PROBLEMA SONY XPERIA Z (C6603). Aiuto!!!

  • Risposte:3
Sara Matteotti
  • Post del forum: 1

27 giu 2016, 19:32:28 Tramite pagina web

Ciao ragazzi, ho un Sony Xperia Z (C6603) con android 5.1.1. Il problema è che mio fratello ha impostato per sbaglio un Pin di sblocco (quello della schermata di blocco) e adesso non si ricorda il Pin che ha messo. Adesso non posso più accedervi e non so come fare visto che per fare il ripristino di fabbrica mi serve accedere nelle impostazioni e sapere il Pin. Come faccio? Devo fare un ripristino di fabbrica? Come posso farlo?. Grazie in anticipo.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

27 giu 2016, 20:04:35 Tramite App

Devi entrare in recovery. Cerca su internet il metodo è fai un reset

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 giu 2016, 01:47:19 Tramite App

in teoria se lo sbagli fino a quando ti da il timer dovresti notare un "pulsante" che ti permette di sbloccarlo usando l'account gmail

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

28 giu 2016, 11:53:07 Tramite pagina web

La recovery in questo particolare dispositivo è bloccata dal produttore e per sbloccarla bisogna sbloccare il bootloader e flashare dal pc un kernel custom... L'unico modo che hai per farlo è o fare come ha detto Daniele, ovvero sbagliarlo tante di quelle volte che venga fuori il tasto "PIN dimenticato", attivare il wifi dal menù a tendina, e inserire le informazioni di accesso; altrimenti puoi provare a connettere il telefono al PC in modalita FLASH e con flashtool riflashare la ROM stock, ma se non hai mai avuto esperienze di modding, lascia stare e fai col primo metodo

Rispondere