintonia con le mie preferenze grafiche...

Rispondere