Ripristino Backup Conversazioni fallito

  • Risposte:0
Daniele D'Ambrosio
  • Post del forum: 1

22 mag 2016, 11:43:27 Tramite pagina web

Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo sul forum e vi presento il mio problema.
Ho un Galaxy S5 che partiva con KitKat, aggiornato a Lollipop(senza reset) e che ora ho aggiornato a Marshmallow. Mi sembrava il caso di farci un wipe, così ho salvato tutti i miei dati interni sul pc e ho fatto backup di Whatsapp sia in locale che su Google Drive.
Il problema è che, una volta reinstallato Whatsapp su 6.0, mi trova il backup di Google Drive ma non me lo ripristina. Lo scarica e arriva alla fine della procedura presentandomi il messaggio "impossibile ripristinare la cronologia delle conversazioni whatsapp". Mi chiede poi se voglio ripristinare da un backup più vecchio, io accetto ma la procedura non parte nemmeno che già mi ripresenta, anche stavolta, il solito messaggio. Dopo il secondo tentativo, Whatsapp si arrende e mi dice che non è possibile ripristinare i miei messaggi, andando avanti e facendomi perdere tutto.
Sto provando in tutti i modi ormai ma mi mancano le idee, adesso ho provato a scollegare whatsapp da Drive per fornirgli solamente il file di backup in locale e vedere se lo trova da lì, ma devo aspettare perchè ho superato il numero di tentativi di registrazione del mio numero. Sono accettati suggerimenti, ho delle conversazioni importanti.

Grazie a ttutti e scusate la lunghezza del messaggio

Rispondere