LG G4 Problema Batteria

  • Risposte:5
HiT
  • Post del forum: 10

29 apr 2016, 21:16:15 Tramite pagina web

Salve,
ho acquistato di recente un LG G4 Garanzia Europa presso gli stockisti. Il device funziona alla perfezione, veloce, reattivo e via discorrendo. Però, la batteria è un bel problema. Ho effettuato in tutto 3-4 cicli di ricarica circa e credo che fin qui la batteria dovrebbe essersi stabilizzata. Ad ogni modo, mio malgrado ho trovato Android 6.0 già installato e nonostante abbia cercato di utilizzare tutti quei piccoli accorgimenti per tenere a bada il prosciugamento rapido della batteria tra greenify, du battery e android assistant, non mi sembra ci sia modo per avallare il problema, se non quello di acquistare una batteria maggiorata. A tal proposito, ne ho trovate due su amazon, ma visto che non posso postare link esterni al forum vi scriverò semplicemente i nomi, cercatele in caso :

1 - Zogin Batteria Maggiorata 7500 mAh

2 - Heliotion 8200mAh

Volevo chiedervi se effettivamente convenga acquistare una batteria maggiorata e se vi siano eventuali problemi al di fuori del peso del device in sostanziale aumento.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

30 apr 2016, 11:07:36 Tramite pagina web

No: Non ti conviene assolutemente prendere batterie potenziate, e innanzitutto vorrei spiegarti una cosa.

I programmi come Cleanmaster, Cleaner, Antivirus, Du battery saver, CM security, Toolbox di pulizia ecc... NON servono a niente. L'unico servizio che offrono è il danneggiamento a livello hardware di RAM, DiskSpace, Batteria e anche altro: sono loro i virus di android! Google sviluppa un sistema operativo sicuro e stabile, e case produttrici di spazzatura fanno pagare i loro software che girano sulla piattaforma gratuita android e si fanno pagare... Che vergogna...

Tengo a dirti che molte volte su questo forum si è discusso su queste tematiche: Fai attenzione, Disinstalla subito tutti gli antivirus che hai installato, Formatta il telefono e rimettici sopra i dati. L'unica app utile può essere greenify, ma tigli anche quella se non hai root e Xposed framework. Detto questo, le tue statistiche batteria sono state alterate da questi programmi e, devi purtroppo formattare il disco per azzerare le statistiche. Un altro consiglio: non reinstallare i dati da cartelle nei .apk, ripristinali dal cloud.

Batterie Maggiorate? Sono una delle cose più sbagliate che ci sono. Emettono radiazioni nocive alla salute, sono rischiose e si disgregano più facilmente, non hanno un integrità e una compatibilità come quelle stock e soprattutto se sovraccaricate si deformano e si ingrandiscono


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

HiT

Rispondere
HiT
  • Post del forum: 10

2 mag 2016, 18:52:59 Tramite pagina web

Mmh, peccato.. sembravano una valida soluzione sulla carta (le batterie maggiorate). Al limite, una soluzione proprio per evitare di rimanere completamente a secco, sarebbe quella di acquistare una batteria aggiuntiva LG, ma il telefono è praticamente nuovo, non mi sembra ci siano grossi problemi, anzi. Comunque, volevo chiedere anche:
Quando è consigliabile caricare lo smartphone? (Sotto quale percentuale) O è meglio farlo scaricare del tutto?
Comunque, come soluzioni semplici su dispositivo no-root non ho trovato granchè, ma la stessa LG consiglia un reset ai dati di fabbrica.. penso proprio che farò un bel backup e un conseguente ripristino.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

3 mag 2016, 08:32:20 Tramite pagina web

Io sono uno sviluppatore, per cui ho 7-8 telefoni su cui testare i miei prodotti, e li metto a nanna quando sono al 20% ma mai farli scaricare del tutto. C'è una credenza nel mondo android che fa pensare agli utenti: "bene... il mio telefono è scarico... solo al 15%. Lo attacco? Nooo... lasciamolo scaricare del tutto..." ecco, niente di più sbagliato! Quando non usi il telefono dovrebbe stare in carica, per dare modo alla batteria di caricarsi. Una batteria si usura quando è scarica, non quando si lascia attaccata alla presa.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

HiT

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

5 mag 2016, 12:49:18 Tramite App

Il G4 ha problemi di batteria gia con LP, peggio con MM

Rispondere
HiT
  • Post del forum: 10

5 mag 2016, 19:00:36 Tramite pagina web

Perfetto, allora al 20% (max 15) quando mi avverte di inserire l'alimentatore farò così. Comunque, con il ripristino ai dati di fabbrica non ho risolto poi molto, ma quei programmi che avrebbero dovuto ottimizzare il sistema (battery du etc..) in realtà stavano facendo più danno che altro e dopo il ripristino che per l'appunto ha eliminato queste automatizzazioni, sono spariti anche degli errori che prima mi dava sia mettendo lo smartphone in standby che accedendo al menu delle impostazioni. Per la batteria purtroppo nulla, rimane il fatto che lo schermo sia troppo avido di energia. Utilizzato normalmente e con poco schermo acceso riesce a durare anche tutta la giornata, ma avrei preferito una maggiore durata dello schermo, che per carità rimane impressionante sotto ogni punto di vista, ma davvero troppo troppo esagerato a livello di consumi. Vedremo con i prossimi updates, se ce ne saranno e con Android N se arriverà su G4!

— modificato il 5 mag 2016, 19:02:21

Rispondere