Solito problema di riavvio "ingiustificato"

  • Risposte:5
Utente disattivato
  • Post del forum: 2

9 lug 2016, 09:45:41 Tramite pagina web

Salve a tutti, innanzitutto voglio avvisarvi che sono nuova nel forum pertanto chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa, dopodiché vorrei esporvi al problema che mi trovo a dover affrontare.. Il mio vecchio Galaxy next da tempo ormai diventato un Galaxy mini per lo stesso problema per cui vi contatto continua a riavviarsi. Già tempo fa era successo: la prima volta è bastato un semplice rispristino dei dati di fabbrica, la seconda volta per far sparire il problema mi è toccato aggiornare il firmware, un'altra volta ancora ho ri-aggiornato il firmware.. ora è risorto il problema ma né reset, né aggiornamento del firmware funzionano. il problema è peggiorato dopo il ripristino in quanto ora ho una versione del google play che necessita dei google play services e quindi (dato il minimo spazio di memoria) mi continua a comparire la scritta "spazio di memoria insufficiente".. ho disinstallato i google play services ma si reinstallano automaticamente. Ora probabilmente vi chiederete perchè tutto questo affanno per un vecchio cellulare.. in realtà questo cellulare mi è necessario dopo aver distrutto il mio s5. Vi prego aiutatemi :)

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

9 lug 2016, 11:10:16 Tramite App

Prova una custom rom.. Ma credo sia difficile esista

— modificato il 9 lug 2016, 11:10:24

Utente disattivato

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

10 lug 2016, 17:23:16 Tramite pagina web

Anch'io l'ho installato su un telefono di un mio amico e va benissimo

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 2

12 lug 2016, 21:02:25 Tramite pagina web

ErnyTech Sarei felice se tu riuscissi a spiegarmelo :)

— modificato il 13 lug 2016, 17:44:35

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

6 ago 2016, 12:50:24 Tramite pagina web

Devi prendere un computer e scaricarci dal sito Samsung Odin, è un software che permette di eseguire operazioni di scrittura / flash su tutti i dispositivi targati Samsung. Per installare il file che ti ha dato ErnyTech devi flashare una custom recovery, quindi navigando su Questo Sito troverai tutte le istruzioni necessarie per flashare la recovery. Una volta che hai seguito questa guida in maniera completa e installato con successo CWM devi riavviare il dispositivo in modalità recovery, quindi tenendo premuti contemporaneamente da cellulare spento il pulsante Home e quello di accensione. Adesso accedi alla voce wipe data e conferma. Questo cancella tutti i dati installati sul dispositivo, le applicazioni verranno rimosse e le modifiche annullate: rimarrà solamente la recovery e serve a far spazio al file zip. Una volta fatto, riavvia il telefono e configuralo da zero. Una volta che hai terminato la configurazione iniziale scarica il file al link qui sopra sulla memoria interna del telefono. Quando ricevi la notifica che il tuo download è stato effettuato il riavvia il telefono in recovery, accedi alla sezione wipe data e conferma per formattare nuovamente il terminale, poi vai nelle impostazioni avanzate e fai un clear completo della dalvik-cache. Infine vai nella sezione di flash file zip e installa quello che hai appena scaricato. Il processo potrebbe durare dai 2 agli 8 minuti. Una volta finito anche questo puoi riavviare il telefono e avrai la tua custom rom funzionante.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere