Problema aggiornamento SuperSu

  • Risposte:113
Markru
  • Post del forum: 56

13 giu 2016, 12:45:39 Tramite pagina web

Salve a tutti possiedo un Galaxy S6 Edge (6.0.1) rooted. Dovrei aggiornare SuperSu, ma sto avendo dei problemi, quando provo ad aggiornarlo stesso dall'app non mi funziona mi dice che è impossibile, così ho provato ad aggiornarlo stesso dal pc con ADB, ma quando entro in recovery dal cell mi esce scritto in rosso in basso "dm-verity verification failed" e questo problema non mi permette di aggiornare, spero che possiate aiutarmi. Non sono molto pratico con il root vi dico la verità, ma imparo in fretta.
Livello Patch Sicurezza 1 febbraio 2016 (Se può servire)

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

14 giu 2016, 11:34:53 Tramite pagina web

Prova dal Play Store

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 11:40:02 Tramite pagina web

Niente da fare...
Ma si puó togliere il root aggiornare il sistema e poi rifare il root?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

14 giu 2016, 20:09:00 Tramite pagina web

Allora: per darti una risporta completa ho bisogno di alcuni dati. Quale codice modello hai? Molto probabilmente SM-G925F. Con quale procedura di sblocco hai rootato il tuo dispositivo? Descrivimela in un Reply.
La dm-verity verification è un sistema di sicurezza che impedisce di effettuare procedure di flashing da recovery mode su un dispositivo sbloccato: danneggiare questo sistema è forse la cosa più pericolosa che si possa fare: se l's6 edge si avvia ancora sei fortunato: anche io posseggo il tuo stesso terminale ma non mi sono arrischiato ad eseguire una tale operazione. Detto questo: se vuoi mantenere i permessi di root devi formattare e ri-flashare il firmware originale Samsung che scaricherai da samobile. Invece se vuoi mantenere i permessi di root installati sul tuo telefono devi (Sempre se si accende) scaricare dal Play Store flashify, scaricare un altro pacchetto che rappresenta l'aggiornamento di supersu ed installarlo senza riavviare il dispositivo in recovery direttamente da flashify, garantendogli permessi di root. In alternativa flashify ci sono delle applicazioni nuove come FlashFire oppure altre, ma io ti consiglio di utilizzare Flashify perché è la più affidabile e quella che supporta la maggior parte dei dispositivi. Scarica dal sito http://download.chainfire.eu/supersu-stable il file stabile.
Buona fortuna...


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 20:15:15 Tramite pagina web

Ciao grazie per la risposta.
Codice Modello SM-G925F
Ho sbloccato il dispositivo grazie ad un video tutorial che trovai sul tubo utilizzando Odin e alcuni file che scaricai.
Cosa mi consigli di fare? Se installo Flashify ho il rischio che il dispositivo vada in brick o in loop??

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

14 giu 2016, 20:21:44 Tramite pagina web

Di per se flashify non fa niente di dannoso: flasha solo un file senza entrare in recovery mode per dispositivi che hanno avuto problemi e che non ci possono andare per qualche motivo. Devi solamente fare un aggiornamento dei file binari interni al sistema è un ragionamento/downgrade di supersu perché riesca a gestire al meglio quei file. Prova e poi fammi sapere


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 20:23:27 Tramite pagina web

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai prestando, ma non so proprio come fare, dopo che scarico flashfy cos'altro devo fare? Non so come muovermi, devo scaricare dei pacchetti o altro??

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

14 giu 2016, 20:32:18 Tramite pagina web

Allora, tu adesso devi semplicemente andare sul Play Store installare flashify. Dopo averlo installato sul tuo dispositivo, segui il link che ti ho mandato e scaricherai in automatico un file chiamato update-supersu. Quando hai finito di scaricarlo apri flashify e vai nella sezione "flash zip". Una volta selezionato il file che hai appena finito di scaricare gli dai la conferma e lui lo installa. Alla fine riavvii il dispositivo e dovresti avere supersu configurato correttamente

— modificato il 14 giu 2016, 20:33:28


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 20:33:32 Tramite pagina web

Più tardi provo, ti ringrazio molto. Ti farò sapere al più presto.

Utente disattivato

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 22:59:05 Tramite pagina web

Una volta selezionato il file zip mi chiede:
Your Recovery
CWM o TWRP or Philz
Cosa devo mettere tra le due?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

14 giu 2016, 23:24:57 Tramite pagina web

Adesso devi scaricare una custom recovery e flasharla dal computer: ancora più semplicemente adesso riavvia il tuo dispositivo in download mode, avvia ODIN dal pc, dalla casella AP seleziona il file che scaricherai a questo indirizzo. una volta che ODIN ha elaborato il checksum, togli il check alla spunta: auto reboot e premi il bottone start.
dopo pochi secondi verrà installata la recovery TWRP. ora, siccome non hai selezionato la spunta auto-reboot, il telefono non eseguirà un riavvio. Ora, avvia il telefono in recovery mode tenendo premuto il tasto di accensione + volume su + home e fai un backup di /system, /data, /boot, /efs e /cache. dopo formatta la cache e la dalvik-cache e alla fine riavvia il sistema. Concludendo, apri flashify, seleziona il file di superSU, seleziona Recovery TWRP e conferma il flashing.

e avvia la procedura di flash. finito questo,


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

14 giu 2016, 23:30:10 Tramite pagina web

Proveró quanto prima grazie mille. Ma questo procedimento serve per aggiornare SuperSU? E risolvere per sempre il problema sopra citato?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

15 giu 2016, 09:39:04 Tramite pagina web

Esattamente: flashando Update-SuperSU da Flashify il gestore dei permessi riuscirà ad aggiornare correttamente i file binari


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 11:48:47 Tramite pagina web

Ciao Xois oggi proverò questa mini guida, spero di riuscirci e nel caso di ritrovare il tuo supporto e aiuto.
PS Il cell non è mio per questo è passato un pò di tempo.

Utente disattivato

Rispondere
ErnyTech
  • Post del forum: 50

26 giu 2016, 15:13:26 Tramite pagina web

@xois
Guarda che flashfy usando la funzione installa zip (quella a sinistra) utilizza la recovery! Ha sbagliato dicendo che flashfy installa gli zip senza entrare in recovery. .....

— modificato il 26 giu 2016, 15:14:03

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 15:15:53 Tramite pagina web

Quindi cosa devo fare non ho capito??

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 15:39:02 Tramite pagina web

Ma quando uso ODIN il cell quando è attaccato al pc deve essere spento o acceso?

Rispondere
ErnyTech
  • Post del forum: 50

26 giu 2016, 15:44:19 Tramite pagina web

Devi metterlo in download mode...
Ovvero speni il telefono e poi lo accenti presentò contemporaneamente il tasto di accensione + tasto home + tasto volume meno

Rispondere
ErnyTech
  • Post del forum: 50

26 giu 2016, 15:45:29 Tramite pagina web

Ma con supersu ti esce "aggiornamento binari fallito" oppure "impossibile aggiornate i binari"?

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 18:09:26 Tramite pagina web

Ragazzi sono bloccato nella modalità recovery non si rebootta più se ripremo i tasti si riavvia sempre la modalità recovery, vi prego aiutatemi

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 18:14:25 Tramite pagina web

image

Qualsiasi cosa premo si freeza!!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:11:57 Tramite pagina web

Allora, mantieni la calma. Mandare in brick hardware un samsung è praticamente imposstibile. (Pensavo avessi già TWRP installata). Ora: siccome hai fatto lo swipe per montare il filesytem in R/W, hai portato a 1 il DM-VERITY. Questo sistema di sicurezza aggiuntivo che blocca il telefono in caso tu abbia istallato una custom recovery e montato il filesystem in lettura e scrittura. Per patcharlo, riavvia il tuo dispositivo in modalità recovery, scarica dal computer no-verity-opt-encrypt.zip è spostalo nella memoria del dispositivo. Ora devi solamente cancellare la cache e la dalvik-cache, flashare quel file e riavviare il telefono.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:13:35 Tramite pagina web

Se non hai dati importanti sul tuo dispositivo, ti consiglio di formattarlo, perché migliora le possibilità di successo dell'operazione

— modificato il 26 giu 2016, 19:15:40


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:17:57 Tramite pagina web

non va più nemmeno in recovery mode soltanto in download...ti prego aiutami, ti ho scritto anche in privato!!

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:38:16 Tramite pagina web

Ho flashato la zip che mi hai dato, adesso quando si riavvia va in loop, aiutami!!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:40:53 Tramite pagina web

Almeno è una cosa. Arriva alla bootanimation (il logo samsung)?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:43:03 Tramite pagina web

no nessuna animazione, si ferma alla scritta s6 edge, non quella animata che dovrebbe apparire dopo...

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:45:10 Tramite pagina web

Esce qualche scritta in rosso? Tipo Recovery is not SEandroid enforcing?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:45:41 Tramite pagina web

Esatto...come risolvo??

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:46:38 Tramite pagina web

Fammi pensare un momento: se ho capito bene il tuo dispositivo non si accende, hai però la recovery twrp accessibile e puoi anche andare in download mode. Corretto?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:46:44 Tramite pagina web

Quando provo a fare reboot dal recovery dice No OS installed!! In pratica devo reinstallare il firmare credo...

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:47:21 Tramite pagina web

Hai fatto qualche tipo di Wipe sulla partizione /system?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:47:56 Tramite pagina web

Esatto posso andare sia in Recovery che in Download. Inoltre va in loop e mi dice Kernel is not seandroid enforcing in ROSSO

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:48:44 Tramite pagina web

temo di aver fatto wipe di qualunque cosa e formattato perchè sono andato in panico. Ti prego aiutami

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:49:49 Tramite pagina web

Bene, adesso le cose dipendono da te. Cosa vuoi fare? Se vuoi tornare ad avere un dispositivo utilizzabile, devi per forza riflashare il firmware originale via ODIN. Invece se ti va di avere i permessi di root e una custom rom installata, l'alternativa è scaricare sul computer lo zip della ti CyanoGenmod 13 e flasharlo manualmente da recovery.

— modificato il 26 giu 2016, 19:50:18


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:51:12 Tramite pagina web

Basta che ritorni a funzionare non mi importa più di root o quant'altro la soluzione più veloce e facile?? che mi consigli ?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:53:40 Tramite pagina web

Io se fossi nei tuoi panni installerei la Cyanogenmod, perché oltre ad essere una ROM eccezionale, puoi fare tutto quello che ti pare sul dispositivo, e se ti piace smanettare è molto carino :)

Se invece preferisci ritornare alle impostazioni di prima in maniera veloce (Se non hai già scaricato il firmware non tanto veloce perché pesa circa 2GB) installi e riflashi da ODIN l'md5 della rom


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 19:54:53 Tramite pagina web

Come installo la Cyanogenmod?? ti prego se puoi mandami link e tutto così non posso sbagliarmi

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:54:57 Tramite pagina web

Comunque non ti preoccupare che in entrambi i casi riporti ad uno stato funzionante il tuo telefono


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 19:55:25 Tramite pagina web

Ok, arrivano. Dammi 2 minuti :D


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 20:01:48 Tramite pagina web

Eccola qui: Link diretto.
Per l'installazione, devi semplicemente fare un wipe delle partizioni system, cache e dalvik-cache. Poi dal pc sposta questo file nella memoria interna e flashalo: fammi sapere!!


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 20:01:52 Tramite pagina web

Ok ti aspetto Xois

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 20:02:28 Tramite pagina web

Sarà tutto in italiano? e già rootato?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 20:03:38 Tramite pagina web

Root preinstallato e puoi selezionare la lingua


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 20:04:20 Tramite pagina web

Ora provo subito e ti faccio sapere

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 20:05:47 Tramite pagina web

Ovviamente non far esaurire la batteria del dispositivo: occhio che flashare uno zip consuma!!


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 20:15:22 Tramite pagina web

Sembra funzionare tutto, anche se a dir la verità preferivo il sistema operativo base, inoltre come faccio a sincronizzare il tutto con il mio account google?? E...se volessi ritornare al sistema operativo originale Marshmallow??

Rispondere
Markru
  • Post del forum: 56

26 giu 2016, 20:16:27 Tramite pagina web

Sei stato veramente grande, mi hai salvato la vita! Non so come ringraziarti. Spero tu possa ancora aiutarmi

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 20:20:13 Tramite pagina web

Dunque: L'integrazione dell'account google non c'è con la CM13, quindi devi flashare le Gapps, ovvero le app della google come play store, chrome, account, ecc... http://opengapps.org

Se vuoi invece tornare alla stock basta riflashare il firmware da ODIN (il famoso .MD5) che trivi su sammobile.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26 giu 2016, 20:21:59 Tramite pagina web

Sul sito seleziona ARM64 - 6.0 - stock per le google apps. Scaricgerai uno zip da installare in recovery come al solito.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Markru

Rispondere