problema con la wifi di casa

  • Risposte:18
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

13 giu 2016, 18:59:38 Tramite pagina web

Buona sera a tutti, da quando ho aggiornato a marshmallow il telefono ha cominciato a distaccarsi da internet in modo random quando e' collegato con la wifi domestica. Quando me ne accorgo basta che disattivo/riattivo la wifi del tel e si ricollega ma non riesco a capire perche' accade ed e' seccante trovare messaggi dopo ore.
Non penso sia il modem (mediaaccess tg588v technicolor) visto che non succede con gli altri dispositivi,
non penso ad un guasto alla scheda della wifi del telefono perche' succede solo con il modem di casa
dopo l'aggiornamento ho fatto un factory reset recentemente ho trovato il suggerimento ad un problema simile di fare un system cache wipe.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Ha idee soluzioni?
Mi chiedevo se devo rifare il backup di tutto il telefono se faccio si sys cache wipe perche' ogni volta che provo cosa simili mi perdo utte le convrsazioni whatsapp e col cavolo che alcune app mantengono in memoria la password (waze e easypark ad es)

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

13 giu 2016, 19:08:42 Tramite App

Succede che si scollega soprattutto se metti il blocca schermo?

Lucia Grazioli

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

14 giu 2016, 08:52:06 Tramite pagina web

Vedo che hai specificato "solo con il modem di casa"...
Perché hai provato con altri wi-fi e ti mantiene il collegamento?

ciao

Lucia Grazioli

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

14 giu 2016, 08:57:37 Tramite pagina web

Ciao Simone, non ho il blocca schermo. Il problema e' random e dopo tre mesi non sono ancora riuscita a capire cosa lo provochi. Non ho nuove app installate e uso sempre le stesse: whataspp, FB, gmail, waze, maps, chrome. Quelle che uso meno frequentemente vengono aperte meno spesso rispetto a quando si scollega: instagram, shazam, easypark.

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

14 giu 2016, 08:59:29 Tramite pagina web

Si e' l'unico caso in cui succede. Con i modem di casa di mia madre, della suocera degli amici non e' mai successo

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

15 giu 2016, 09:43:21 Tramite pagina web

Beh...allora mi sembra ovvio che il problema non è ne il cellulare ne l'aggiornamento...ma è il modem...visto ke il problema è solo in casa tua...
Provare a sentire se il fornitore del servizio wi-fi se è un problema riconosciuto?
Gli altri dispositivi non sono aggiornati a marshmallow?

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

15 giu 2016, 09:53:53 Tramite pagina web

veramente e' proprio per questo che il colpevole e' marshmallow: 5 altri dispositivi android fra telefoni, tablet e tv con diversi SO e nessuno ha mai avuto il problema, solo il mio edge con marshmallow-

Rispondere
Figor71
  • Post del forum: 52

15 giu 2016, 10:29:23 Tramite pagina web

ok, ma tu mi hai anche detto ke da altre parti questo non ti succede

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 giu 2016, 10:44:25 Tramite App

Io ho il problema che il WiFi si disconnette a schermo spento.. Ho una rom custom.. E pensavo era quello il problema... Ho installato un altra rom e invece funziona... Ciò perso le speranze ormai

Lucia Grazioli

Rispondere
Alessandro Riva
  • Post del forum: 4

15 giu 2016, 11:04:32 Tramite pagina web

Ciao a tutti, anche con il mio Galaxy S6 riscontro dei problemi di connettività con la mia rete Wi-Fi, praticamente rimane connesso al Wi-Fi ma alcune applicazioni come Facebook, Twitter, Youtube mi segnalano la connettività assente (che si ripristina dopo 2-3 secondi). Questo è molto fastidioso in quanto non riesco a giocare a giochi multiplayer come Clash Royale in quanto la connessione smette di funzionare..
Il problema si verifica da dopo l'ultimo aggiornamenti di Android.
Il modem router che utilizzo è un TP-Link Archer D2, non ho problemi con gli altri dispositivi connessi alla mia rete Wi-Fi.
Vedo molto utenti che si lamentano di questo problema, quindi non sono dei casi isolati e non credo sia colpa del modem, ma dell'ultimo aggiornamento di Android... Spero che risolvano presto, però dobbiamo "farci sentire" e segnalare il problema ai tecnici Samsung.
Ciao

Vincenzo RovellaLucia Grazioli

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

15 giu 2016, 11:42:44 Tramite pagina web

ed infatti lo definisco un bug del SO, come vedi dai commenti piu' in basso non sono l'unica e capita con altri modem, nella community samsung ho trovato anche un altro, sempre con edge6 e marshmallow cui accadeva sulla rete dell'ufficio.
Credo che sia un problema legato alla rete con cui si sta piu' spesso collegati o passate un certo numero di ore di collegamento.
il consiglio che mi hanno dato sul sito samsung e' stato di fare un factory reset dopo aver aggiornato il SO ma il problema delle disconnessioni non si e' risolto.
altri con lo stesso problema? nessuno che e' riuscito a risolvere?

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

15 giu 2016, 12:11:20 Tramite pagina web

Alessandro io ero andata sulla community samsung come prima cosa a marzo ma a parte sentirmi dire di fare il factory reset, non ho ottenuto nulla e dopo il factory reset il problema di connettivita' era rimasto ( in compenso aveva smesso di mangiarsi la batteria ) ora come consigliato sulla verione inglese di questo sito ho provato a fare il sys cache wipe. Vediamo come va... prova anche tu.

Rispondere
Antonio T.
  • Post del forum: 42

16 giu 2016, 11:27:53 Tramite pagina web

Buongiorno,
se può essere utile segnalo l'applicazione "WIFI Connection Manager" . Il pieno rendimento si ha sopratutto con telefono e privilegi di root.
Ma si comporta bene anche senza. C'è una apposita opzione "risolvi problemi wifi" che lavora anche senza modding.
A me ha risolto un problema quasi analogo sempre con router Telecom Technicolor.
Saluti

— modificato il 16 giu 2016, 12:32:00

Rispondere
Alessandro Riva
  • Post del forum: 4

24 lug 2016, 14:44:02 Tramite pagina web

Ciao a tutti, io continuo ad avere problemi di connessione Wi-Fi con questo telefono, adesso ho provato risolvere i problemi Wi-Fi con "WIFI Connection Manager".
Inoltre sono in difficoltà a scaricare le foto che ho sul telefono perchè il PC che ho con Windows 10 non mi riconosce il telefono (Smart Switch installato), e tramite Wi-Fi con "Wifi file transfer" la navigazione tra le pagine è molto lenta... Insomma, sto telefono mi sta dando non pochi problemi..
A portarlo in assistenza non ci penso neanche perchè rimango senza telefono per almeno una settimana e da quanto ho letto il problema ritorna...
Voi invece come va?

Rispondere
Lucia Grazioli
  • Post del forum: 7

25 lug 2016, 19:08:52 Tramite pagina web

Ciao Alessandro, io sono riuscita a risolvere. Nell'ordine ho fatto: un system cache wipe, back up di tutti i dati con smartswitch ( a me funziona, forse dovresti provare a disinstallarlo dal pc e reinstallare) al momento del collegamento del telefono smartswitch ha trovato un "aggiornamento importante da fare" ti dico solo che c'e' stato la bellezza di 6 hr. Poi ho fatto il factory reset e ora il telefono va senza problemi. Non sono riuscita a capire che aggiornamento ha installato visto che avevo ed ho il 6.0.1
Quello che ho notato e' che come tutti i sw samsung, smartswitch e' un po' un terno al lotto. Per farlo funzionare in pratica bisogna avere il telefono in mano quando lo si collega al pc perche' compiono un certo numero di istruzioni e autorizzazioni i cui pop up scompaiono e non ricompaiono se si spegne lo schermo-
In bocca al lupo

Rispondere
Alessandro Riva
  • Post del forum: 4

31 ott 2016, 10:22:37 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ieri finalmente mi sono deciso ad effettuare il ripristino del mio Galaxy S6.
Ho fatto il backup di tutti i dati con Smart Switch su PC e poi ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica.
Poi ho ripristinato i dati dal PC al S6.
Ho perso solo le impostazioni e i dati delle app, ma nessun dato importante..
Però alla fine il problema non si è risolto, continuo ad avere problemi di connessione con il mio modem Archer D2, che però non da problemi con altri dispositivi...

— modificato il 31 ott 2016, 10:22:59

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

31 ott 2016, 12:16:37 Tramite pagina web

Cambia modem

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Alessandro Riva
  • Post del forum: 4

1 nov 2016, 16:28:43 Tramite pagina web

No, non ha senso cambiare un modem nuovo solo perchè da problemi con un dispositivo..
Diciamo che ho "risolto" utilizzando la rete la rete Wifi a 5Ghz del modem e sembra non dare problemi...

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

1 nov 2016, 18:03:51 Tramite pagina web

Comunque il problema è quello, ha senso cambiarlo se ti dà problemi anche se è solo un dispositivo, poi ovviamente sta a te decidere.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere