Come bloccare per sempre l attivazione involontaria di abbonamenti e servizi SMS

  • Risposte:17
stiwe x (coccodrillo)
  • Post del forum: 13

9 lug 2016, 01:57:34 Tramite pagina web

Sono sempre più numerosi i casi di persone che si sono ritrovati abbonamenti di 5 euro settimanali attivi senza che il servizio SMS a pagamento venisse richiesto sul proprio telefono.
Molto spesso questi abbonamenti settimanali vengono attivati automaticamente sul vostro numero senza che voi ve ne accorgiate e ciò comporta una spesa immediata, a partire 5 euro.
Negli ultimi mesi, infatti, vi sono alcuni servizi premium che si attivano automaticamente per ricevere sms, oroscopi, immagini, giochi o suonerie, e molte persone si sono ritrovare con il credito telefonico esaurito.
Mentre è facilissimo attivare servizi a pagamento indesiderati, diventa molto più complicato disattivarli e annullare la sottoscrizione e l’abbonamento a questi servizi a pagamento.
Dopo le lamentele raccolte da molti utenti, spieghiamo quindi come fare per evitare e bloccare per sempre qualsiasi servizio SMS aggiuntivo non richiesto per i clienti Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia e Postemobile per non ritrovarvi con il credito esaurito.
Come fare per Bloccare servizi abbonamento SMS per sempre
Se vi ritrovate nella situazione di aver un abbonamento SMS non richiesto attivato sul cellulare, il primo passo da effettuare è chiamare il servizio clienti della vostra compagnia telefonica:
Tim: 119
Vodafone: 190
Wind: 155
Tre: 133
Postemobili: 160
Coop Voce: 188
A questo punto chiedete di parlare con un operatore, notificate l’accaduto e richiedere all’operatore di attivare il “Barring”, che viene spesso chiamato anche blocco degli SMS premium, ovvero sbarramento verso tutti gli sms a pagamento non richiesti in decade 4 (ovvero 43,44,46,47,48,49) e anche gli 899, 166 ecc…
Ciò vi permetterà di effettuare uno sbarramento verso tutti gli SMS a pagamento non richiesti.
In questo modo, sul cellulare non si andranno più ad attivare ‘servizi premium‘ così come per quelli già sottoscritti scatterà la decadenza dell’abbonamento in quanto il ‘Barring Sms‘ fungerà da filtro riconoscendo e bloccando gli sms provenienti da provider esterni

Laura FerreroTiziano ColaninnoLorenzo Del BelloAlessandro Agostini

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

9 lug 2016, 10:17:04 Tramite pagina web

Ottimo post, grazie!

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

stiwe x (coccodrillo)

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

9 lug 2016, 11:32:40 Tramite pagina web

A nome di tutti, grazie per le preziose indicazioni.
Aggiungerei che è opportuno far disattivare TUTTI i servizi aggiuntivi a pagamento (non solo SMS, ma anche via Internet) chiamando il servizio clienti del proprio gestore (o passando in negozio) al momento stesso dell'attivazione della Sim senza attendere, e quindi prevenendo, di essere incappati nella fregatura.

Tiziano Colaninnostiwe x (coccodrillo)

Rispondere
stiwe x (coccodrillo)
  • Post del forum: 13

10 lug 2016, 00:13:31 Tramite pagina web

Grazie... 👍
Molto gentile

Rispondere
stiwe x (coccodrillo)
  • Post del forum: 13

10 lug 2016, 00:14:33 Tramite pagina web

Grazie mille per la precisazione...
E cortesia

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

10 lug 2016, 11:56:18 Tramite pagina web

😉 ciao e a re-incontrarci

Rispondere
Laura Ferrero
  • Post del forum: 1

2 mar 2017, 20:06:33 Tramite pagina web

Salve, sono Laura e anche io ho subito la stessa sorte... Non potete capire quanto mi sono spazientito quando mi è arrivato l'sms di attivazione all'abbonamento del servizio mobando.it, pensare che stavo navigando tranquillamente in internet, tutto è avvenuto in pochi istanti....Fortunatamente ci sono Associazioni che tentano di fermare tutto questo, io mi sono rivolto a disserviziotelefonico.it i quali mi hanno fatto ricevere il rimborso di ciò che ingiustamente mi hanno sottratto, lo consiglio vivamente...Comunque ancora ora non capisco perchè non vengono bloccati sul nascere queste società che nascono per truffare noi poveri cittadini...

Lorenzo Del Bellostiwe x (coccodrillo)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

3 mar 2017, 12:20:20 Tramite pagina web

Grazie per l'informazione!

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

10 apr 2017, 13:56:19 Tramite pagina web

Ciao a te
Anche se con ritardo eccomi prima di tutto grazie et ache grazi e vivamente
Il problema é che questo tipo di pirataggio é vasto e le autorità non hanno i mezzi .

Da 5 anni faccio una " guerra " à tutti i pirati informatici 2 anni fà sono riuscito a trovare una organizazzione che pratica quello che é successo a te e pensa questa organizzazione si trovava in Africa ( Costa di Avorio ) ma ve ne sono molte in europa. Bisogna essere vigilanti.
Grazie per avere condiviso con noi
umilmente ti invito a restare con noi.
Ciao ...Isho

ISHO

Manuela MazzarelloLorenzo Del Bello

Rispondere
Manuela Mazzarello
  • Post del forum: 1

18 lug 2017, 13:50:05 Tramite pagina web

Sperando di non incontrare quando si chiama un cafone, ignorante come quello che ho trovato io che parte subito dandoti la colpa per aver sottoscritto l'abbonamento ed essendo entrato in chissà che pagine. Inoltre ho dovuto discuterci per far sì che mi mettesse il blocco.
Inoltre Non mi voleva fare la richiesta per avere i soldi indietro

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

18 lug 2017, 14:18:32 Tramite pagina web

Ciao ti capisco molto bene, ma se il problema si risolve non pensarci più
Internet è una vera Giungla
bisogna essere prudenti. Quando hai dubbi conttattami qui su androidpit. Ciao e vigilanza. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Gianluca Cuomo
  • Post del forum: 1

8 gen 2018, 16:03:16 Tramite pagina web

Premetto che sono un abbonato alla Tre e considero il fatto che diventa sempre più difficile bloccare questi abbonamenti settimanali soprattutto quando ti ritrovi in fattura la sorpresa di dover pagare cifre assurde sotto la voce Contenuti e Servizi di 3 Italia e suoi Partner.
Ho chiamato il 133 per richiedere anche il rimborso ma nulla da fare, cosi ho trovato su google un articolo che mi spiegava come disattivare i servizi a pagamento e attraverso l'associazione disserviziotelefonico.it sono riuscito a bloccare definitivamente questi abbonamenti settimanali e gratuitamente ad essere rimborsato! Comunque state attenti e controllate periodicamente il conto telefonico.

Rispondere
Cristian Nardi
  • Post del forum: 1

11 mar 2018, 10:43:51 Tramite pagina web

È meglio non avere mai credito telefonico ma attivare un abbonamento automatico con chiamate, sms illimitati e giga internet...in questo modo anche se durante la navigazione si attivano abbonamenti non richiesti, non potranno prelevare denaro in modo illecito....comunque questi sms che si attivano automaticam danno sempre la possibilità di disattivare gli abbonamenti a suonerie, sms, loghi ecc. tramite un numero verde...

Rispondere
Leonardo Cortès
  • Post del forum: 10

20 mar 2018, 22:18:43 Tramite pagina web

Provato e funzionante, grazie!

Rispondere
Simone Bachin
  • Post del forum: 1

30 mar 2018, 17:15:13 Tramite pagina web

Grazie per il post! A me è capitato con un abbonamento che si chiama Scandalroom.it, ma sono riuscito a disattivarmi subito per fortuna! Se capita anche a voi andate qui: disattivami.it
E' spiegato molto bene come potete disattivarvi! :-D

Rispondere
Eleonora Morabito
  • Post del forum: 1

1 lug 2018, 12:02:51 Tramite pagina web

Gentile Androidpt.it,
ho letto le risposte in merito ai servizi a pagamento che inconsapevolemente si posso attivare navigando con il ceullulare. Mi è capitato stamattina con il sito tg-wap. Sono abbastanza attenta e per nulla sprovveduta in campo teconologico. Ormai il danno è stato fatto e ho chiamato subito wind (il mio gestore) per disabilitare il servizio. Volevo però sapere come questi servizi ottengono il nostro numero anche se ci connettiamo tramite wifi? il nostro cellulare ha un codice univoco indentificativo che comunica a ogni sito? E' possibile mascherare o inibire la trasmissione?
Potreste consigliarmi una pagina (sito o libro) dove reperire maggiori informazioni su come funzionano tecniche, ops queste TRUFFE?!
Grazie e mi scusi per il disturbo,
Eleonora

Rispondere
Paolo Baldini
  • Post del forum: 1

9 lug 2018, 09:12:31 Tramite pagina web

A me mentre mi lavavo i denti mi sono ritrovato a caso attivato weezchat questo per 3 volte di fila!!!!

Rispondere
Lino Conceição
  • Post del forum: 2

9 lug 2018, 16:38:23 Tramite pagina web

Muito obrigado pela informação

Rispondere